Accessori > Abbigliamento

abbigliamento invernale

(1/58) > >>

gost:
Spero di non gettare scompiglio nel forum trattando un argomento magari già ampiamente discusso... correrò il rischio da novizio.
Considerato che tra un pò la stagione non sarà più tanto clemente (anche se, dal solo punto di vista "pescatorio", sono favorevole alla tropicalizzazione del mediterraneo sperando che prma o poi arrivino i GT  ;D) avrei bisogno di qualche consiglio per affrontare la mezza stagione. Personalmente scarterei a priori waders (neoprene o traspiranti che siano) stante il mio vero e proprio terrore di riempirli in caso di caduta in acqua; opterei, invece, per le diverse attrezzature da sub o surf: salopette in neoprene (ne ho viste di foderate di 4-5 mm che dovrebbero essere di facile utilizzo) per il "sotto" con appositi calzari sempre in neoprene, mentre per il "sopra" classico abbigliamento da "terra" (pile e giubbotto a quasi tenuta stagna da wading). Chi mi può consigliare??? PS il mio più grosso problema (spero solo al momento) è che devo migliorare la mia pagaiata .... mi tiro delle secchiate d'acqua addosso   :-\.....   

Buttero:
Invece ritengo che il tuo topic sia utile, non tanto per i singoli capi più adatti, ma quanto alle info che ci daranno gli altri su dove reperirli.
In ogni caso calzari in neoprene ok, no agli stivaloni o ancora peggio agli scafandri che ti farebbero diventare un vero palombaro ma senza tubo per respirare :-X :-X.
Direi ok anche per il "sopra" ma anch'io ho cercato delle salopette che a GR non si trovano.
Chiunque abbia già testato qualcosa di buono ce lo faccia sapere GRAZIEEEEE!!! ;D ;D

gost:
La salopette di cui parlavo l'ho vista da decathlon a Prato... mi pare costasse intorno ai 60 - 70 neuri ... sempre da decathlon ho visto delle tute da surf (vari prezzi dai 70 ai 140 €... ) da 3 mm. ma temo che non consentano troppi movimenti di braccia .. se hanbno l'aria condizionata ancora accesa la provo e poi riferisco ;D

gualt58:
Se qualcuno ha l'attrezzatura per apnea, io mi trovo bene con i pantaloni a salopette della mia vecchia muta subacquea. Sopra è come una canottiera e lascia i movimenti completamente liberi sia per apneisti che kayakers. Sotto si può mettere una t-shirt tipo microfibra. Così però va bene fin quando non fà granchè freddo..Poi cosa mettere? Una maglietta manica lunga e accollata materiali tipo surf? E dove prenderla..Da decatlon?

Buttero:
Esatto Gualt, proprio la salopette non trovo, perchè la voglio max da 3 mm. deve riparare dall'acqua ma non siamo immersi (quasi mai!!!), ne ho viste da surf ma non avevano la mia misura :( e importante che siano foderate di quel materiale per cui non c'è bisogno di talco per infilarsele ;). Per "sopra" mi trovo benissimo con alcuni capi della Geoff in pile e relativo giacchetto a vento con polsi e vita aderente, un pò costosi ma di grande qualità.
Ora provo a vedere il sito di decathlon prato, grazie ariciao.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa