Accessori > Abbigliamento

Indumenti stagni

<< < (2/2)

Peri:

--- Citazione da: GuiTTo - Luglio 01, 2020, 14:12:10 pm ---Se si sovrappongono le parti dove si stringe, dovresti essere abbastanza a posto.
Certo, non sarà comunque una drysuit, in una lunga permanenza in acqua, qualcosa entrerà ( ma in quel caso non metterei la mano sul fuoco neppure per la drysuit)
/quote]

Scusami Guitto, rileggendo bene il tuo post, mi sembra di capire che l'abbinamento darebbe una buona protezione ed in caso di scuffiata e risalita veloce sul kayak l'ingresso dell'acqua sarebbe marginale.

Ottimo, credo che questo inverno acquisterò anche la giacca.

Grazie ancora
--- Termina citazione ---

Marpei:
Dalle mie esperienze e prove dico che se si cade in acqua un po' ci si bagna. I pantaloni di qualsiasi genere siano non si allagano. La pressione dell'acqua preme sui pantaloni facendoli aderire al corpo e l'acqua che entra è veramente poca da non pregiudicare la risalita in kk, a patto che si sappia fare e come ha detto giustamente mozzo meglio imparare a farla e bene in condizioni tranquille.

venenum:
non ho la giacca stagna ma penso che dal collo l'acqua entri
ma in quantità tale da non precludere la risalita
i pantaloni saran stagni ma ....
se ti stringi in vita i pantaloni per bene e la giacca per bene poi respiri male. perchè io quando respiro ho la panza che fa su e giù . e non sono nemmeno un panzone eh!
STESSO DICASI PER IL COLLETTO  mica me lo chiudo come se dovessi fare un eskimo.   voglio respirare. è come andare in kayak con la cravatta se no....

ne approfitto per dirvi che ho una stagna in triplo strato di goretex con piedi in lattice, polsini e collare in lattice
comprata usata da un kayaker  in UK usata e... mai usata.

se a qualcuno interessa la svendo le parti in lattice sono da sostituire. i ricambi li vendono in UK e forse anche sui siti italiani di kayak. il riferimento era tra i preferiti di un vecchio pc ed è andato perso ma si trova .
forse i ricambi in lattici si trovano anche su aliexpress. ma nella sezione fetish. non scherzo
per la stagna se a qualcuno interessa chiedo 100 spedita. accetto scambi in natura:   LUGANA, FRANCIACORTA (BRUT O EXTRADRY NO DRY) , BIANCO DI CUSTOZA, VERMENTINO DI GALLURA O LIGURE (non toscano) ; PROSECCO CARTIZZE, VERDICCHIO DEI CASTELLI DI JESI ecc. ( NO TRAMINER MULLER THURGAU ECC)
OPPURE OLIO D'OLIVA EXTRAVERGINE (GARDA CALABRIA LIGURIA....)

gardesano59:
Se scambi con olio buono e vino buono ... ci credo che hai la panza che va se e giu , ;D

venenum:

--- Citazione da: gardesano59 - Luglio 02, 2020, 17:34:19 pm ---Se scambi con olio buono e vino buono ... ci credo che hai la panza che va se e giu , ;D

--- Termina citazione ---
guarda .... non mi peso da anni
comunque di pantaloni porto il 48/50 e sono poco sotto 180 cm.    è che brucio un pò di nervoso e un pò di attività.
respirare bene è importante!

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa