pik
Administrator
Kayak angler I°
Interventi: 1.815
|
 |
« il: Luglio 28, 2010, 22:46:42 pm » |
|
vi segnialiamo il sito della nostra iniziativa indetta > dal 26 al 29 agosto: www.canoaverde.org (cliccare alla > voce da Genova a Rapallo). E' nostra speranza poter dare, > in questa occasione, una piccola dimostrazione della pesca > in kayak. Vi chiediamo se è possibile che qualcuno di voi > possa essere presente per effettuare una dimostrazione, > il venerdì mattina. > > Grazie della vostra attenzione. > > Canoaverde Se qualcuno fosse disponibile... io lavoro... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Abito a: Settimo Milanese Possiedo un: Ocean Kayak Trident 15 e un Hobie Revolution Pesco prevalentemente in: ovunque http://www.pescainkayak.it - Il negozio on line che vuole tutti a pesca dal kayak!!!
|
|
|
acquamossa.com
Young pagaia
Interventi: 34
Rotomod Tempo, Rotomod Ocean IV, Dag Midway
|
 |
« Risposta #1 il: Luglio 29, 2010, 11:52:34 am » |
|
l'evento avrà grande rilievo locale ed è pubblicizzato a livello nazionale. conosco bene l'organizzatore che mi ha chiesto consulenza per la preparazione del raduno. ho ottenuto che siano accettate le sitontop (originariamente solo i kayak, cioè sitinside). quindi ottima occasione per promuovere pescainkayak! io ci andrò con una sot non attrezzata per la pesca. andrea 339 8808 312
|
|
|
|
|
Loggato
|
andrea ricci 339 8808 312
|
|
|
|
ri65
|
 |
« Risposta #2 il: Luglio 29, 2010, 14:22:47 pm » |
|
Purtroppo x lavoro, non sono sicuro di poterci essere... forse un giorno soltanto, ma ancora non saprei quale... Passo a qualcuno più libero di me! Mi spiace peró! Quelli di Canoaverde sono veri appassionati!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
Abito a Genova Pesco a Sturla Circolo Nautico Sturla
|
|
|
|
ri65
|
 |
« Risposta #3 il: Agosto 12, 2010, 22:11:06 pm » |
|
mi sono liberato... credo!  potrei partecipare, magari anche con altri del mio Circolo! chi devo contattare?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
ri65
|
 |
« Risposta #4 il: Agosto 16, 2010, 03:40:39 am » |
|
Ho contattato l' organizzazione e abbiamo concordato un nostro intervento-esposizione-dimostrazione per venerdi 27 pomeriggio presso il porticciolo di Nervi. Vorrei partecipare insieme ad altri kkers per dare un immagine più variegata della nostra realtà... chi puó partecipare? Gigio, tu sei li... ci sei? Altri di Genova? Tepepa? Giange?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
gigio
Super pagaia

Interventi: 386
Sanblas predator
|
 |
« Risposta #5 il: Agosto 16, 2010, 14:27:12 pm » |
|
Gigio, tu sei li... ci sei?
Se il diavolo non ci mette la coda..., si Io metterò grembiulino nero, colletto bianco inamidato e fiocco azzurro, se riesco porto altri scolaretti. Mi raccomando tu dovrai avere un paio di baffoni neri ed un monocolo. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
 Pescou de Scoeggi 
|
|
|
|
ri65
|
 |
« Risposta #6 il: Agosto 16, 2010, 18:26:44 pm » |
|
Guarda che essendo tu il kkers più anziano... il monocolo dovresti metterli tu!! E se vuoi parlare al posto mio... ti cedo volentieri il pulpito
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
gigio
Super pagaia

Sanblas predator
|
 |
« Risposta #7 il: Agosto 16, 2010, 21:58:27 pm » |
|
 Hai ragione, essendo il più anziano, ahimè non kayaker, abbisogno anche di duplice monocolo. In merito al pulpito  bè non è che sia il mio pane..... non so manco fare una sviolinata...
|
|
|
|
|
Loggato
|
 Pescou de Scoeggi 
|
|
|
|
ri65
|
 |
« Risposta #8 il: Agosto 24, 2010, 14:37:10 pm » |
|
Ho risentito l'organizzatore: siamo convocati alle 14 di venerdi 27 al poricciolo di Nervi  Suggerirei per far bella figura di presentarci con il kayak bardato "pronta pesca" , maglietta grigia e berrettino di pescainkayak.com... così facciamo un po di colore  Saremo presenti: Ri65 Gigio (padrone di casa e cicerone del gruppo...  ) Tepepa in forse: Giange Bp In tre penso che basteremmo, anche per non fare troppa confusione, considerando che alla manifestazione parteciperanno vari tipi di imbarcazioni, specialmente poi se riusciamo a presentare tre modelli di kk dei tre principali produttori, Ocean, Predator e Hobie 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
ri65
|
 |
« Risposta #9 il: Agosto 24, 2010, 14:44:53 pm » |
|
Alla manifestazione, che prevede per il sabato una lunga escursione collettiva di kk di ogni genere ( Nervi-Rapallo e ritorno il giorno dopo  ), hanno aderito molte persone, e anche venerdi ci sarà folla, ma... sarebbe bello incontrarci al porticciolo. Invito tutti gli appassionati "vicini" a venire: è sempre bello divulgare il nostro sport  Magari tra qualche anno sarà normale per tutti vedere dei kk da pesca in giro per il mare... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
gigio
Super pagaia

Sanblas predator
|
 |
« Risposta #10 il: Agosto 24, 2010, 15:45:30 pm » |
|
E' una battutaccia voluta quella della maglietta grigia per fare 'un pò di colore'?  Tu come arrivi a Nervi? pedalando?
|
|
|
|
|
Loggato
|
 Pescou de Scoeggi 
|
|
|
|
ri65
|
 |
« Risposta #11 il: Agosto 25, 2010, 05:39:20 am » |
|
No!!! È la sola maglietta che ho col logo del sito... se l' avete anche voi, potremmo metterla tutti uguale!
Sarà dei nostri anche BP!
Mannaggia... anche oggi scirocco! Uffa!!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
gigio
Super pagaia

Sanblas predator
|
 |
« Risposta #12 il: Agosto 25, 2010, 12:15:06 pm » |
|
Hem! a me manca cappellino e maglietta, però ne ho una meravigliosa avuta dalla Sicilia, col disegno di alcuni pesci e la scritta:  "TONNO SUBITO" 
|
|
|
|
|
Loggato
|
 Pescou de Scoeggi 
|
|
|
|
ri65
|
 |
« Risposta #13 il: Agosto 25, 2010, 14:47:24 pm » |
|
Cerco di portarti io quello che trovo...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
pik
Administrator
Kayak angler I°
Interventi: 1.815
|
 |
« Risposta #14 il: Agosto 26, 2010, 09:53:03 am » |
|
Fate(ci) onore!!! Peccato non esserci! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Abito a: Settimo Milanese Possiedo un: Ocean Kayak Trident 15 e un Hobie Revolution Pesco prevalentemente in: ovunque http://www.pescainkayak.it - Il negozio on line che vuole tutti a pesca dal kayak!!!
|
|
|
|
ri65
|
 |
« Risposta #15 il: Agosto 28, 2010, 22:26:21 pm » |
|
Ieri siamo stati alla manifestazione, che però è stata rovinata dal maltempo  Non era possibile raggiungere da Sturla il porticciolo di Nervi in kayak causa il mare grosso e il vento e allora ci siamo ritrovati là, attorno al Predator di Gigio che essendo rimessato lì vicino era l'unico di noi con kk da pesca presente. Così abbiamo presentato i nostri sit on top in "teoria", descrivendone le caratteristiche e le varie soluzioni per attrezzarli: la cosa ha interessato molti presenti, che addirittura non sapevano nemmeno dell' esistenza dei nostri mezzi Ho parlato e invitato tutti a Sturla il 3 ottobre per il 2° kfd dicendo che sarebbe l'occasione giusta per vedere e poter provare dal vivo i migliori kk in commercio!  Abbiamo fatto la nostra parte!  Non nascondo però il fatto che i nostri kk essendo parecchio "chiattoni" rispetto ai più avanzati kk da mare suscitano negli esperti pagaiatori poco interesse, almeno tecnicamente! Non credo che considerino le nostre imbarcazioni nemmeno dei veri kayak in quanto molto lontane dai loro standard: la maggior parte di loro era molto più eccitata per un kk completamente in carbonio di 13 kg, largo 45 cm, divisibile in 3 pezzi, da 4 mila euro...  Vederli pagaiare velocemente e senza sforzo con le loro sottili pagaie in legno suscita in me sempre una certa invidia, ma allo stesso tempo... quanta fatica fanno per partire e ancor più per arrivare a riva e uscire dal kk!!! Per loro sarebbe impossibile anche solo trainare... mi son reso conto di quanto la nostra attività sia un compromesso tra l' ottimo e il possibile. Forse in futuro potremo avere dei mezzi più performanti, ma al momento dobbiamo accontentarci di quello che abbiamo per poter pescare con una certa sicurezza. Riflettendo comunque su quello visto, mi vien da pensare che forse tutti noi siamo un po' troppo omologati alle caratteristiche standard dei principali modelli da pesca che effettivamente sono talvolta anche troppo stabili ( a discapito di velocità e leggerezza...) e che forse potremmo disporre di kk più diversificati come caratteristiche secondo l'esperienza di ognuno di noi e della propria predilezione a determinate tecniche di pesca. Insomma: un kk con vocazione da traina potrebbe essere ben diverso da uno da spinning e vj! E forse un kkers con diversi anni di esperienza potrebbe permettersi anche un mezzo con una seduta inferiore ai 60 cm rimanendo comunque abbastanza tranquillo.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
fuco
|
 |
« Risposta #16 il: Agosto 29, 2010, 01:25:38 am » |
|
giuste osservazioni riccardo, trà un kk da mare ed i nostri vedrei bene un compromesso. La stabilità è relativa, e forse i nostri sono anche troppo stabili  personalmente penso che rinuncierei volentieri ad un pò di stabilità per avere più velocità 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Sfreccio sul mitico Moken Feel Free (ne hanno fatto solo 2, uno affondato e l'altro, il mio, era solo una prova!)
|
|
|
idolo
Kayak angler I°
Interventi: 1.381
|
 |
« Risposta #17 il: Agosto 29, 2010, 10:22:35 am » |
|
OTTIME riflessioni, serie e ragionevoli, che mi fa molto piacere aver letto....
Tempo fa mi battibeccai con freddy proprio su questo argomento (stabilità, velocità, capacità di adattamento del senso di equilibrio), ma vedo che non sono il solo a pensarla cosi...
E' il grande dubbio che mi ha attanagliato negli ultimi mesi: Come unire velocità superiore alla stabilità, scafo veloce o scafo stabile?
Io una soluzione l'avrei già trovata, ma è di difficile realizzazione (inizialmente)... Un mio progetto prevedeva l'uso di scafi molto performanti, che fossero dotati di stabilizzatori da tirare giù solo nel momento del bisogno... imbarchi, sbarchi, combattimenti con prede grosse...
Avevo infatti pensato di acquistare un mezzo molto veloce e di dotarlo di questo sistema... L'assenza di risorse e la necessità di tempo per una realizzazione accurata mi hanno fatto (per ora) propendere per un'altra via, ma non escludo di riprenderla in futuro...
Il vulcano è già un compromesso tra velocità e stabilità, ma si potrebbe fare molto meglio... Ad esempio se facessero uno sprinter (Ocean Kayak) sui 4,50 e ci montassimo due stabilizzatori abbassabili, secondo me sarebbe un kayak da pesca favoloso. Oppure stringere il predator fino a 67cm...
Secondo il mio parere poter contare sulla stabilità maggiore solo su richiesta sarebbe una soluzione vincente per poter avanzare senza fatica, velocemente e con la garanzia di stabilità in caso di necessità. Se una ditta italiana producesse il sistema da me escogitato potrebbe davvero allargare il bacino di utenza anche ai più tecnici kayaker, entrando in concorrenza con le case più blasonate...
Mi chiedo: servono i pedali se si può andare più forte a pagaia, su di un mezzo più leggero, che volendo può avere più stabilità?
|
|
|
|
|
Loggato
|
L'uomo si misura dal pesce !!!
|
|
|
|