1972andrea
Young pagaia
Interventi: 10
|
 |
« il: Luglio 20, 2010, 15:39:39 pm » |
|
salve , c'è qualcuno volenteroso che mi può orientare nella scelta di quiesti 3 modelli dal costo abbastanza simile ma con caratteristiche abbastanza diverse? A me il compromesso migliore sembra il revolution per ogni tipo di pesca anche se forse l'adventure sembra molto più marino....
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
sharkattack
Pagaia

Interventi: 55
|
 |
« Risposta #1 il: Luglio 20, 2010, 17:54:15 pm » |
|
Io sogno l'adventure ! 4,80 m !! Una bestia !! Possibilità di trasformarlo in un trimarano, Adventure Island ! A me piacciono grandi........  Ma cmq devi specifare, che pesca vuoi fare, se hai problemi di spazio, se vuoi sacrificarti di più per il trasporto. A occhio e croce l'adventure è il più veloce, solca i mari alla grande ma è più impegnativo all'asciutto. Il revolution è il giusto compromesso tra velocità in mare e trasporto. L'outback non l'ho mai considerato, troppo corto per affrontare il mare.
|
|
|
|
|
Loggato
|
L'uomo non trionfa mai del tutto, ma anche quando la sconfitta è totale quello che importa è lo sforzo per affrontare il destino e soltanto nella misura di questo sforzo si può raggiungere la vittoria nella sconfitta........................dal libro "Il vecchio e il mare" di Ernest Hemingway
|
|
|
1972andrea
Young pagaia
Interventi: 10
|
 |
« Risposta #2 il: Luglio 20, 2010, 18:08:08 pm » |
|
diciamo che mi interesserebbe fare un pò tutte le pesche anche se darei preferenza allo spinning ed al bolentino leggero , certo che se poi l'attrezzo corre....la canna da traina è sempre pronta. Per il carico cosa intendi?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
ecker69
Kayak angler I°
Interventi: 1.424
|
 |
« Risposta #3 il: Luglio 20, 2010, 19:20:39 pm » |
|
Io ho l'adventure ma se potessi tornare indietro prenderei il revolution. il gavone anteriore è più facilmente raggiungibile, le velocità sono simili, è più gestibile a livello di ingombri, ecc
|
|
|
|
|
Loggato
|
Quann' 'o mare è calmo, ogni strunz è marenaro...
HOBIE Mirage Adventure
|
|
|
doctorj
Kayak Angler II°

Interventi: 2.185
Ocean Kayak Trident 15
|
 |
« Risposta #4 il: Luglio 21, 2010, 01:17:23 am » |
|
Ciao Eck, tutto bene? Mi auguro di sì!! Torniamo a noi. Secondo me non c'è paragone: Adventure tutta la vita perché, oltre ad avere caratteristiche migliori in tutto è pure bello, con una linea filante, comodo e veloce. Non ci sono paragoni... L'Outback secondo me non è male e poi ha una caratteristica superiore rispetto altri due: la portata massima... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Sursum corda... Habemus ad Dominum!
|
|
|
ecker69
Kayak angler I°
Interventi: 1.424
|
 |
« Risposta #5 il: Luglio 21, 2010, 08:45:10 am » |
|
Ciao doc, la mia risposta è dovuta al fatto che ormai la "più gran parte" delle mie uscite sono fatte con l'ormai "defunto" G--t che ha proprio il Revolution e proprio sulla base di queste ti posso dire che la differenza tra i due kk non è eccessiva e che quindi è meglio prendere il più corto. Il fatto di non poter arrivare ad utilizzare il gavone anteriore se non dopo manovre acrobatiche degne delle frecce tricolori mi da veramente fastidio! Se poi uno ha intenzione di dotarlo di vela e roba simile allora alzo le mani....
|
|
|
|
|
Loggato
|
Quann' 'o mare è calmo, ogni strunz è marenaro...
HOBIE Mirage Adventure
|
|
|
|
acquadolce
|
 |
« Risposta #6 il: Luglio 21, 2010, 08:53:45 am » |
|
Se poi uno ha intenzione di dotarlo di vela e roba simile allora alzo le mani....
aiutoooooo.............
|
|
|
|
|
Loggato
|
Abito a: Brusimpiano Possiedo un: Hobie Mirage Sport Pesco prevalentemente: Ceresio,Liguria "Leva il c..e dal gommone"
|
|
|
|
fast60
|
 |
« Risposta #7 il: Luglio 24, 2010, 23:27:17 pm » |
|
... A me il compromesso migliore sembra il revolution per ogni tipo di pesca anche se forse l'adventure sembra molto più marino... Li ho visti entrambi recentemente in azione al Conero. Ho riportato questa tua frase, perchè è la risposta migliore alla tua stessa domanda. Concordo però con Doc sul fascino che sprigiona l' Adventure in mare con la sua linea filante e la sua velocità. Non ho avuto però l' impressione che sia estremamente comodo; la seduta è molto bassa e se ciò può non essere un problema nella traina, potrebbe essere un piccolo svantaggio nelle altre tecniche più di movimento come il light jigging e lo spinning. L' Adventure rappresenta una scelta estrema per la navigazione come per opposte caratteristiche rappresenta una scelta estrema per la pesca il Pro Angler. L' Outback l' ho avuto in garage prima di permutarlo col PA. Non l' ho neanche provato per non svalutarlo perchè sottomano mi è sembrato non del tutto adeguato per il mare, non tanto per la presumibile stabilità ma appunto per la sua limitata lunghezza. Il Revolution resta in sostanza la scelta più logica per la pesca in kayak; il miglior compromesso come tu stesso hai scritto, in acqua e nella gestione del trasporto. fast60.
|
|
|
|
|
Loggato
|
kayak: Hobie Mirage Pro Angler residenza: regione Marche hot spot: Adriatico centrale - Conero
Do you really want to live forever? Forever, forever young.
|
|
|
|
costa.ovest
|
 |
« Risposta #8 il: Luglio 25, 2010, 03:21:41 am » |
|
in difesa dell outback. mancano 20 cm per arrivare ai fatidici 4m . io lo trovo una bomba, stabilissimo, largo e sufficientemente veloce(traina col vivo) .a terra le sue dimensioni permettono di parcheggiarlo con facilita' ... REDMAN c' ha catturato una ricciola di una trentina di kg ...... io credo che abbia superato l' esame ... per quanto riguarda la navigazione col mare mosso come ho gia scritto in passato col mare mosso me ne sto' a casa .... e ci rimarrei pure se il mio kayak fosse 5metri .... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
fast60
|
 |
« Risposta #9 il: Luglio 25, 2010, 07:33:34 am » |
|
Costa. era il kayak che avevo acquistato perchè mi era piaciuto più di tutti gli altri per la sua larghezza di 84 centimetri che non sono pochi e che come tu confermi, rendono questo kayak molto stabile. Non penso che sia quindi un kayak da sottovalutare perchè valido sotto molti aspetti. A parte l' Adventure che è lungo 4,88 metri gli altri due i quattro metri li superano non di molto ma abbastanza (4,17 il PA e 4,09 il Revo) mentre l' Outback si ferma a 3,68 metri. Io personalmente il cambio con il PA l' ho fatto principalmente per la sua evidente maggiore ergonomia in pesca anche se confermo che l' Outback dal vero mi era sembrato un pò "corto". Avendo raccolto nel forum le opinioni riguardanti la lunghezza più opportuna per i kayaks da usare in mare, ammetto che come molti, mi sono fidato senza pentirmi di quanto scritto da chi mostra di avere una buona esperienza di pesca in kayak. Col mare mosso certo che è meglio starsene a casa ma potrebbe capitare che il mare diventi mosso senza preavviso. In questo caso poter contare su un kayak meglio direzionabile in virtù della sua lunghezza, non è sicuramente uno svantaggio.
fast60.
|
|
|
|
|
Loggato
|
kayak: Hobie Mirage Pro Angler residenza: regione Marche hot spot: Adriatico centrale - Conero
|
|
|
|
costa.ovest
|
 |
« Risposta #10 il: Luglio 25, 2010, 11:36:26 am » |
|
da non esperto kayaker dico 30 cm in mezzo al mare cambiano poco .... secondo me conta di piu' avere dimestichezza e magari aver fatto un corso di kayak . nei filmati si vedono kayak lunghi medi e corti che al rientro con onda partono tutti come tavole da surf . certo un kayak lungo è piu veloce e mantiene meglio la direzione e ci riporta prima a casa. quello che voglio far capire è che non bastano 4m o 5m per stare sicuri o navigare meglio . cosi come non basta una super canna e mulinello per pescare ...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
doctorj
Kayak Angler II°

Interventi: 2.185
Ocean Kayak Trident 15
|
 |
« Risposta #11 il: Luglio 25, 2010, 11:38:17 am » |
|
Saggio costa.ovest... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Sursum corda... Habemus ad Dominum!
|
|
|
|
costa.ovest
|
 |
« Risposta #12 il: Luglio 25, 2010, 11:44:21 am » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
fast60
|
 |
« Risposta #13 il: Luglio 25, 2010, 13:53:40 pm » |
|
Costa. sono daccordo su quanto hai scritto. E penso che non occorre essere un esperto kayaker e neanche un grande saggio per comprendere che la sicurezza in mare non è mai assoluta ma dipende da un insieme di fattori che interagiscono tra loro.  Uno dei quali, secondo la comune opinione, è rappresentato dalla lunghezza dei kayaks.  fast60.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
costa.ovest
|
 |
« Risposta #14 il: Luglio 25, 2010, 14:08:25 pm » |
|
 non fa una piega.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
fast60
|
 |
« Risposta #15 il: Luglio 25, 2010, 14:30:27 pm » |
|
Mi sembra che alla fine la pensiamo più o meno allo stesso modo.  fast60.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
costa.ovest
|
 |
« Risposta #16 il: Luglio 25, 2010, 14:47:44 pm » |
|
io causa la mia poca esprienza da kayaker oltretutto autodidatta non mi sono mai accorto del beneficio di 30 o 40 cm in piu' o in meno in caso di maretta . prima avevo un P13 , attualmente un outback e un malibu xl e quando il mare si muove e sulle secche le onde cominciano a frangersi per me il mare diventa impegnativo ... molto impegnativo . questa mattina osservavo un tizio con un kayak sot koala forse 3 metri di lunghezza surfare le onde con nessuna difficolta manteneva il kayak dritto non si è mai ingavonato o intraversato io col mio malibu 410 cm largo e grosso come una barca non sarei riuscito sicuramente a imitarlo .
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
fast60
|
 |
« Risposta #17 il: Luglio 25, 2010, 15:15:23 pm » |
|
Costa. io evito di uscire se il meteomar prevede mare mosso e vento abbastanza forte. Fino ad oggi le condizioni che ho incontrato non mi hanno messo per fortuna in difficoltà. Per fortuna perchè tanti anni fa, con una barca dotata di motore da 25 hp e di motore elettrico, mi trovai nel lago Trasimeno in tempesta. Esperienza che non auguro a nessuno anche se devo dire che riuscii a mantenere il sangue freddo ed a rientrare senza grossi danni nonostante una pala dell' elica danneggiata per la collisione con un oggetto in acqua anche grazie a due pompe di sentina mantenute costantemente accese per eliminare l' acqua imbarcata. In questi casi, indipendentemente dal mezzo con cui stiamo navigando, si realizza come possiamo essere impotenti di fronte alla forza della natura.
Mi scuso per l' OT.
fast60.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|