Settembre 09, 2010, 22:18:42 pm *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
-
News:

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Topic: Valutazioni primo kayak  (Letto 1437 volte)
Jchnusa
Pagaia
**

Interventi: 99

Hobie Mirage Revolution

« il: Marzo 12, 2010, 19:25:59 pm »

Dopo avere letto qua e la ho le idee più chiare?Huh? Non credo! Embarrassed
La mie esigenza é quella di avere un KK stabile e considerato che pescherò da fermo (Fly Fishing) magari di sedermi lateralmente senza problemi. Prevalentemente lo userò in lago o mare sotto costa, la mia età (54 belli suonati) non mi permette lunghe escursioni.
Al mare lo utilizzerei d'estate, quando vado in Sardegna, per raggiungere i miei spot preferiti senza farmi le solite lunghe camminate sotto il sole.
Però , si sa, la voglia vien mangiando e non vorrei penalizzare troppo le eventuali uscite in mare.

Io sono alto 1,80m. e peso 70Kg.

Che ne pensate?Huh? Cheesy
Loggato

QUANTO MI RICONOSCO!!!
'Era un vecchio che pescava da solo in una barca persa nella corrente del golfo, ed erano ormai ottantaquattro giorni che non riusciva a catturare un pesce'
E.M.H.
stefanomaremma
Super pagaia

Interventi: 407

« Risposta #1 il: Marzo 12, 2010, 23:08:08 pm »

Consigliare è sempre difficile, e sicuramente è il viatico per farsi mandare a quel paese, Grin per l'uso che descrivi ci sono un sacco di kayak che ti potrebbero andar bene, considera comunque che a star seduti di fianco ci si riesce con quasi tutti i sit on top da pesca, dipende poi da quanto vuoi spendere, se a pagaia o pedali... qualche nome? ocean big game(stabile ma pesantuccio) trident 11 (piu leggero del big game) malibu stelth 14(un signor kayak!) hobie out back(costoso ma a pedali) wilderness systems ride 135 e tarpon120(bellissimi Kiss )
ma li panorama è davvero ampio . ti ho citato tutti modelli corti, ma se poi ti prende la voglia di navigazioni lunghe? Dubbioso
Loggato

abito a: Albinia (gr)
posseggo: prowler elite 4.5
frequento: Costa d'argento
Jchnusa
Pagaia
**

Hobie Mirage Revolution

« Risposta #2 il: Marzo 13, 2010, 09:39:16 am »

@stefanomaremma,
mandarti a qual paese? Ma non ci penso proprio! Ogni considerazione é benvenuta. Ottima idea
Loggato

QUANTO MI RICONOSCO!!!
'Era un vecchio che pescava da solo in una barca persa nella corrente del golfo, ed erano ormai ottantaquattro giorni che non riusciva a catturare un pesce'
E.M.H.
redcat
Extra pagaia

Interventi: 581

Attendere pazientemente l'attimo propizio.........

« Risposta #3 il: Marzo 13, 2010, 10:05:35 am »

Jchnusa, guarda che 54 non sono mica tanti, e soprattutto non tanto lontano dalla media del forum, mica qui sò tutti ragazzini! Cheesy Cheesy Vedrai che il kayak ringiovanisce, e che un pò per volta ti ritroverai a fare un sacco di miglia senza accorgertene. Ottima idea Quindi guarda più in là, se no và a finire che ti penti dell'acquisto fatto!
Loggato

Abito a Matera
Mi aggiro galleggiando con un Bic Tobago sullo Ionio, sull'Adriatico pugliese ed in Dalmazia.
fast60
Super pagaia

Interventi: 485

« Risposta #4 il: Marzo 13, 2010, 10:54:27 am »

Io posso solo dirti che qualsiasi natante e quindi anche un kayak, appare enorme quando è appoggiato a terra o sul tetto dell' auto. Quando si sta in acqua le cose cambiano e di molto. Io ti consiglierei di fare un acquisto definitivo scegliendo tra le varie marche di kayaks i modelli lunghi, proprio per non rischiare di spendere due volte.
Loggato

kayak: Hobie Mirage Pro Angler
hot spot: Adriatico centrale - Conero

Do you really want to live forever? Forever, forever young.
pik
Administrator
Kayak angler I°
*

Interventi: 1.820

« Risposta #5 il: Marzo 13, 2010, 10:57:52 am »

Ciao Jchnusa,
se vuoi fare fly fishing dal kayak devi considerare il pedale in quanto la pesca in questione si basa sull'uso di entrambe le mani (vedo difficile il rollè dal kayak  Cheesy )
Dopo che però avrai subito qualche frustrazione dovuta al fatto che col kayak ti capiterà di essere vicino ad una mangianza ma non abbastanza per arrivarci con la coda, comincerai a portarti dietro una cannetta da spinning.
Lo farai senza dirlo agli amici (del fly) che ovviamente considerano tutto il resto "il passato".
Dopo questa fase verificherai che a mosca le bestie vere non si prendono (non mi tirate in ballo i doc americani della serie prima attacco a mano e poi butto in acqua...); questo dovuto al fatto che bisogna mole volte pescare in profondità cosa non impossibile a mosca ma una 500 grani dal kayak è come lavorare in miniera.
Comincerai a considerare la pesca a traina col vivo e a scoprire che quando la frizione parte sicuramente non si tratterà di qualcosa di più piccolo di quello che hai innescato... generalmente bei pesciotti paffuti..
Sono andato fuori tema...
Se hai voglia di pagaia ti consiglio un trident 15 (super carico, prestazioni dignitose)
Se non hai voglia di pagaia di vedrei bene su un revolution della hobie anche se per la tua altezza magari un adventure sarebbe meglio.
Questa è la mia idea.  Wink
Oh, quanto sopra si fa per ridere eh...  :Smiley :Smiley

Loggato

Abito a: Settimo Milanese
Possiedo un: Ocean Kayak Trident 15 e un Hobie Revolution
Pesco prevalentemente in: ovunque

http://www.pescainkayak.it - Il negozio on line che vuole tutti a pesca dal kayak!!!
Buttero
Global Moderator
Kayak Angler II°
*

Interventi: 2.302

Prowler 4.5 elite

« Risposta #6 il: Marzo 13, 2010, 19:58:53 pm »

@stefanomaremma,
mandarti a qual paese? Ma non ci penso proprio! Ogni considerazione é benvenuta. Ottima idea

Non sottovaluterei il buon K-Largo della RTM se vuoi stabilità/pagaia senza rinunciare alle percorrenze e in ogni caso non scenderei sotto i 4 metri... Ottima idea Ottima idea

buttero
Loggato

Abito a: Alberese (GR)
Possiedo un: Prowler 4.5 elite
Pesco a: Alberese, Talamone, Argentario
(Vina bibant homines, animantia cetera fontes)
stefanomaremma
Super pagaia

Interventi: 407

« Risposta #7 il: Marzo 13, 2010, 20:45:11 pm »

il k-largo non l'ho nominato per il semplice motivo che ho l'impressione che il pozzetto sia abbastanza profondo e sia un po scomodo starci seduto di lato...  Undecided
Loggato

abito a: Albinia (gr)
posseggo: prowler elite 4.5
frequento: Costa d'argento
sav
Kayak angler I°
*

Interventi: 1.121

« Risposta #8 il: Marzo 13, 2010, 21:32:01 pm »

Il miglior kayak per la pam?
http://www.freedomhawkkayaks.com/freedom_12.php

sav
Loggato

Abito a: Roma.
Possiedo un: Prowler 13, Malibù Mini X
Pesco prevalentemente: costa laziale.
sav
Seadog
Super pagaia

Interventi: 256

K-Largo RTM

« Risposta #9 il: Marzo 13, 2010, 22:08:47 pm »

Se vai su youtube e scrivi k largo kayak troverai 2 video del pescatore che ha partecipato alla realizzazione del kayak...ha dietro una bella canna da fly...
Loggato

"Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita."
Jchnusa
Pagaia
**

Hobie Mirage Revolution

« Risposta #10 il: Marzo 14, 2010, 10:58:48 am »

Ragazzi,
grazie per le vostre risposte e consigli.

@pik,
quando vado al mare, oltre alla canna da mosca,  mi porto sempre una canna da spinning, una da surf e una bolognese. Giusto per non farmi trovare impreparato Tongue

Le pippe mentali sulla pesca a mosca ecc.. ecc..  non mi interessano. Ne mi interessano i personaggi che ci girano intorno Angry

Magari se vado a trote su un torrente oppure su un lago e ci sono bass o lucci insidiabili da riva pesco solo a mosca. Mi diverto così Cheesy

Io stavo facendo un pensierino sul Trident 13, ma mi sembra di capire che il T15 con timone forse é meglio.

Loggato

QUANTO MI RICONOSCO!!!
E.M.H.
gardesano59
Super pagaia

Interventi: 321

« Risposta #11 il: Marzo 14, 2010, 11:42:00 am »

Se vuoi risparmiare un pochino puoi considerare anche il prowler 13, comunque un buon kk, essenziale, meno accessoriato del trident ma poi ci si arrangia.

Scommetto quel che vuoi che entro le prime due p tre uscite proverai a fare un po di trainetta ... ci vuole poco poi per prendere il vizio  Wink Wink

ciai

Loggato

Abito a Milano Ticinese
Ho un prowler 13 rosso
Pesco a Riva Trigoso
pik
Administrator
Kayak angler I°
*

« Risposta #12 il: Marzo 14, 2010, 12:05:37 pm »

trident 15 e sei tranquillo...  Grin
Loggato

http://www.pescainkayak.it - Il negozio on line che vuole tutti a pesca dal kayak!!!
Luca Chi
Pagaia
**

Interventi: 219

Hobie Mirage Revolution

« Risposta #13 il: Marzo 14, 2010, 18:17:35 pm »

@Jchnusa
Io pesco a mosca dal kk, ho un malibù x-factor. forse un pò più lento di P13 o simili, ma se il mare non è troppo incazzoso ci pesco benissimo in ginocchio. è più largo di un P13, e questo sicuramente ti dà stabilità nel lancio stando in ginocchio.

@pik
purtroppo caro pik, non ho ancora avuto la fortuna di trovarmi in mangianza con il kk... ma la canna da spinning di riserva c'è sempre. quando i pesci sono fondi (e capisci benissimo che per la mosca "fondo" vuol dire 20 metri), l'unico sistema purtroppo è cambiar pesca.
ma se sono a galla la situazione è diversa!!! e che poi spesso la mosca in mare sia meno redditizia, a volte è un dato di fatto (almeno nei nostri mari). per quanto affondi velocemente una 300 grains, con un jig da 30 grammi hai già fatto 3 lanci, e magari 3 pesci!!! soprattutto quando peschi su sgombri e simili. ma un pesce pam dal kk ha un fascino irresistibile per me!!! Se ci sono le condizioni, pesco a mosca, ma non sono uno di quelli che rifiuta un jig se le condizioni lo richiedono..

Saluti
L
Loggato

Chi jerka trova!!!
pik
Administrator
Kayak angler I°
*

« Risposta #14 il: Marzo 14, 2010, 18:36:19 pm »

@pik
purtroppo caro pik, non ho ancora avuto la fortuna di trovarmi in mangianza con il kk... ma la canna da spinning di riserva c'è sempre. quando i pesci sono fondi (e capisci benissimo che per la mosca "fondo" vuol dire 20 metri), l'unico sistema purtroppo è cambiar pesca.
ma se sono a galla la situazione è diversa!!! e che poi spesso la mosca in mare sia meno redditizia, a volte è un dato di fatto (almeno nei nostri mari). per quanto affondi velocemente una 300 grains, con un jig da 30 grammi hai già fatto 3 lanci, e magari 3 pesci!!! soprattutto quando peschi su sgombri e simili. ma un pesce pam dal kk ha un fascino irresistibile per me!!! Se ci sono le condizioni, pesco a mosca, ma non sono uno di quelli che rifiuta un jig se le condizioni lo richiedono..

Saluti
L
Luca, le soddisfazioni che mi ha dato la pam (e che ancora mi darà) sono ineguagliabili...
Volevo proprio trasmettere questo messaggio: solo pam dal kayak è un po' tirata come cosa (anche se non voglio mettere limiti a nessunoi...)  Wink
Loggato

Luca Chi
Pagaia
**

Hobie Mirage Revolution

« Risposta #15 il: Marzo 14, 2010, 22:45:39 pm »

purtroppo devo darti ragione pik, è una tecnica in certe occasioni un pò limitante  Cry
Non in quanto a specie di pesci insidiabili, ma per le condizioni di pesca.
sicuramente non posso puntare a dentici o ricciole super, ma c'è sempre posto per qualche soddisfazione. per piccola o grossa che sia!!!  Wink e so che mi capisci...
non sono un radicalista (si può dire???  Dubbioso) che deve assolutamente pescare solo a mosca, a volte bisogna saper valutare bene la situazione di pesca e passare ad un'altra tecnica.
ma ho la testa dura, e continuerò a provarci  Tongue.
ed è solo questione di tempo, prima o poi bucherò un tombarello in mangianza con uno streamer!
credo di essere andato fuori topic!!!
Ciauz
L
Loggato

Chi jerka trova!!!
Jchnusa
Pagaia
**

Hobie Mirage Revolution

« Risposta #16 il: Marzo 16, 2010, 10:02:33 am »

@Luca Chi,
esiste un distributore MalibùKayaks in Italia?
Tu dove l'hai comprato?
Loggato

QUANTO MI RICONOSCO!!!
E.M.H.
pik
Administrator
Kayak angler I°
*

« Risposta #17 il: Marzo 17, 2010, 16:50:00 pm »

Sì, per il momento malibu kayak non è importato in Italia.
Per quest'anno c'è poco da fare magari l'anno prossimo proveremo ad importare qualche pezzo.
Si tratta di barche molto stabili e larghe nate per il mercato americano.
Sembrano molto belle ma prima tocchiamole e poi giudichiamo. Vedremo quest'anno alla fiera di Norimberga sempre ammesso che siano presenti...
Loggato

Luca Chi
Pagaia
**

Hobie Mirage Revolution

« Risposta #18 il: Marzo 18, 2010, 09:09:56 am »

pik,
se vuoi fare una prova fammi sapere!!!  Wink
L
Loggato

Chi jerka trova!!!
Blu Man
Super pagaia

Interventi: 332

« Risposta #19 il: Marzo 18, 2010, 22:43:35 pm »

Sera raga,

proprio oggi, sono andato a trovare il nostro amico Pik,  e son tornato a casa con
un meraviglioso Prowler 15, Jchnusa se sei alto 180 cm io ti consiglio un kk tipo il 15  che è
lungo 480 cm.  Wink
In acqua i kayak si perdono e se vai in sardegna con il mare tosto che c'è sempre meglio avere
un kayak  che in condizioni di mare deciso possa avere sempre o la prua o la poppa in presa
in acqua.  Oggi nel riporre il sulla macchina con Pik per legarlo, notavo una buona chiglia di prua
con leggero accenno a V anche nella parte centrale,  che per il navigare va sempre bene... Surfa
Devo anche dire pero' che su youtube se digitate kayak fishing alle Canarie, i pescatori locali
usano dei kk molto corti, sui 3 mt 3,50... eppure è oceano.... Undecided Undecided

b man
Loggato

vivo nel blu dell'oceano Atlantico, a Tenerife Isole Canarie, 28° gradi tutto l'anno...no stress,
no smog, solo movida e un mare di tranquillita'....... Blu Ocean...Blu man :-)
Pagine: [1] 2
  Stampa  

Salta a: