Autore Topic: kayak e mal di schiena  (Letto 7772 volte)

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
  • mare, lago, fiume, torrente, ovunque ci sia acqua
Re:kayak e mal di schiena
« Risposta #20 il: Gennaio 25, 2016, 17:16:53 pm »
(...) movimentare il kayak o far fronte ad un rientro con vento contrario e onda montante puo stressare non poco.

Non è il caso di GuiTTo, perchè con 280 cm di kayak, se prende il Galaxy Cruz, farebbe bene ad uscire solo in piscina, senza vento contrario e onda montante....  Se no, non rientra nemmeno....  >:(

Sicurezza, gente...  sicurezza  :uglystupid2:
  • Seakayak "SK 6.0" / Tribord RK 500-1 Orange / Rainbow Vulcano 425 / ex Hobie Oasis (2011-18) / Moto Guzzi "1958" Special / Apecar 175 Sprint
Così è se vi pare        (L. Pirandello)

Non è importante che tutti la si pensi esattamente allo stesso modo. È importante che ciascuno la pensi esattamente a modo suo.                 (Me medesimo)

Offline GuiTTo

• pescainkayak.com user
    • RM
« Risposta #21 il: Gennaio 25, 2016, 19:23:28 pm »
(...) movimentare il kayak o far fronte ad un rientro con vento contrario e onda montante puo stressare non poco.

Non è il caso di GuiTTo, perchè con 280 cm di kayak, se prende il Galaxy Cruz, farebbe bene ad uscire solo in piscina, senza vento contrario e onda montante....  Se no, non rientra nemmeno....  >:(

Ci faró spinning e traina col vivo intorno alla foce ed all'interno di un piccolo fiume con mare calmo n non mi allontaneró da riva.

Poi se l'appetito crescerá, allora passeró a qualcosa di piu marino..
  • Stealth Pro Fisha 475

Offline GuiTTo

• pescainkayak.com user
    • RM
« Risposta #22 il: Gennaio 25, 2016, 19:24:55 pm »
Non mi allontaneró piu dei fatidici 300 metri...
  • Stealth Pro Fisha 475

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
« Risposta #23 il: Gennaio 25, 2016, 20:08:07 pm »

Ci faró spinning e traina col vivo intorno alla foce ed all'interno di un piccolo fiume con mare calmo n non mi allontaneró da riva.

Poi se l'appetito crescerá, allora passeró a qualcosa di piu marino..

Saggia decisione  :idea:
  • Seakayak "SK 6.0" / Tribord RK 500-1 Orange / Rainbow Vulcano 425 / ex Hobie Oasis (2011-18) / Moto Guzzi "1958" Special / Apecar 175 Sprint

Non è importante che tutti la si pensi esattamente allo stesso modo. È importante che ciascuno la pensi esattamente a modo suo.                 (Me medesimo)

Offline GuiTTo

• pescainkayak.com user
    • RM
« Risposta #24 il: Gennaio 31, 2016, 18:51:01 pm »

350 € mi sembra altino come prezzo per un sit-on-top usato di 280 cm che nuovo costa 450 €
 ;)
Hai ragione, non avevo visto l'offerta di Gennaio, in pratica con 422 Euro prendo quasi tutto
  • Stealth Pro Fisha 475

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
« Risposta #25 il: Gennaio 31, 2016, 19:22:02 pm »

350 € mi sembra altino come prezzo per un sit-on-top usato di 280 cm che nuovo costa 450 €
 ;)
Hai ragione, non avevo visto l'offerta di Gennaio, in pratica con 422 Euro prendo quasi tutto

Prendilo allora.
Io, personalmente, non spenderei un solo centesimo per un qualcosa che mi offre una possibilità d 'uso limitato.
Però, ognuno i suoi soldi li spende come meglio crede e, visto che mi pare tu abbia in testa solo quel modello, prendilo e stop.
 ;D

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
« Risposta #26 il: Gennaio 31, 2016, 19:34:04 pm »
Certo,
di strano c'è però una cosina: che da un generico post "Kayak e mal di schiena" si é passati a parlare dell'acquisto dell'unico modello di kayak che avevi in testa fin dall'inizio.
Che casualità questo off topic!

Offline idolo

• pescainkayak.com user
    • Firenze
« Risposta #27 il: Gennaio 31, 2016, 21:04:26 pm »
OK, torniamo a parlare di mal di schiena in kayak...
Un kayak chiatto e lento favorisce senz'altro l'instaurarsi del mal di schiena, perché per andare un minimo, sarai costretto a forzare e forzando si perde la corretta postura...  Figuriamoci poi in giornate ventose...

Morale della fiaba con kayak filanti alla lunga si soffre meno mal di schiena. Poi acquista quello che credi, il portafoglio e la schiena sono tue...   )))
  • RK 500-1 - SCUPPER PRO TW - ADVENTURE & PA12 idolo sail kit
L'uomo si misura dal pesce !!!

Sono banditi i chiattoni dalla flotta idolo !

Offline Estel

• pescainkayak.com user
  • Animus Tuus Dominus
    • Catania
« Risposta #28 il: Maggio 15, 2021, 12:30:00 pm »
Ciao ragazzi, mi rifaccio vivo e rispolvero questo topic!

Da una discussione nel gruppo di cui faccio parte sono nati alcuni quesiti riguardo lo svolgere delle nostre attività in kayak senza aver, o meglio, riducendo al minimo la possibilità di dolori in varie parti del corpo!

Dalle risposte lette si è evidenziato che uno dei problemi maggiori sono i dolori alla fascia bassa della schiena causati maggiormente dalla postura per lungo tempo.

Oltre questo che è chiaramente tra i più importanti ed opprimenti, ne esistono altri quali i dolori muscolari a braccia e spalle ma questi possiamo metterli nella gran parte dei casi tra quei dolori "normali" dovuti all'attività fisica!

Qui se l'argomento vi interessa, potete trovare i consigli di un famoso canoista italiano o se vi fa piacere potreste raccontare il vostro fitness e le soluzioni da voi adottate per attenuare i problemi di cui sopra!

Dai che la bella stagione si avvicina e sicuramente trarremo più piacere dalla nostra attività!

Buon mare a tutti!!
  • Galaxy Marlin 438

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories