Autore Topic: sedile confort kk  (Letto 4041 volte)

Simone jig

• Visitatore
sedile confort kk
« il: Novembre 20, 2008, 02:38:44 am »
Ciao ragazzi dato che il seggiolino che mi hanno dato in dotazione con l'elite e' veramente uno spacca reni,cosa mi posso inventare per rendere il sedile piu' confortevole o meno doloroso per i miei reni?
Quando ho comprato il mio kk al negozio mi ha fatto vedere un sedile piu' spesso e mi ha detto che con questo sarebbe andata meglio,pero' io non mi fidavo...sapete come sono questi negozianti pur di vendere ti fanno apparire oro anche il carbone.
Il seggiolino aveva la stessa forma e grandezza di quello in dotazione ma era piu' spesso(e non so quanto possa migliorare).
Il prezzo si aggirava intorno ai 60/70 euro.
Consigliatemi su come intervenire sul mio sedile oppure se non c'e' nulla da fare lo compro nuovo ma indicatemi il modello.

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
Re: sedile confort kk
« Risposta #1 il: Novembre 20, 2008, 10:24:28 am »
Ottimo tempismo con il post, anche io devo provvedere all'acquisto dello schienalino, tuttavia ne so poco, ieri ad esempio mi è venuta un'idea...

Se io prendessi lo schienale di una sedia in plastica (di quelle che ci sono nelle sale da conferenza, in genere rosse o blu con zampe in metallo) e lo sagomassi secondo il mio pozzetto, poi ci passo le cinghie e le aggancio a misura sugli anellini posti sullo scafo?

I vantaggi sarebbero che è già sagomato per seguire il profilo della schiena essendo già curvo di suo, è molto alto proteggendo anche la parte sopra i reni, non si impregna d'acqua, si asciuga subito, ci posso attaccare una borsetta dietro o altro, costo irrisorio se non nullo.

Il problema che mi preoccupa, di quelli che vendono, è che se si bagnano rientrando sul kayak dopo un'immersione, poi mi bagnano gli indumenti asciutti che mi metto addosso dopo essere uscito dall'acqua.

Avevo pensato allo schienalino della ocean giallo, in schiuma, ma l'ho provato ed è un po' basso per i miei gusti.
Dello schienale della bic sport modello "power" mi sapete dire qualcosa?

grazie.
idolo
  • RK 500-1 - SCUPPER PRO TW - ADVENTURE & PA12 idolo sail kit
L'uomo si misura dal pesce !!!

Sono banditi i chiattoni dalla flotta idolo !

Offline ri65

• User pescainkayak.com
  • *
  • Genova
« Risposta #2 il: Novembre 20, 2008, 14:31:30 pm »
Anche io in uno dei miei primi post ho parlato del seggiolino! è evidentemente uno dei problemi più urgenti per i possessori di kk. ;D 
C'è però un aspetto che va considerato: la tecnica di pagaiata.
Le mie prime volte stavo molto appoggiato e soffrivo la parte lombare. Migliorando "assetto" non ho più avuto problemi e anzi ho diminuito la fatica. Più si va veloce, più la pagaia entra in acqua "davanti", quindi la posizione è piuttosto a squadra e il contatto con lo schienale è relativo.
Altro discorso il mal di sedere. :-\
Ho trovato una buona soluzione sagomando sotto la seduta del seggiolino uno strato di neoprene da 2 cm. che appoggio al kayak. :idea:

Comunque esistono seggiolini più comodi di altri.Ma non fanno miracoli.
.. a vertical intanto vi mettete di lato..
Ciao pescatori
  • hobie adventure
Circolo Nautico Sturla

Offline doctorj

• User pescainkayak.com
  • *
  • Ocean Kayak Trident 15
« Risposta #3 il: Novembre 20, 2008, 15:27:44 pm »
Idem come Ri65... Vedrai che dopo un po' ti ci abitui...  ;)
  • Ocean Kayak Trident 15
Sursum corda...
Habemus ad Dominum!

nemo

• Visitatore
« Risposta #4 il: Novembre 20, 2008, 22:23:05 pm »
Ragazzi non vi seguo più ....... uno mi parla di borsetta, l'altro di mal di sedere ............ ma dove stiamo andando a finire ??? [sbel] [sbel] [sbel] [sbel] [sbel] [sbel] [sbel] [sbel] [sbel] [sbel] [sbel] [sbel] [sbel] [sbel]

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #5 il: Novembre 20, 2008, 23:00:58 pm »
si davvero... sembriamo tutti la signora ITALIA interpretata da panariello...   Un mi faccia dì nulla, signora...

Se ci pensi bene in questo forum abbiamo anche parlato di  pipi dal kayak e di bisogni maggiori...   ;D

Ma i nuovi iscritti dove penseranno di essere finiti?   :laugh:
  • RK 500-1 - SCUPPER PRO TW - ADVENTURE & PA12 idolo sail kit
L'uomo si misura dal pesce !!!

Sono banditi i chiattoni dalla flotta idolo !

Offline doctorj

• User pescainkayak.com
  • *
  • Ocean Kayak Trident 15
« Risposta #6 il: Novembre 20, 2008, 23:35:27 pm »
Senti cap. Nemo mi fai una cortesia? Mi dici cosa bevi o cosa fumi prima di postare sul sito le tue mini frasi?? Così... in assoluto, non lo assumerò o non lo fumerò mai!!!  ;)  [sbel] [sbel] [sbel] [sbel]
  • Ocean Kayak Trident 15
Sursum corda...
Habemus ad Dominum!

nemo

• Visitatore
« Risposta #7 il: Novembre 20, 2008, 23:55:12 pm »
Caro Doctor
 :D :D :D :D :D :D :D :D

Ciliegie di Vignola sotto spirito

Offline doctorj

• User pescainkayak.com
  • *
  • Ocean Kayak Trident 15
« Risposta #8 il: Novembre 21, 2008, 00:38:55 am »
Capito, capito, tanto spirito e poche ciliegie...  [sbel] [sbel] [sbel]
  • Ocean Kayak Trident 15
Sursum corda...
Habemus ad Dominum!

Simone jig

• Visitatore
« Risposta #9 il: Novembre 21, 2008, 04:05:01 am »
Quindi ri65 e' solo un problema di pagaiata il dolore ai reni?
Se mi dici cosi allora provo a fare come dici tu facendo entrare la pagaia piu' avanti in acqua e stando meno poggiato con la schiena.
Se ho capito bene.
Correggimi se sbaglio.
Oppure c'e' un rimedio per stare con la schiena poggiata al seggiolino e non soffrire con i reni adottando un qualcosa o un nuovo seggiolino?

Offline ri65

• User pescainkayak.com
  • *
  • Genova
« Risposta #10 il: Novembre 21, 2008, 09:12:39 am »
Bravo, hai capito benissimo!
Dopo 4,5 uscite vedrai che riuscirai a stare di più in squadra.. è anche salutare e alla fine non troppo faticoso.

Comunque regolati il seggiolino per sfruttare tutta l'altezza dello schienale: spesso quei pochi cm sono molto "gratificanti" ;)
Lo spessore sotto le chiappe lo consiglio vivamente a tutti. :idea:
Anche la posizione delle gambe è importante .Non sono un tecnico, ma io mi regolo istintivamente così: più vado veloce, più sono distese.Ma mai distese del tutto.A traina lenta le piego perchè non ho bisogno di stare in squadra e mi metto comodo, ma cambiando spesso posizione per non.. aver male al sedere. ;D

E ricordati di non tirare la pagaia verso di te, ma di spingere in avanti quella opposta! ESSENZIALE!!!
Sennò.. mal di schiena. ::)

Ciao

• hobie adventure
Circolo Nautico Sturla

Simone jig

• Visitatore
« Risposta #11 il: Novembre 22, 2008, 03:52:13 am »
Bravo, hai capito benissimo!
Dopo 4,5 uscite vedrai che riuscirai a stare di più in squadra.. è anche salutare e alla fine non troppo faticoso.

Comunque regolati il seggiolino per sfruttare tutta l'altezza dello schienale: spesso quei pochi cm sono molto "gratificanti" ;)
Lo spessore sotto le chiappe lo consiglio vivamente a tutti. :idea:
Anche la posizione delle gambe è importante .Non sono un tecnico, ma io mi regolo istintivamente così: più vado veloce, più sono distese.Ma mai distese del tutto.A traina lenta le piego perchè non ho bisogno di stare in squadra e mi metto comodo, ma cambiando spesso posizione per non.. aver male al sedere. ;D

E ricordati di non tirare la pagaia verso di te, ma di spingere in avanti quella opposta! ESSENZIALE!!!
Sennò.. mal di schiena. ::)

Ciao

Sei stato chiarissimo ri65 grazie del consiglio.
Vedi io sono alle prime armi con il kk e questi consigli sono oro per me.
Sul kk pero' sono alle prime armi ma sulla pesca... ;D
Bhe' come ogni cosa nuova ci devo prendere le misure e soprattutto la pagaiata e' importantissima come mi hai specificato.
Grazie mille. :idea:

Offline ri65

• User pescainkayak.com
  • *
  • Genova
« Risposta #12 il: Novembre 22, 2008, 08:20:23 am »
Sei un nottambulo... ;D ;D ;D

Siccome sei bravo a pescare, frequenti forum di Vj.. allora rispondimi su kabura! ;)
Così siamo pari [sbel] [sbel]

Ciao

• hobie adventure
Circolo Nautico Sturla

Simone jig

• Visitatore
« Risposta #13 il: Novembre 25, 2008, 04:06:19 am »
Sei un nottambulo... ;D ;D ;D

Siccome sei bravo a pescare, frequenti forum di Vj.. allora rispondimi su kabura! ;)
Così siamo pari [sbel] [sbel]

Ciao

E' si sono un nottambulo,dato il mio lavoro in ufficio sempre di notte.
Porca miseria mi hai preso proprio sulla pesca con i kabura che sto cercando di sperimentare da poco tempo.
Su questa tecnica non posso darti consigli giusti e precisi dato che anche per me e' una tecnica da scoprire,ma ti posso dare dei consigli i quali mi ha detto Domenico Craveli(dome)
Mi ha consigliato di usare un multi da 10/12lb e un terminale in fluorocarbon di lunghezza di 3mt da 0.30 al massimo e se un 0.25 e' meglio.
Per i kabura mi ha consigliato i duel e gli answer della shout perche' entrambi sono quelli che reggono meglio la corrente.
Per il movimento mi ha suggerito di tenerli a stretto contatto con il fondo e farli saltellare come se si volessero far danzare sul fondo ma in modo lento e blando.
Di piu' non posso dirti.
Appena riusciro' a prenderci qualche cosa sarai il primo che avvertiro' e ti diro' il tutto.
Per il momento come detto anche io in questa tecnica sono nuovo ma la voglio imparare.
I kabura mi affascinano molto...speriamo anche ai pesci.
Li voglio testare sulle orate dato che dalle mie parti ce ne sono e sono anche belle cicciotte.
E tu mi dirai allora perche' non prenderle con le esche vive?
La cosa bella e' proprio pescarle con le esche e le attrezzature che dico io.
Simone

Offline ri65

• User pescainkayak.com
  • *
  • Genova
« Risposta #14 il: Novembre 25, 2008, 09:19:17 am »
Ti rispondo in kabura..  ;)
  • hobie adventure
Circolo Nautico Sturla

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!