Autore Topic: spinning a traina  (Letto 728 volte)

Offline Chris

• User pescainkayak.com
  • *
    • RM
spinning a traina
« il: Agosto 26, 2013, 16:39:38 pm »
Ragazzi,
mi è capitato diverse volte, mentre faccio traina con artificiali, di vedere delle cacciate di pesci di grossa dimensione a tiro di canna. a quel punto ho provato a lanciare a spinning (popper, wtd, etc) ma nel tempo che recupero la canna per mettere l'esca al moschettone il pesce si è in genere gia dileguato.... :'(

l'ultima volta l'altro ieri ho visto un dorso enorme spuntare dall' acqua a 15 mt dal kk  :D inseguendo dei pesci. (per i più maligni non era un delfino  ;D) forse una leccia. il tutto è durato meno di 30 secondi.

premesso che faccio traina con due canne di cui una da spinning (una glommis live bait). come comportarsi in queste occasioni? dovrei tenere la terza canna (quella da spinning) sempre pronta a portata di mano? nella vostra esperienza vi capitato di lanciare con successo in situazioni del genere?

grazie.
  • RTM Disco+

Offline Adelmo Cantagallo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
Re:spinning a traina
« Risposta #1 il: Agosto 26, 2013, 18:56:12 pm »
Secondo me potresti anche trainare con una sola e avere sempre armata con popper o jerketto quella da spinning, a me piace molto il bolentino sotto costa per cui giro con tre canne sul tuo stesso modello, ma trainare con due canne contemporaneamente anche se con artificiali è troppo per me. 8)
  • RTM Disco+ anglesizzato by myself

Offline IONICO

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #2 il: Agosto 27, 2013, 15:31:41 pm »
io ho sempre la canna da spinning pronta e a riposo mentre traino. mi è capitata una cacciata di una leccia proprio davanti a me  mentre trainavo col vivo, ho sfilato la canna lanciato e strke ;)
sono di crotone
possiedo un trident 13
pesco per adesso solo a crotone

Offline d-venez

• User pescainkayak.com
  • *
    • savona
« Risposta #3 il: Agosto 28, 2013, 08:59:11 am »
Ormai io ho un assetto pressoché standard:
canna da traina nel portacanne di sx
canna da vertical o bolentino nel portacanne di dx
canna da casting con un jig sdraiata sul kk a prua

ho lasciato a casa una volta la canna da spinning e non succederà ami più!
  • ocean Prowler Ultra 4.7

* Donazione

Contribuisci al mantenimento del forum!
Ogni piccolo sforzo è apprezzato :-)