Autore Topic: Allestire sit in da pesca  (Letto 225 volte)

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
Allestire sit in da pesca
« il: Aprile 24, 2021, 10:57:06 am »
Ormai e' irreversibile, voglio pescare con un sit in.
Lo sto ancora cercando ma prima o poi ... arriva
Intanto chiedo ai pochi che gia lo stanno usando, (a qualcuno ho gia rotto le palle  :) ) come meglio attrezzare di portacanne, eco, e attrezzatura indispensabile, per pesca "semplice"
Esempio meglio dietro o davanti I portacanne, dove mettere artificiali ecc., la pompa di sentina serve proprio ...ecc
In attesa dell'acquisto e di tempi migliori

• scupper pro
Pino
abito a Milano
quando posso pesco a Riva Trigoso

Offline Estel

• pescainkayak.com user
  • Animus Tuus Dominus
    • Catania
Re:Allestire sit in da pesca
« Risposta #1 il: Aprile 24, 2021, 12:31:03 pm »
La bellezza di avere uno scafo "nudo" immagino sia proprio la versatilità che si ha nelle modifiche (oltre alle doti nautiche e al peso)...sempre parlando di materiali compositi (fibra di vetro, carbon kevlar ecc) che permettono di fare tutti gli allestimenti che vuoi e nel caso non piacessero, sarebbe decisamente più facile tornare in dietro e ritentare...al contrario del pe che se fai un buco, li ti rimane a vita...ma di questo se ne già parlato altrove (OT)!!

Per tornare al tuo discorso, non sarebbe meglio prima avere lo scafo e poi eventualmente pensare alle modifiche? So che la smania ci pervade  :D figurati, prima di avere il kayak anche io già sognavo tutte le modifiche  e gli allestimenti che avrei potuto fare avendolo sotto mano, poi però col tempo ho capito che bisognava rifletter bene e ho rallentato [sbel] [sbel] [sbel]

Non mi permetto di darti un consiglio, non ne ho le competenze e neanche l' esperienza quindi vedila se puoi solo come una mia riflessione personale!!
  • Galaxy Marlin 438

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #2 il: Aprile 24, 2021, 13:06:38 pm »
Hai ragione ma voglio portarmi avanti e cominciare a capire in che direzione andare.
  • scupper pro
Pino
abito a Milano

Offline Estel

• pescainkayak.com user
  • Animus Tuus Dominus
    • Catania
« Risposta #3 il: Aprile 24, 2021, 13:13:05 pm »
Hai ragione ma voglio portarmi avanti e cominciare a capire in che direzione andare.

:idea:
  • Galaxy Marlin 438

Offline Marco79

• pescainkayak.com user
    • Sassari
« Risposta #4 il: Aprile 24, 2021, 18:34:50 pm »
Nel mio ho le canne  incrociate davanti al pozzetto e in mezzo ho messo l'ecoscandaglio, utilizzo dei portacanna orientabili che puntano leggermente verso la prua così in pesca a traina con l'attrito degli artificiali le canne si dispongono perpendicolari al kayak, le ho sempre a vista e posso controllare le vibrazioni dei cimini delle canne e la partenza della frizione dei mulinelli  :surf:
  • Diana Canoe 510 Explorer

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #5 il: Aprile 24, 2021, 20:15:08 pm »
Ho provato poche volte com le vanne davanti ma era molto faticoso vedere I vettini mi si strapazzava il collo, forse le avevo tenute troppo in verticale.
Non ti fanno tirare il kk da un lato?
  • scupper pro
Pino
abito a Milano

Offline Marco79

• pescainkayak.com user
    • Sassari
« Risposta #6 il: Aprile 24, 2021, 20:35:13 pm »
Io le cimette le vedo bene, i porta canne sono montati parecchio in avanti, anche usando una canna sola con un artificiale da 11 cm con il palettone il kayak va comunque dritto senza problemi.
Riguardo la pompa di sentina, il mio kayak ne ha una montata già di suo, ma non ho mai avuto necessità di usarla, anche perché con mare mosso quando la prua si ingavona di acqua nel pozzetto non ne entra per niente

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #7 il: Aprile 24, 2021, 20:53:35 pm »
Grazie, altra curiosita, quando pagai riesci a fare una bella pagaiata lunga o le canne ti costringono a "pagaiare corto""
  • scupper pro
Pino
abito a Milano

Offline Marco79

• pescainkayak.com user
    • Sassari
« Risposta #8 il: Aprile 24, 2021, 21:05:14 pm »
Grazie, altra curiosita, quando pagai riesci a fare una bella pagaiata lunga o le canne ti costringono a "pagaiare corto""

Lunga e naturale, le canne non mi creano nessun impedimento

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #9 il: Aprile 24, 2021, 21:36:16 pm »
Allora deciso portacanna davanti   :idea:
Poi al momento giusto ti chiedero +o - a quanti cm da dove appoggi la schiena 
E una e' risolta
  • scupper pro
Pino
abito a Milano