Autore Topic: Lowrence Hook reveal 5-7-9...ne vogliamo parlare??  (Letto 1347 volte)

Offline Estel

• pescainkayak.com user
  • Animus Tuus Dominus
    • Catania
Lowrence Hook reveal 5-7-9...ne vogliamo parlare??
« il: Marzo 11, 2021, 20:54:07 pm »
Ciao ragazzi,
come da oggetto apro questa discussione per reperire quante più info possibili sullo strumento/i in questione!
L'ho preso da poco, nello specifico il 7 pollici nativo con sonda triple shot al quale ho aggiunto anche (acquistandola a parte) la sonda 50/200 giusto per non precludermi la possibilità di poterle usare entrambe in base alle mie esigenze...sono consapevole che trattasi di un entry level di conseguenza non mi aspetto chissà quale performance ma è anche il mio primo strumento per cui non ho voluto sbilanciarmi subito comprando uno strumento più facoltoso...penso che per la tecnologia che offre sia un buon punto di partenza  ;)

Lo strumento nasce con relativa sonda per tre grandezze differenti, si può scegliere (e ovviamente cambia il prezzo) tra sonde 50/200, 83/200 e tripleshot (che consente il side scan)
Attenzione però che l'unico che supporterebbe tutte e tre le sonde e solo quello che viene venduto con sonda tripleshot perchè ha un softwere adatto mentre negli altri 2 le sonde non sarebbero intercambiabili!!

Ha uno slot per scheda micro sd max 32 giga o per mappe precaricate (C-map o Navionics)
cosa bellissima è che supporta la tecnologia Genesis Map che da la possibilità di mappare in tempo reale

questo al momento sono le info che ho (info facilmente reperibili sul sito Lowrence), sono sicuro che probabilmente siete già informati per cui ovviamente
se qualcuno ha qualche info in più o vuole semplicemente correggere o aggiungere qualcosa faccia pure...magari qualche esperienza e prova direttamente in acqua...si accettano pareri e skills!!!
  • Galaxy Marlin 438

Offline Jingle

• pescainkayak.com user
    • Alessandria
Re:Lowrence Hook reveal 5-7-9...ne vogliamo parlare??
« Risposta #1 il: Aprile 01, 2021, 10:22:47 am »
Ciao! allora da quel che so (tramite letture e video, nessuna esperienza pratica per ora :'() degli eco che hai messo ne parlano molto bene. Tantè che sarei anche io in procinto di acquistarne uno, ma il 5" però.
La questione "entry level" mi sa che è soggettiva, dipende dalle disponibilità economiche. Il 7" mi pare che costi più di 400€, con triple shot anche decisamente di più ...proprio proprio poco non è  :o. In più è bello grosso e su un kk magari ingombra. Io vorrei prendere il 5" principalmente perchè rientra di più nel mio budget.. ma questo, ripeto, è soggettivo. Per "entry level" io piazzerei un Hook2, sempre Lowrance, o un Garmin striker4...o altri di quella fascia lì. Il loro sporco lavoro lo fanno con meno di 150€.
A livello di tecnologia i due Lowrance citati dovrebbero essere entrambi super performanti, è questione di avere lo schermo più grande o meno. Forse il 7" ha anche il sidescan.
  • Galaxy Supernova

Offline Jingle

• pescainkayak.com user
    • Alessandria
« Risposta #2 il: Aprile 01, 2021, 10:25:40 am »
Ah..scusate, il 9" non l'ho proprio considerato perchè è veramente esageratamente fuori budget per me..oltre che grosso. Lo vedrei di più su una barca che su un kk...
  • Galaxy Supernova

Offline Estel

• pescainkayak.com user
  • Animus Tuus Dominus
    • Catania
« Risposta #3 il: Aprile 01, 2021, 19:58:29 pm »
Ciao,
allora, se la scelta che fai è dettata dalla questione economica non entro nel merito...ci mancherebbe!

però credimi che anche a me, non avendolo mai visto di presenza, sembrava grande il 7" cosa che poi avendolo avuto tra le mani mi ha fatto ricredere...sono contento delle proporzioni e della scelta fatta...avessi preso il 5" vero è che avrei risparmiato ma ci avrei pure perso tante cose, nel senso che come dici tu, a quel punto andavo al risparmio totale e optavo per gli entry level che hai nominato che sono ultra testati ed hanno pure buone recensioni!!

La cosa che mi va di consigliarti è di non avere fretta...immagina che io ho fatto la scelta dopo un anno dall'acquisto del kk ed ho ponderato bene le mie esigenze...le domande che mi sono fatto sono state:

- a cosa mi serve?
- devo solo navigarci o ci devo anche pescare?
- quali saranno le mie zone di pesca abituali e che batimetriche dovrò leggere entro il limite di 1 miglio nautico (norma legale)?
- mi sevirà avere una carta C-map o Navionics, oppure mi basta quella precaricata?
- è più conveniente acquistare uno strumento economico o poi, nel tempo, è meglio avere qualcosa di più "carino" che, nel caso volessi rivendere, mi permetterebbe di rientrare nel mercato?

Dopo tutte ste pippe la sommatoria delle risposte mi ha portato a fare la scelta che ho fatto e di cui sono soddisfatto, nel frattempo ho pure messo qualcosa da parte per cui la spesa, sebbene elevata, non è stato un peso!!

Poi considera sempre che la tecnologia è una cosa che ha uno sviluppo veloce per cui uno strumento che oggi ha un valore dopo un mese ne ha già un altro  :(
immagina che dopo aver acquistato è uscito uno strumento di fascia media (Elite FS) percui lo strumento predecessore (Elite) ha avuto un calo di prezzo importante!!
frustrante ma è così...l'importante è esserne consapevoli  :idea:

non sono capace ancora di mettere una foto qui sul forum ma appena posso ti mando una foto per farti capire più o meno le proporzioni!!

per rispondere al tuo dubbio ti dico che il 7" ha il side scan e i motivi per cui l'ho scelto sono esposti nel mio post d'apertura a questo topic, se hai qualche dubbio chiedi pure, sarò felice di risponderti  ;)
  • Galaxy Marlin 438

Offline Estel

• pescainkayak.com user
  • Animus Tuus Dominus
    • Catania
« Risposta #4 il: Aprile 01, 2021, 22:17:56 pm »
ci provo con la foto!
  • Galaxy Marlin 438

Offline Estel

• pescainkayak.com user
  • Animus Tuus Dominus
    • Catania
« Risposta #5 il: Aprile 01, 2021, 22:20:07 pm »
Bene, ci sono riuscito  :coolsmiley:

Come puoi vedere hai diversi termini di paragone per capire la grandezza!!
  • Galaxy Marlin 438

Offline ambiente2014

• pescainkayak.com user
    • Sassari
« Risposta #6 il: Aprile 02, 2021, 08:58:01 am »
Bene, ci sono riuscito  :coolsmiley:

Come puoi vedere hai diversi termini di paragone per capire la grandezza!!

Ciao, buongiorno, ma nella confezione ci sono 2 trasduttori ? Il trasduttore più grande quanto è lungo ?

L'installazione all'interno del kk consente di avere in ogni caso tutte le funzioni dell'eco?
  • Stealth Fisha 500 Tribord RK 500 - 1

Offline Estel

• pescainkayak.com user
  • Animus Tuus Dominus
    • Catania
« Risposta #7 il: Aprile 02, 2021, 20:26:09 pm »
[quote/]Ciao, buongiorno, ma nella confezione ci sono 2 trasduttori ? Il trasduttore più grande quanto è lungo ?

L'installazione all'interno del kk consente di avere in ogni caso tutte le funzioni dell'eco?
[/quote]

Ciao Ambiente,

alla prima domanda che hai fatto ti rispondo che di trasduttori nella confezione ne trovi uno e lo scegli al momento dell' acquisto, io ho scelto l'eco con trasduttore triplesciot (side scan) perchè è l'unico capace di poter interfacciarsi con altri trasduttori (50/200 ; 83/200)

poi, a parte, ho comprato il trasduttore 50/200 hdi perchè il triplesciot riesce a leggere solo su batimetriche basse (35-40 metri max), mentre con il 50/200 riuscirei ad andare oltre (fino a 200 metri ma senza il side Scan)...in questo modo ho la possibilità di scegliere il trasduttore in base alla zona a cui mi approccerei!!
Ps. è tutto scritto nel post di apertura di questo topic!!!

Per la seconda domanda devi pazientare perchè devo prendere prima le misure comunque ti dico subito che quello è il trasduttore tripleshot!!

Per la terza domanda invece ti dico che sicuramente il tripleshot può lavorare solo in acqua mentre il 50/200 puoi montarlo internamente ma, perderesti sicuramente il valore della temperatura ( se non sei così "professionale" puoi farne anche a meno!) e nel montaggio devi considerare diversi fattori come la densità dei materiali che l'impulso del trasduttore attraverserà :
- silicone,plastica e mare (montaggio classico)
ricorda che questo tipo di trasduttori "entry level" hanno potenze di 300/600 W per cui non potentissimi ma cmq, se il montaggio è fatto a modo, la percentuale di perdita di informazioni è irrilevante!

Io sono dell'idea che il trasduttore nasce per stare in acqua ed è li che li farò lavorare!!

Ci sono anche altri tipi di montaggi interni ma non voglio andare OT!!

Ps. appena posso ti mando le foto con le misure!!
  • Galaxy Marlin 438

Offline Estel

• pescainkayak.com user
  • Animus Tuus Dominus
    • Catania
« Risposta #8 il: Aprile 03, 2021, 12:45:20 pm »
 vediamo se mi riesce di nuovo con le foto....
  • Galaxy Marlin 438

Offline Estel

• pescainkayak.com user
  • Animus Tuus Dominus
    • Catania
« Risposta #9 il: Aprile 03, 2021, 12:49:37 pm »
speriamo che in questa si vedano meglio le misure...
  • Galaxy Marlin 438

Offline Estel

• pescainkayak.com user
  • Animus Tuus Dominus
    • Catania
« Risposta #10 il: Aprile 03, 2021, 13:07:30 pm »
Risultato scadente!!

i disegni bene o male si vedono: sopra tripleshot, sotto 50/200 hdi
2 viste per ogni trasduttore: vista di profilo a sx e vista dall' alto a dx

Tripleshot
- altezza 1 = 6 cm
- altezza 2 = 2 cm

- lunghezza 3 = 25,5 cm
- lunghezza 4 = 21 cm

- larghezza = 3,5 cm

50/200 hdi
- altezza 1 = 6,5 cm
- altezza 2 = 3 cm

- lunghezza 3 = 15 cm
- lunghezza 4 = 10,5 cm

- larghezza 5 = 8 cm
- larghezza 6 = 1,5 cm

PS. visto la forma non proprio regolare degli oggetti e il fatto che ho preso le misure a mano, considerate  un margine di errore di + o -  5 mm.
Non sono misure ufficiali per cui se volete qualcosa di più preciso forse si possono trovare sul sito, di più non so  ;)
  • Galaxy Marlin 438

Offline Estel

• pescainkayak.com user
  • Animus Tuus Dominus
    • Catania
« Risposta #11 il: Aprile 03, 2021, 13:10:33 pm »
se qualcuno avesse bisogno posso mandare le foto in formato più idoneo via mail
chiedete pure, lo faccio con piacere!!
  • Galaxy Marlin 438

Offline ambiente2014

• pescainkayak.com user
    • Sassari
« Risposta #12 il: Aprile 06, 2021, 14:02:51 pm »
Risultato scadente!!

i disegni bene o male si vedono: sopra tripleshot, sotto 50/200 hdi
2 viste per ogni trasduttore: vista di profilo a sx e vista dall' alto a dx

Tripleshot
- altezza 1 = 6 cm
- altezza 2 = 2 cm

- lunghezza 3 = 25,5 cm
- lunghezza 4 = 21 cm

- larghezza = 3,5 cm

50/200 hdi
- altezza 1 = 6,5 cm
- altezza 2 = 3 cm

- lunghezza 3 = 15 cm
- lunghezza 4 = 10,5 cm

- larghezza 5 = 8 cm
- larghezza 6 = 1,5 cm

PS. visto la forma non proprio regolare degli oggetti e il fatto che ho preso le misure a mano, considerate  un margine di errore di + o -  5 mm.
Non sono misure ufficiali per cui se volete qualcosa di più preciso forse si possono trovare sul sito, di più non so  ;)

Grazie mille, gentilissimo. :idea:

Offline Estel

• pescainkayak.com user
  • Animus Tuus Dominus
    • Catania
  • Galaxy Marlin 438

Offline Estel

• pescainkayak.com user
  • Animus Tuus Dominus
    • Catania
« Risposta #14 il: Aprile 11, 2021, 14:33:00 pm »
ripropongo la foto venuta male...speriamo sia meglio!
  • Galaxy Marlin 438

Offline Estel

• pescainkayak.com user
  • Animus Tuus Dominus
    • Catania
« Risposta #15 il: Aprile 11, 2021, 14:35:34 pm »
ripropongo la foto venuta male...speriamo sia meglio!

Risultato decisamente migliore!!  8)

Grazie all'aiuto di Paolo Pasquini  [///]
  • Galaxy Marlin 438

Offline Jingle

• pescainkayak.com user
    • Alessandria
« Risposta #16 il: Giugno 06, 2021, 09:30:18 am »
Ciao! Allora, alla fine ho preso l'hook reveal 7"..deve arrivarmi a breve. Quindi sto studiando per l'installazione. Per il trasduttore non dovrei aver problemi dato che il Supernova ha un vano apposito sotto la chiglia comunicante con il gavone di prua, dove andrò a piazzare anche la batteria. I dubbi arrivano nel dove e come far passare i cavi che vanno all'ecoscandaglio.. devo forare? Come faccio poi a farli passare? ..per sigillare gli eventuali fori con cavi? Passacavi in gomma..silicone.. ?
  • Galaxy Supernova

Offline ambiente2014

• pescainkayak.com user
    • Sassari
« Risposta #17 il: Giugno 06, 2021, 18:51:19 pm »
Buongiorno, secondo voi è lo stesso eco/gps con uguali caratteristiche ??

https://www.emporiodellanautica.com/prodotto/nautica/combinati-eco-gps/lowrance-hook-reveal-7-50-200-hdi/

https://www.painestore.it/lowrance_hook_reveal_5_gps/eco_display_5_1

Possibile questa differenza di prezzo per lo stesso eco/gps??  :mah:

Offline ambiente2014

• pescainkayak.com user
    • Sassari
« Risposta #18 il: Giugno 06, 2021, 18:56:22 pm »
PAINESTORE bisogna selezionare il trasduttore 50/200 viene fuori il prezzo € 453.

EMPORIO DELLA NAUTICA trasduttore 50/200 € 399 è lo stesso trasduttore ?

Offline Estel

• pescainkayak.com user
  • Animus Tuus Dominus
    • Catania
« Risposta #19 il: Giugno 09, 2021, 18:47:25 pm »
PAINESTORE bisogna selezionare il trasduttore 50/200 viene fuori il prezzo € 453.

EMPORIO DELLA NAUTICA trasduttore 50/200 € 399 è lo stesso trasduttore ?

Ciao Ambiente,
si, è lo stesso strumento, solo che nel sito "Emporio" lo si trova in offerta, difatti se vedi il prezzo pieno corrisponde a 534,37 euro e supergiù è in linea con i prezzi di "paine" dove al momento con quel trasduttore non è disponibile!

Non so dirti se il rivenditore è affidabile, cerca un pò e sopratutto mettiti in contatto con loro...lo capisci subito se hanno professionalità o meno...cmq è un ottimo prezzo considerando che hai incluso anche il trasduttore!  :idea:
  • Galaxy Marlin 438

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories