xeno
Pagaia

Interventi: 189
|
 |
« Risposta #100 il: Febbraio 28, 2010, 20:58:01 pm » |
|
Ruro il tuo racconto di ieri sulle peripezie del trasduttore, non mi hanno fatto dormire stanotte  Comunque l'avrei provato pure io, in quel modo :  :  : 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Vivo a Roma ho un Malibù TWO XL
|
|
|
costinzo
Young pagaia
Interventi: 1
|
 |
« Risposta #101 il: Marzo 06, 2010, 20:45:22 pm » |
|
A giudicare dalla foto pare che qualche foro sia indispensabile. Io però installerei i bozzelli nei punti B e C, abbandonando il punto A. Forse sposterei il punto c prima della scritta mitos, per diminuire l'eventuale gioco della corda ( ma questo puoi verificarlo facendo qualche prova con l'aiuto di un'altra persona che ti tiene un bozzello sul punto B). Se dopo l'installazione il cordino non resta allineato al bordo puoi rimediare con i ponticelli che ti ha indicato freddy  . Dato che non si può accedere all'interno del kk, per fissare il tutto, userei i rivetti a ragno (ozone li vende) e SILICONE IN ABBONDANZA
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
ruro
Super pagaia

Interventi: 458
Sanblas Predator " MiToS"
|
 |
« Risposta #102 il: Marzo 07, 2010, 20:50:31 pm » |
|
Ciao predatori, oggi ho montato l'eco in questo modo: la barra con il tras. fissata alle filettature di poppa, il jack del monitor è passato dentro il tappo di svuotamento dopo che l'ho forato con il trapano, il jack è poi uscito da un'altro foro che ho fatto subito dopo il rialzo che abbiamo dopo il gavone quadrato, riempito di silicone e fissata la base con le viti autoforanti in dotazione, la batteria infilata dentro una scatola da esterno e fatta arrivare sotto il gavone di prua. Naturalmente per saper se tutto va bene manca la prova dell'acqua 
|
|
|
|
|
Loggato
|
all'ombra dell'ultimo sole, si era assopito un pescatore, aveva un solco lungo il viso come una specie di sorriso Pesco zona Torvaianica-Ostia
|
|
|
ruro
Super pagaia

|
 |
« Risposta #103 il: Marzo 07, 2010, 20:53:25 pm » |
|
Tras e Eco su san blas part.II
|
|
|
|
|
Loggato
|
all'ombra dell'ultimo sole, si era assopito un pescatore, aveva un solco lungo il viso come una specie di sorriso Pesco zona Torvaianica-Ostia
|
|
|
ruro
Super pagaia

|
 |
« Risposta #104 il: Marzo 07, 2010, 20:54:57 pm » |
|
part.III
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
ruro
Super pagaia

|
 |
« Risposta #105 il: Marzo 07, 2010, 20:58:54 pm » |
|
part.IV
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
idolo
Kayak angler I°
Interventi: 1.393
|
 |
« Risposta #106 il: Marzo 07, 2010, 21:25:06 pm » |
|
ciao Ruro, a che ti serve il tubo trasversale fermato con le due farfalline davanti ai piedi alla fine del pozzetto? Cosa ci attacchi?
|
|
|
|
|
Loggato
|
L'uomo si misura dal pesce !!!
|
|
|
ruro
Super pagaia

|
 |
« Risposta #107 il: Marzo 07, 2010, 21:40:42 pm » |
|
E che per la festa del papà i miei figli, da indiscrezioni, mi voglio regalare un portafoto con sù scritto " VAI PIANO PAPA'"  No a parte i scherzi, di preciso non lo sò, ma mi posso sbizzarrire,tipo: porta bottiglia, borsettino con qualche attrezzo, poi lo voglio coprire con della gomma e a quel pumto anche qualche artificiale. In buona sostanza avevo un pò di tubo e due fori e li ho usati  ciao
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
idolo
Kayak angler I°
Interventi: 1.393
|
 |
« Risposta #108 il: Marzo 07, 2010, 21:48:05 pm » |
|
hai fatto bene, li avessi avuti io due agganci lì, ci avrei attaccato una marea di cose... Utilissimi!
|
|
|
|
|
Loggato
|
L'uomo si misura dal pesce !!!
|
|
|
|
il Panzone
|
 |
« Risposta #109 il: Marzo 08, 2010, 09:03:16 am » |
|
non sapevo se scriverlo...... Quando ho visto la cyclette alla poppa del predator mi son detto "Sto demonio ha fatto il predator a pedali!!!!"  Scusatemi se non vado a pesca in breve do' fuori di matto....
|
|
|
|
|
Loggato
|
Prima di praticare il release, bisogna provvedere al catch!!
|
|
|
ruro
Super pagaia

|
 |
« Risposta #110 il: Marzo 08, 2010, 10:13:14 am » |
|
Ciao Panz, ti devo dire la verità che quando ho visto la foto mi son detto: " eccola là, adesso qualcuno pensa che ho tradito il predator!" invece no più lo trasformo e più mi accorgo che a lui piace essere trasformato  Ma mi manca tanto provarlo  Ciao
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Franc3sco
|
 |
« Risposta #111 il: Marzo 09, 2010, 11:29:19 am » |
|
Bella ruro 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Abito a: Battipaglia ( SA ) Possiedo un: Sanblas Predator Pesco prevalentemente tra la piana del Sele e l'alto Cilento
|
|
|
|
fuco
|
 |
« Risposta #112 il: Marzo 09, 2010, 15:03:33 pm » |
|
ciao ruro, scusa se mi permetto ma immagino che il trasduttore sia in posizione un pò pericolsa. Voglio dire che per entrare ed uscire dall'acqua rischi di "raschiare" inoltre non è più regolabile una volta in acqua. Perchè non provi a fare in modo che con una piccola cima fai salire e scendere tutta l'asta porta trasduttore? in modo da non aver niente che sporge da sotto la chiglia... non so se riesco a spiegarmi  ciao
|
|
|
|
|
Loggato
|
Sfreccio sul mitico Moken Feel Free (ne hanno fatto solo 2, uno affondato e l'altro, il mio, era solo una prova!)
|
|
|
ruro
Super pagaia

|
 |
« Risposta #113 il: Marzo 09, 2010, 17:57:30 pm » |
|
Ciao fuco, scusa di nulla anzi mi fà piacere  . Nella foto infatti si nota la barra (nella quale scorre l'altra barra di sotegno del trasd.) sporgere un pò, ho preferito farla sporgere verso la chiglia in modo di dare un minimo di protezione al trasd. Il dado che stringe il trasd. lasciandolo un pò lento in caso di urto ammortizza un pò piegandosi in sù. Sicuramente devo ricordarmi di scendere dal kk prima di atterrare e tirare sù il trasd. altro punto incognito è il caricare e scaricare dalla macchina. Il tuo suggerimeto mi piace lo voglio provare  . Tu dici di mettere un cordino sulla sbarra che scorre (quella con il pomello rosso) e al momento del rientro tirare sù come se fosse una saracinesca.. giusto?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
fuco
|
 |
« Risposta #114 il: Marzo 09, 2010, 22:39:34 pm » |
|
si più o meno il pincipio è quello, io lo volevo adottare ma non ho trovato il materiale resistente alla salsedine e l'ho messo davanti sia per evitare interferenza da turbolenze e bolle, sia per non rischiare di dimenticarlo giù quando rientri stanco o con mare che è salito... (niente di più facile) poi il disagio più grande rimane dal fatto che la guida (se non erro) rimane più bassa e quando carichi o scarichi da solo devi per forza appoggiarlo in quel punto ( io uso un quadrato di isolante per tetti in polipan da 6 cm) comunque prova magari va benissimo come hai fatto 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Sfreccio sul mitico Moken Feel Free (ne hanno fatto solo 2, uno affondato e l'altro, il mio, era solo una prova!)
|
|
|
|
Franc3sco
|
 |
« Risposta #115 il: Marzo 10, 2010, 13:41:38 pm » |
|
Ruro appena posso ti fogografo il tappo, ma il tuo lavoro è fatto meglio del mio!
|
|
|
|
|
Loggato
|
Abito a: Battipaglia ( SA ) Possiedo un: Sanblas Predator Pesco prevalentemente tra la piana del Sele e l'alto Cilento
|
|
|
Freddy P.
Global Moderator
Kayak angler I°
Interventi: 1.905
North West Brigade
|
 |
« Risposta #116 il: Marzo 10, 2010, 21:45:31 pm » |
|
Bel lavoro Ruro  e noto che hai acquistato la staffa che tempo fa postai e proposi anche al Panzer. L'hai regolato in una posizione già stabilita oppure lo regoli prima di entrare in acqua? ps. dove l'hai acquistata?
|
|
|
|
|
Loggato
|
Residenza : 45°36'06.00"N - 9°41'41.40"E Possiedo : Hobie Mirage Revolution Angler Spot Pesca : Lombardia-Liguria-Lazio 
|
|
|
ruro
Super pagaia

|
 |
« Risposta #117 il: Marzo 10, 2010, 23:01:44 pm » |
|
Ciao FreddyP, rispetto a quello che si vede nelle foto la barra di sostegno del trasd. può salire e scendere di una 20 di cm e si può sfilare. L'ho acquistata da formianautica, ma su Ebay a 28euro, in qualche post prima delle foto mi sembra di aver scritto anche qualche informazione tecnica in più. Ciao 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Freddy P.
Global Moderator
Kayak angler I°
Interventi: 1.905
North West Brigade
|
 |
« Risposta #118 il: Marzo 10, 2010, 23:12:24 pm » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
Residenza : 45°36'06.00"N - 9°41'41.40"E Possiedo : Hobie Mirage Revolution Angler Spot Pesca : Lombardia-Liguria-Lazio 
|
|
|
|
il Panzone
|
 |
« Risposta #119 il: Marzo 11, 2010, 09:16:57 am » |
|
Io ho preferito il montaggio interno perchè conoscendomi...... Mi spiaggio sempre come un capodoglio putrefatto!!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
Prima di praticare il release, bisogna provvedere al catch!!
|
|
|
|