Autore Topic: pescare o no con uno sprinter ocean kayak?  (Letto 6471 volte)

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
pescare o no con uno sprinter ocean kayak?
« il: Settembre 13, 2011, 14:35:07 pm »
Non ho ancora provato lo sprinter, quindi non posso dare un giudizio sulle possibilità o meno di poter pescare a bordo di tale kayak... 
Tuttavia questo articolo sembrerebbe poter avvalorare i miei sospetti che si possa fare la cosa...  )))

http://www.allkayakfishing.com/photo/kayak_fishing_ulua.html

L'ultimo test effettuato personalmente su altri scafi mi ha aperto un mondo...  nota sugli scafi testati: oltre i 5 metri di lunghezza e larghi 57 e 54...  Giudicati da me decisamente pescabilissimi...

Sulla base di quanto constatato, ritengo forse anche lo sprinter sulla carta tra i papabili...
Ma senza aver fatto test non mi espongo di più..
  • RK 500-1 - SCUPPER PRO TW - ADVENTURE & PA12 idolo sail kit
L'uomo si misura dal pesce !!!

Sono banditi i chiattoni dalla flotta idolo !

Offline Freddy P.

• User pescainkayak.com
  • *
  • Formia - Bergamo
Re:pescare o no con uno sprinter ocean kayak?
« Risposta #1 il: Settembre 13, 2011, 21:02:37 pm »
sarebbe interessante vedere un video di questo tizio...un GT dallo sprinter... 8)

• Stealth Pro Fisha 475

sampe83

• Visitatore
« Risposta #2 il: Settembre 13, 2011, 23:22:02 pm »
pescare.... può anche pescare uno che fà sci nautico con una lenza attaccata alla caviglia..........ma è come pescare :) :) :) :)
perchè devo pescare e comportarmi come un'equilibrista????.........io mi porto 3/4 canne 5 scatole di artificiali batteria x eco,eco,,,,e piccola borsetta a portata di mano con pinze finali e sabiki....e volendo la vasca del vivo.....quando vado a pesca devo essere pronto a qualsiasi situazione,è brutto tornare a casa senza neanche un pesce perchè non eri attrezzato a dovere....un pò di tutto e via a caccia di pinnuti!!
ps-già da un kk da pesca x tirare in barca un peso di 10 kg ti devi bilanciare bene....figurati da un kk largo 55cm....se prendi un pescione che fai ti metti a urlare cercando di esser visto e aiutato da una barca o tagli la lenza....??????? :idea: :idea: :idea:

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #3 il: Settembre 14, 2011, 10:19:41 am »
Io voglio proprio provarlo questo sprinter.. non escludo che la seduta esageratamente bassa possa regalargli dote insospettabili...

Non avrei mai pensato che uno scafo largo 54cm regalasse più feeling e desse maggiori sicurezze sugli appoggi laterali del mio vulcano che è 64cm...eppure è cosi...

Lo sprinter è 55cm dichiarati... magari sono 57cm effettivi...

PROVARE.. PROVARE...

P.S. Freddy che tu sappia a sturla non è che capita per caso uno sprinter?  [///]   ;D

Sampe... ce n'hai di pagaiate da fare... Anche col tuo predator, che ormai ha il muschio sopra...   [sbel]

Offline roy8

• User pescainkayak.com
  • *
  • ELITE 4.5 - tribord RK 500 - EXO SWING -GENOVA
« Risposta #4 il: Settembre 14, 2011, 12:34:29 pm »
Piacerebbe anche a me provare l' OCEAN SPRINTER.  Se non avessi avuto l'automobile troppo corta per trasportarlo, forse avrei anche potuto azzardare a ordinarlo" a scatola chiusa".

sampe83

• Visitatore
« Risposta #5 il: Settembre 14, 2011, 13:26:47 pm »
...a quel punto non è meglio un bel kk in vetroresina??!!!!!!!!! :idea:

Offline Freddy P.

• User pescainkayak.com
  • *
  • Formia - Bergamo
« Risposta #6 il: Settembre 14, 2011, 13:28:31 pm »
giusto Sampe...un bel Dorado e passa la paura...approposito..ne stanno arrivando in Italia tra qualche settimana  :D

Niccolò...a Sturla chissà...a Moneglia  8)...vabbè ma tanto te non vieni  :P
  • Stealth Pro Fisha 475

sampe83

• Visitatore
« Risposta #7 il: Settembre 14, 2011, 13:32:53 pm »
stò cercando di evadere,se riesco a scavarmi una galleria con il cucchiaino vengo a moneglia ;) ;)
non vedo l'ora di vedere il dorado!!!!

Offline Freddy P.

• User pescainkayak.com
  • *
  • Formia - Bergamo
« Risposta #8 il: Settembre 14, 2011, 13:49:01 pm »
allora scava con la pagaia che fatichi di meno... a Moneglia il Dorado c'è... 8) ma non per tutti  [sbel]

chiudo OT.  :idea:
  • Stealth Pro Fisha 475

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #9 il: Settembre 14, 2011, 14:38:56 pm »
No, la vetroresina per l'uso che ne vorrei fare non va bene.. gli urti con gli scogli etc sono troppo frequenti... spiaggine praticamente mai...  non posso rischiare danni e fessurazioni improvvise.

Il dorado andrà sicuramente bene, ma non è quel che cerco...  poi figurati... è fuori budget di gran lunga... tuttavia un test pignolissimo se capita glielo faccio molto volentieri.

Moneglia per me è impossibile in quel fine settimana, senza possibilità di cambio programma... non resta che sturla.

Offline Freddy P.

• User pescainkayak.com
  • *
  • Formia - Bergamo
« Risposta #10 il: Settembre 15, 2011, 21:13:26 pm »
Niccolò, in merito allo Sprinter ti confermo i nuovi arrivi soltanto per Febbraio 2012 (vale anche per il modello test).
  • Stealth Pro Fisha 475

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #11 il: Settembre 15, 2011, 22:36:36 pm »
Non ho fretta... di tempo ce n'è... La cosa va ponderata bene...

Sai se nel frattempo sono state fatte o ci saranno delle modifiche allo scafo originale per il modello 2012?

Offline roy8

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #12 il: Ottobre 02, 2011, 12:54:10 pm »
Valutando il disegno della prua dell'OCEAN SPRINTER, che tra le altre cose è simile alla prua del nuovo sit on top EXO, ossia sono prue molto basse, forse utilissime per la velocità, ma mi chiedo se su onde formate e mare mosso,appunto come si comportano questi kayak. Non vorrei che il pozzetto sia spesso pieno d'acqua. Ad esempio molti sit-in hanno la prua bassa, ma appunto potendo usare il "paraspruzzi", evitano l'entrata dell'acqua. Lo SPRINTER è descritto come mezzo da allenamento e velocità, si parla anche di acque calme. Spero che questo kayak,non abbia questi limiti, in quanto anche a me interessa molto.

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #13 il: Ottobre 02, 2011, 14:34:44 pm »
Sicuramente quelli della EXO si sono dati una martellata sulle p....dita con quello scafo che hanno fatto... d'altronde qualcuno con le idee chiare si era offerto per una consulenza progettuale... hanno preferito far tutto loro, e il risultato che hanno prodotto si è visto... e risponde a ben poche esigenze sia di pesca, sia di turismo, che di trek...   :-\ 

Riassumendo: una ottima occasione sprecata...

Offline roy8

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #14 il: Ottobre 02, 2011, 14:46:38 pm »
Magari quelli della EXO chiederanno consigli per il modello pesca. :mah:

Offline Freddy P.

• User pescainkayak.com
  • *
  • Formia - Bergamo
« Risposta #15 il: Ottobre 02, 2011, 15:19:39 pm »
chiederanno? siamo in Italia... )))

cmq. un video dello Sprinter in azione...in mare sarà super-bagnato  ;D

http://www.youtube.com/watch?v=hpDWokVXIMY
  • Stealth Pro Fisha 475

Offline roy8

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #16 il: Ottobre 02, 2011, 20:47:34 pm »
Questo video lo ho già visto parecchie volte (anche perchè è l'unico che ho trovato in rete).  Ritornando allo SPRINTER, vorrei sapere se nel suo prezzo (circa 1100€ ), è incluso il timone, e 1 gavone posteriore ? Se fosse così tutto sommato anche il prezzo non sarebbe esagerato.

sampe83

• Visitatore
« Risposta #17 il: Ottobre 02, 2011, 22:29:09 pm »
1100 euri per lo sprinter [sbel] [sbel] [sbel]
roy8 1100 euri li e 1100 euri là......beh con 2200 euri... ))) ))) )))potresti mollare i plasticoni e prenderti un mezzo superiore :idea: :idea: :idea:

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #18 il: Ottobre 03, 2011, 09:27:20 am »
2200 e il resto...   che poi non è detto risponda alle esigenze... 
I kayak vanno provati in acqua per poterli giudicare..

@ Freddy
Siamo in Italia... e si è visto... !   ???  Cavoli loro, chi ha necessità di vendere non sono io.

@ Roy

Secondo me 1100 euro per lo sprinter anche se timonato mi paiono un esagerazione...
Per le dotazioni di bordo che ha (che sono poche!) dovrebbe massimo costare 750... 800 con i 2 gavoni compresi.

Offline roy8

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #19 il: Ottobre 03, 2011, 09:44:55 am »
In assoluto il prezzo è alto, ma sai concordo con tè che il plasticone dovrebbe costare pochissimo, mentre per il timone (non sò come mai),la cosa te la fanno sempre" cadere dall'alto", come se fosse un elemento di ultima generazione super tecnologico, mentre in sostanza è banalissimo. Poi se uno si compera lo SPRINTER, e se come promette,si trova a macinare km in scioltezza ,a raggingere luoghi lontani e belli, magari accetta meglio di avere speso 1100€, cosa che magari non succede se ti ritrovi con un "cancello pesantissimo" super accessoriato,ma che poi non riesci a fare avanzare. Senza polemica, voglio dire che lo sprinter potrebbe appartenere a quella ristretta fascia di modelli che grazie alle sue doti nautiche,e quello che ci puoi fare, è facile innamorarsi di lui. Questo discorso naturalmente non è molto valido,se riferito in assoluto all'attivita di pesca.

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories