collapse

Autore Topic: CERCO KAYAK SANBLAS PREDATOR DA PESCA USATO  (Letto 1687 volte)

Patrick

• Visitatore
CERCO KAYAK SANBLAS PREDATOR DA PESCA USATO
« il: Luglio 27, 2009, 10:04:05 am »
Ciao a tutti,
sono un nuovo appassionato di kayak fishing.
Sto cercando un sanblas predator versione pesca usato, qualcuno me lo regala  ;D? ..... o vende  ;)?
Ciauz

><)))))*>

Offline acquadolce

• User pescainkayak.com
  • *
Re: CERCO KAYAK SANBLAS PREDATOR DA PESCA USATO
« Risposta #1 il: Luglio 27, 2009, 10:09:26 am »
Pomatomus ne ha uno da vendere, contattalo
ciao
Abito a: Brusimpiano
Possiedo un: Hobie Mirage Sport
Pesco prevalentemente: Ceresio,Liguria
"Leva il c..e dal gommone"

Offline matheolo

• User pescainkayak.com
  • *
  • Brigata Jonica
« Risposta #2 il: Luglio 27, 2009, 10:13:35 am »
Ciao e benvenuto, nell'area vendo del mercatino il sanblas del poma è questo http://www.pescainkayak.com/smf_forum/index.php?topic=1346.0,

cmq non per essere antipatico, sarebbe gradito da tutti che tu ti presentassi nell'apposita board,

http://www.pescainkayak.com/smf_forum/index.php?board=3.0, naturalmente aprendo un nuovo topic

ciao matheolo

Patrick

• Visitatore
« Risposta #3 il: Luglio 27, 2009, 12:24:56 pm »
Ciao e benvenuto, nell'area vendo del mercatino il sanblas del poma è questo http://www.pescainkayak.com/smf_forum/index.php?topic=1346.0,

cmq non per essere antipatico, sarebbe gradito da tutti che tu ti presentassi nell'apposita board,

http://www.pescainkayak.com/smf_forum/index.php?board=3.0, naturalmente aprendo un nuovo topic

ciao matheolo

Ho visto l'annuncio, ma il suo è il basic e io cerco il il fishing.

Mi chiamo Patrick,
sono un ex garista di surfcasting, da sempre appassionato di pesca sia dalla barca che da riva ho iniziato questa nuova esperianza con un amico nelle splendide acque della baia di portonovo http://www.portonovo-an.com/ e che dire ..... mi ha preso.
Per ora ho fatto sei uscite e ho preso 4 spigole e diverse occhiate, ma ci sono anche leccie molto interessanti da catturare ( sopra i 10kg ), ma non avendo il kayak giusto per ora mi sono limitato a pesci di taglia inferiore ( il kayak lo sto prendendo in affitto, ma sono quelli da passeggio ! ).
Il Sanblas da pesca mi sembra il giusto compromesso fra stabilità e velocità di navigazione.
Per ora preferirei prenderlo usato poi si vedrà.
ciao

Offline matheolo

• User pescainkayak.com
  • *
  • Brigata Jonica
« Risposta #4 il: Luglio 27, 2009, 12:55:35 pm »
puoi contattare gli altri amici adriatici, tramite la mappa http://www.pescainkayak.com/index.php?option=com_content&view=article&id=87&Itemid=70,

oppure in questa board, http://www.pescainkayak.com/smf_forum/index.php?topic=1279.0

laddove non riuscissi a trovare il sanblas usato, potresti chiedergli di provare i loro modelli, così se esce un kayak usato che già conosci, oltre al predator pesca, saresti + tranquillo nell'acquisto.

Alexelfo

• Visitatore
« Risposta #5 il: Luglio 27, 2009, 23:40:15 pm »
Ho visto l'annuncio, ma il suo è il basic e io cerco il il fishing.

Beh non per fare l' avvocato del diavolo, ma per 2 gavoni aperti, che puoi farti (una volta comprati i tappi) da solo in 5 minuti e 4 portacanne ridicoli, quella differenza di prezzo è ingiustificata e ingiustificabile.
Secondo me il 98% dei kayak denominati "pesca" o "fishing" sono degli specchietti per le allodole, cavalcano una moda e basta.
Perchè poi con il tempo ti accorgi che il portacanna in quella posizione l' ha messo un ingegnere che a pesca non c'è mai stato o che a te in quel punto non piace.
Insomma io preferisco le versioni base che poi mi personalizzerò secondo gusti ed esigenze specifiche.

Offline doctorj

• User pescainkayak.com
  • *
  • Ocean Kayak Trident 15
« Risposta #6 il: Luglio 28, 2009, 13:18:42 pm »
Vero ciò che scrivi Alex, ma non per tutti i kk è così. Il Trident, ad esempio, è un kk realizzato apposta per pescare e tutto è organizzato per tale funzione. E anche i portacanna divergono in modo sufficiente. Il gavone davanti alla seduta, poi, è un'invenzione super...  :)  ;)  :idea:
  • Ocean Kayak Trident 15
Sursum corda...
Habemus ad Dominum!

sav

• Visitatore
« Risposta #7 il: Luglio 28, 2009, 15:52:40 pm »
Ha proposito dei portacanna del samblas, ne ho visto uno in un negozio che li aveva assemblati malissimo, praticamente una via certa per l'acqua.
Ha questo punto metteteli voi direttamente come si deve.
risparmierete e sarete più sicuri.

sav

Patrick

• Visitatore
« Risposta #8 il: Luglio 28, 2009, 16:25:25 pm »
Ha proposito dei portacanna del samblas, ne ho visto uno in un negozio che li aveva assemblati malissimo, praticamente una via certa per l'acqua.
Ha questo punto metteteli voi direttamente come si deve.
risparmierete e sarete più sicuri.

sav

Giusto ! ..... se uno sapesse già dove metterli ...........
 ;)

gost

• Visitatore
« Risposta #9 il: Luglio 28, 2009, 16:48:37 pm »
Vero ciò che scrivi Alex, ma non per tutti i kk è così. Il Trident, ad esempio, è un kk realizzato apposta per pescare e tutto è organizzato per tale funzione. E anche i portacanna divergono in modo sufficiente. Il gavone davanti alla seduta, poi, è un'invenzione super...  :)  ;)  :idea:

Infatti i trident rientrano nel 2%  :idea: :idea:
Mentre per il revolution ... avrebbero fatto meglio a non fare i portacanna integrati ... almeno me li sarei sistemati io ... e sicuramente meglio  >:(
Gost

Patrick

• Visitatore
« Risposta #10 il: Luglio 28, 2009, 17:08:26 pm »

Infatti i trident rientrano nel 2%  :idea: :idea:
Mentre per il revolution ... avrebbero fatto meglio a non fare i portacanna integrati ... almeno me li sarei sistemati io ... e sicuramente meglio  >:(
Gost

E che mi dite dei portacanne del Sablas ?
 ::)

gost

• Visitatore
« Risposta #11 il: Luglio 28, 2009, 17:28:54 pm »
Nunzò  :-[ :-[ :-[
Gost

Offline matheolo

• User pescainkayak.com
  • *
  • Brigata Jonica
« Risposta #12 il: Luglio 28, 2009, 17:38:53 pm »
Contatta Franc3sco, è fresco fresco di Sanblas Predator. puoi iniziare a leggere il suo report del varo
http://www.pescainkayak.com/smf_forum/index.php?topic=1388.0   :idea:

Offline acquadolce

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #13 il: Luglio 28, 2009, 17:51:23 pm »
su idea del poma sto facendo delle piccole croci ad espansione da incassare nei fori degli Hobie, tagliate al laser dal pieno in inox spessore 5 mm. se le prove danno esito positivo vi faccio sapere
Abito a: Brusimpiano
Possiedo un: Hobie Mirage Sport
Pesco prevalentemente: Ceresio,Liguria
"Leva il c..e dal gommone"

gost

• Visitatore
« Risposta #14 il: Luglio 28, 2009, 18:22:31 pm »
su idea del poma sto facendo delle piccole croci ad espansione da incassare nei fori degli Hobie, tagliate al laser dal pieno in inox spessore 5 mm. se le prove danno esito positivo vi faccio sapere

OT ... crociere per le canne :mah:
ottima idea :idea:
Gost

Alexelfo

• Visitatore
« Risposta #15 il: Luglio 28, 2009, 20:58:29 pm »
Vero ciò che scrivi Alex, ma non per tutti i kk è così.

Mi riferisco, Doc, a quei kayak che nascono "normali" e poi subito dopo con 4 portacanne messi quà e là, diventano "versione pesca".
Tipo l' O.C. Malibù Two XL normale e "pesca".
Non mi riferivo di certo ai kayak che nascono configurati e progettati per pescare  ;)
Insomma, cercate di non farvi infinocchiare  :surf:

Offline Franc3sco

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #16 il: Luglio 29, 2009, 19:12:25 pm »
Ciao Patrick e benvenuto :)
Solo ora ho letto il tread perchè in questi giorni sto un pò incasinato...
Per il Sanblas, puoi prendere tranquillamente la versione base e metterci portacanna e gavoni in un secondo momento, il tutto ti viene a costare sicuramente meno della versione da pesca ( che è identica a quella base solo che monta gli accessori appena citati ).

Io utilizzo tutti e 4 i portacanna, e fin' ora ho trovato comodissimi i portacanna anteriori perchè ti consentono di avere sottocchio canna e mulinello, assistendo in diretta all'abboccata...
Rispetto ai due portacanna 'posteriori', quelli anteriori risentono un pò più dell'acqua perchè più bassi, per cui è consigliabile utilizzarli con mare calmo o nei fiumi/laghi...
Sulla direzionalità e velocità puoi dormire sogni tranquilli, il kayak fila via una meraviglia come se viaggiasse su due binari...è anche abbastanza stabile, se dai un occhiata al link segnalato da matheolo mi ci alzo in piedi senza problemi, e il mare non era nemmeno olio... :)

Inoltre i due gavoni in realtà sono un unico scompartimento, prima ci mettevo solo la squiddy, ma da due settimanee ci metto dentro anche canne da traina ( 4-12 lb ) da 180 cm senza  problemi ;D

Se vuoi altre impresisoni chiedi pure!

Abito a: Battipaglia ( SA )
Possiedo un: Sanblas Predator
Pesco prevalentemente tra la piana del Sele e l'alto Cilento

Offline alfredo

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #17 il: Luglio 29, 2009, 23:22:08 pm »
Citazione
   quelli anteriori risentono un pò più dell'acqua perchè più bassi, per cui è consigliabile utilizzarli con mare calmo o nei fiumi/laghi... 

Perdonatesi se vado OT, ma per questo problema c'è una soluzione semplicissima. Basta inserire nel portacanna un tubo un pvc  ( normalmente da 40, poi dipende dal diametro del portacanna) che fuoriesca di una trentina di cm, così il mulinello sarà al riparo dalla maggior parte degli spruzzi.
Alfredo
Abito a Cosenza
Possiedo un Ocean Kayak Trident 13
Pesco in Calabria, Ionio e Tirreno cosentino

Offline Franc3sco

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #18 il: Luglio 30, 2009, 07:13:54 am »
Ottima idea :idea:
Abito a: Battipaglia ( SA )
Possiedo un: Sanblas Predator