Autore Topic: Mi volete bene lo stesso?  (Letto 379 volte)

Offline d.d.t.

• pescainkayak.com user
    • Bologna
Mi volete bene lo stesso?
« il: Maggio 16, 2021, 16:24:11 pm »
Buongiorno a tutti mi chiamo Davide!
Ed è con il capo cosparso di cenere che debbo confessarvi di aver mentito e qui vi urlo il mio peccato!
IO NON HO UN KAYAK MA UNA CANOA CANADESE!!! :'( :'( :'(
Csì dopo  aver recuperato il coraggio, posso chiedervi:
siccome avrò intenzione di utilizzarla per la pesca in mare, mi vorrete bene lo stesso? :smitten: :smitten: :smitten:

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
Re:Mi volete bene lo stesso?
« Risposta #1 il: Maggio 16, 2021, 18:08:43 pm »
Certamente  :smitten: :smitten:
  • scupper pro
Pino
abito a Milano
quando posso pesco a Riva Trigoso

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #2 il: Maggio 16, 2021, 18:20:13 pm »
Non discriminiamo alcun genere
  • scupper pro
Pino
abito a Milano

Offline ambiente2014

• pescainkayak.com user
    • Sassari
« Risposta #3 il: Maggio 16, 2021, 20:02:40 pm »
 ;) ;)  Mi raccomando, prudenza.
  • Stealth Fisha 500 Tribord RK 500 - 1

Offline venenum

• pescainkayak.com user
    • ferrara
« Risposta #4 il: Maggio 16, 2021, 21:12:45 pm »
;) ;)  Mi raccomando, prudenza.
La canadese è meno stabile . Prudenza. E non puoi mettere i piedi in acqua per stabilizzare. Si gira con un refolo di vento...

La mia prima pescata in acqua interna ero su una canadese. Ma in due!
  • Kaskazi Breeze
NO

Offline paolopasquini

• pescainkayak.com user
    • Arezzo
« Risposta #5 il: Maggio 16, 2021, 21:35:48 pm »
Oh Davide Davide...ora va e non peccare più ... [sbel]
Mi hai fatto morire dal ridere con il tuo "mi volete bene lo stesso"!
Certo che ti vogliamo bene lo stesso, ci mancherebbe altro.
Tornando seri, devo dirti che io con la canoa canadese a due posti ho cacciato con l'arco germani e trote (quest'ultime stile Un tranquillo weekend di paura), ma al governo da dietro c'era il mio carissimo amico Antonio Vassallo del Gruppo canoisti pratesi mentre io ero l'arciere addetto al tiro. Posso affermare che nelle acque tranquille dei laghi dove abbiamo operato era già un discreto gioco di equilibrismo riuscire a non ribaltarsi, percui non riesco ad immaginarmi un'uscita a pesca in mare. La canoa canadese non affonda di sicuro, ma il ribaltamento è all'ordine del giorno. In ogni caso io sono dalla tua parte se deciderai di provare a pescare in mare con la canadese, casomai ti farai qualche bagno e dovrai gestire materiali e rientro, ma con il cervello acceso e le giuste condizioni meteo marine... perchè no?
Ora che ci ripenso, da qualche parte nel web si dovrebbero ancora trovare i filmati fatti da Antonio delle mie "avventure" con la canoa canadese... mi hai fatto venire la voglia di rivedere quelle scene...fra cui un ribaltamento (...questo non ripreso, per ovvi motivi...) memorabile con arco, frecce ed un germano finiti in acqua a galleggiare nel lago dell'azienda faunistica Galiga. Bei momenti... :uglystupid2:   

Offline d.d.t.

• pescainkayak.com user
    • Bologna
« Risposta #6 il: Maggio 16, 2021, 23:26:42 pm »
Ehh! Ehh! Lo so Micca mi frega quella! :uglystupid2:
Vengo da una discreta esperienza in acque dolci e conosco l'insidiosa e traballante personalità della canadese.
Proprio per questo vorrei tranquillizzarvi, alleggerendo le vostre meravigliose ed evidentemente materne coscienze.
Prima di tutto mi tranquillizzano le vostre esortazioni alla prudenza.
Ora so che ciò che suggerirete in un futuro sarà referenziato da questo vostro senso di responsabilità.
Comunque come vi dicevo, la mia esperienza mi suggerisce di apportare alcune modifiche alla mia imbarcazione prima di affrontare le imprevedibili onde dell'adriatico, aggiungendo ciò che vidi a suo tempo su una canoa tipo la mia.
Si tratterebbe di due stabilizzanti laterali solidali con i due longheroni della  canoa ottenuti ad  due respingenti per barche.
Modello canoe polinesiane.
E con tale accorgimento già mi vedo nel mio futuro, come le popolazioni del pacifico solcare mari tempestosi alla ricerca di nuovi orizzonti  :surf: con l'unica consolazione della certezza che al mio arrivo sarò accolto da stuoli di meravigliose ragazze dai fianchi ondeggianti, brune di capelli e di carnagione, a seno nudo appena coperto di corone di fiori.
Allora vi penserò e mi dirò, vedi che avevano ragione a dirmi di stabilizzare la canoa...
poi vi dimenticherò subito perché avrò altro da fare :D

Offline paolopasquini

• pescainkayak.com user
    • Arezzo
« Risposta #7 il: Maggio 17, 2021, 09:59:04 am »
ahhh...ma allora dillo che andrai con il trimarano  :)
PS: per le fanciulle hawaiane adoranti sulla spiaggia non fare l'egoista: chiama!

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #8 il: Maggio 17, 2021, 18:45:50 pm »

E con tale accorgimento già mi vedo nel mio futuro, come le popolazioni del pacifico solcare mari tempestosi alla ricerca di nuovi orizzonti  :surf: con l'unica consolazione della certezza che al mio arrivo sarò accolto da stuoli di meravigliose ragazze dai fianchi ondeggianti, brune di capelli e di carnagione, a seno nudo appena coperto di corone di fiori.
Allora vi penserò e mi dirò, vedi che avevano ragione a dirmi di stabilizzare la canoa...
poi vi dimenticherò subito perché avrò altro da fare :D

Occhio che da quelle parti usavano prendere prigionieri, caricarli in barca e macellarli pezzo per pezzo per mantenere la carne fresca per le lunghe traversate.
... non sbagliare isola  [sbel]
  • scupper pro
Pino
abito a Milano

Offline Jaccher

• pescainkayak.com user
    • RM
« Risposta #9 il: Maggio 19, 2021, 16:59:18 pm »
 :smitten: [sbel]
  • Stealth 475