Autore Topic: STABILIZZATORI?  (Letto 26659 volte)

sky74

• Visitatore
STABILIZZATORI?
« il: Aprile 13, 2007, 19:43:48 pm »
Salve a tutti! Sono nuovo del posto..pratico kayak da mare e torrentismo da circa 10anni..e da una vita surfcasting.Ho pensato di unire queste 2mie passioni e crearmi il mio primo "kayak da pesca" grazie anche alla vostra gentile collaborazione,visto che sicuramente praticate questa nuova disciplina da diverso tempo..il kayak in questione è un M12 della NAUTICAMANNINO mt.4,30 con pozzetto.Considerando le mie esperienze fatte nelle acque dello Stretto di Messina,direi che il primo optional da installare dovrà essere uno stabilizzatore..ma ora chiedo a voi come poterlo costruire..o magari ricevere qualche foto dei dettagli dello stabilizzatore in questione.GRAZIE!

Offline ecker69

• User pescainkayak.com
  • *
Re: COME ALLESTIRE UN KAYAK DA PESCA?
« Risposta #1 il: Aprile 13, 2007, 23:20:35 pm »
Ciao Sky,
anch'io ho un Nauticamannino attrezzato per la pesca che uso quando vengo in sicilia (la montagna che vedi alle mie spalle è la sciara del fuoco dello stromboli!), ottimo kayak, velocissimo, effettivamente però l'idea di stabilizzarlo te la consiglio caldamente (l'unica volta che ho scuffiato nella mia vita è stata con lui).
Ho visto diversi modi per stabilizzare un kayak ma il sistema che preferisco è quello del link che segue: http://www.kayakfishingstuff.com/articles_view.asp?Kayak_Articles=31
Le sfere della R.A.M. mount sono quanto di più versatile esista, io le uso già da tempo (vedi palamito e kayak)
circa il fatto se posizionare gli stabilizzatori a poppa o a prua sarà la prima decisione che dovrai prendere
- se peschi a traina credo che posizionarli a prua sia quasi d'obbligo affinchè non intralcino con l'azione di pesca però, una volta piazzati, non potrai modificarli se non a terra