Autore Topic: Barra magic  (Letto 17432 volte)

Offline rossodylan

• User pescainkayak.com
  • *
Re: Barra magic
« Risposta #40 il: Giugno 16, 2010, 11:19:50 am »
Ciao,
io per bloccare la barra magic alla barra del portapacchi ho usato 2 staffe (o zanche) di quelle che si usano per assicurare le antenne tv alla ringhiera del balcone. Sono sicure, veloci da mettere e togliere e costano sui 3 € l'una.
Dai un'occhiata a queste http://www.hertzsnc.com/Foto/zanche_pacco/2-15.jpg
Rossodylan
Rossodylan

Offline Seadog

• User pescainkayak.com
  • *
  • K-Largo RTM
« Risposta #41 il: Giugno 17, 2010, 11:40:54 am »
io pure ci ho pensato, e le ho provate....ma quella maledetta punta...il mio kayak è molto largo (K-largo ;D) e quella protuberanza spigolosa avrebbe potuto fare danni...devo cercare se ne esistono di piatte!
"Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita."

Offline rossodylan

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #42 il: Giugno 17, 2010, 13:30:58 pm »
Quelle che uso io hanno la punta tonda e non danneggiano minimamente il kayak. Devi vedere nei negozi che vendono antenne tv, lì ne hanno di tutti i tipi, comunque considera che nella parte dove vanno i dadi o le gallette ho messo una piattina di ferro con i 2 fori per il passaggio della staffa.
Sta a te modificare quello che trovi sul mercato.
Buon lavoro!
Rossodylan

Offline rossodylan

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #43 il: Giugno 17, 2010, 13:53:15 pm »
Rossodylan

Offline Greblo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Cagliari
Re:Barra magic
« Risposta #44 il: Marzo 20, 2013, 20:41:15 pm »
Fatta oggi la barra magic..speso26 euro di materiale (2 metri scatolato 2,5 e un metro da 2)come l'originale solo che tutta inox.. ;)
  • Ocean kayak trident 13 sand

Offline nicmar

• User pescainkayak.com
  • *
    • mi
« Risposta #45 il: Marzo 21, 2013, 09:40:44 am »
Ciao posta le foto.  :idea:
  • OCEAN TRIDENT 11

Offline Greblo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Cagliari
« Risposta #46 il: Marzo 21, 2013, 19:46:06 pm »
Non riesco a postare , file troppo grande  :tickedoff:

Offline gardesano59

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #47 il: Marzo 21, 2013, 21:23:12 pm »
Io la barra magic l'ho fissata con 4 fascette stringitubi (grosse) quelle di metallo che si stringono a vite
  • scupper pro
Pino
abito a Milano
quando posso pesco a Riva Trigoso

Offline venenum

• User pescainkayak.com
  • *
    • ferrara
« Risposta #48 il: Marzo 27, 2013, 22:21:25 pm »
  • stealth pro fisha 475
NO

Offline Greblo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Cagliari
« Risposta #49 il: Marzo 28, 2013, 06:15:16 am »
Si ma quella cosa La devi mettere e togliere ogni volta , io la lascio sempre montata

Offline Albe

• User pescainkayak.com
  • *
    • RM
« Risposta #50 il: Maggio 04, 2015, 10:54:58 am »
Forse se ne era già parlato ma ho pubblicato un semplice articolo sul suo uso.
Sezione TIPS & Tricks (Trasporto Kayak)
http://www.pescainkayak.com/index.php?option=com_content&task=view&id=73&Itemid=29

Ho preso da qualche giorno la barra magic da Ozone e mi farebbe parecchio comodo leggere queste note, ma il link non mi pare porti da nessuna parte ...  :(

Comunque leggevo di fascette e simili per rendere la barra solidale alle barre portatutto, questa che mi arrivata invece ha 2 zanche (si chiamano cosi? sembrando da antenna) di metallo che sembrano molto robuste. Solo che vanno montate sulla sommità delle barre porta tutto e quindi il kayak non sarebbe in piano quando viene caricato, visto che la magic è una sola e la fisso sulla barra anteriore ...  )))
  • RTM TEMPO

Offline gardesano59

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #51 il: Maggio 04, 2015, 11:36:52 am »
Che il kk sia in piano o no non fa differenza.

Io avevo quella che si montava con le due cinghiette di gomma a cricchetto che ho sostituito prima con due zanche per l'antenna e poi con due fascette stringitubo di metallo.

La barra funziona ma deve essere montata in modo efficace 
  • scupper pro
Pino
abito a Milano

Offline Albe

• User pescainkayak.com
  • *
    • RM
« Risposta #52 il: Maggio 04, 2015, 11:48:50 am »
Infatti adesso lo danno con queste zanche di metallo e dei spessori di plastica da interporre tra la zanca e la barra portatutto, probabilmente quelle che hai tu non andavano bene.
Io come barre portatutto ho le farad di alluminio che sono con il profilo ad ellisse e non a sezione quadrata, quindi con le zanche in dotazione ci arrivo giusto al pelo. Invece con le fascette potrei scegliere la misura più idonea. Ma la magic la lasci sempre attaccata alle barre portatutto? Quante fascette metti? Io dovrei tirare su un Tempo su una Sportage che non proprio un fruscello, ma dalla tua firma vedo che siamo cugini ...  :)

PS Sorry ... ho letto 4 fascette, ma che misura ...?

Grazie!!
  • RTM TEMPO

Offline Albe

• User pescainkayak.com
  • *
    • RM
« Risposta #53 il: Maggio 11, 2015, 13:51:54 pm »
Ieri ho montato la barra magic sulle mie barre portatutto (farad).
Ho scoperto con orrore che se monto la magic SOPRA la barraportatutto il kayak va ad urtare il motore del basculante del box. Siccome ho messo il kayak ad altezza barre portatutto proprio per caricarlo da solo quando sono nel box, la cosa mi scombina abbastanza i piani. L'unica cosa che posso fare è montare la barra magic di fianco a quelle portatutto con lo scopo di diminuire l'altezza totale e uscire dal box col kayak già sul tetto. Nella foto allegata si vede la barra anteriore con la magic sopra e le zanche che danno adesso con la barra. Se uso le quattro fascette stringitubo ci potrei riuscire a mettere la magic più bassa?

Putroppo le barre portatutto farad non hanno un profilo regolare (larghezza 60mm), se ci accosto il tubolare quadrato (larghezza 35 mm) della magic non so quanto tenga non le fascette. Forse però basta nelle fasi di carico scarico del KK, tanto poi in viaggio il KK si poggia sulla farad.

Boh! Qualcuno ha avuto un problema simile? Grazie  :) :)
  • RTM TEMPO

Offline Nicola70

• User pescainkayak.com
  • *
  • Pescatore della domenica !
    • Manduria (Ta)
« Risposta #54 il: Maggio 11, 2015, 14:40:32 pm »

Forse però basta nelle fasi di carico scarico del KK, tanto poi in viaggio il KK si poggia sulla farad.

Che sfiga ......... in teoria serve solo nella fase di carico e scarico ........magari si può anche poggiare , se si trova un modo per fissarla anche sopra i montanti della macchina.....per intenderci dove hai fissato le farad  :mah: dalla foto non si capisce bene ..........
  • Hobie Revolution 13 - Hobie Oasis
Pagaiare è una cosa bellissima, passerei tutto il giorno a vedere gli altri che lo fanno ! (Paolos)

Cinca camina llecca .......cinca stai a casa secca !!!

Se non lo sai ............ Sallo !!!

Offline Albe

• User pescainkayak.com
  • *
    • RM
« Risposta #55 il: Maggio 11, 2015, 14:45:09 pm »
La vedo difficile. Le barre della macchina sono quelle a profilo basso e non ci sta spazio tra la barra e il tetto ... sigh. Quello che mi fa incaxxare e che sono due cm scarsi, se le vessi la magic ci passerei ...  >:(
  • RTM TEMPO

Offline gardesano59

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #56 il: Maggio 11, 2015, 14:48:27 pm »
Credo (credo) che la barra magic attaccata di lato con fascette stringitubo a vite di metallo pur essendo una soluzione "discutibile"  ti possa risolvere il problema. Diciamo con minimo sbattimento

Le fascette in metallo lunghe abbastanza da prendere barra + magic sono belle robuste, se le trovi inox meglio ancora.

meglio ancora se la magic appoggia dal lato dove la estrai sulla barra  longitudinale, cos' il peso si scarica sulla barra long e dalla partre opposta la fascetta basta e avanza per tenere in posizione la magic

proprio per scrupolo, per evitare che quella di metallo si sganci puoi aggiungerne qualcuna robusta di plastica (che da sola in teoria dovrebbe bastare e avanzare ma che come antifurto è scarsina  ;D)   
  • scupper pro
Pino
abito a Milano

Offline Albe

• User pescainkayak.com
  • *
    • RM
« Risposta #57 il: Maggio 11, 2015, 14:52:25 pm »
Ho capito ... grazie! :)

Faccio un giro dal ferramenta, vediamo che trovo  ;)

• RTM TEMPO

Offline Nicola70

• User pescainkayak.com
  • *
  • Pescatore della domenica !
    • Manduria (Ta)
« Risposta #58 il: Maggio 11, 2015, 14:59:14 pm »
Se non risolvi così .....comunque potresti al max modificare facilmente la barra in modo da farla amovibile ........ un mio amico, Francesco,  se ne costruita una per caricare un outback con un sistema facile facile , più tardi provo a contattarlo per vedere se ha qualche foto   ;)....... sinceramente non so se le ha ancora perchè ha venduto il kayak e magari l' ha data all'acquirente  :mah: ....... nel caso le foto ce le facciamo fare da quest'ultimo ............ è un losco individuo di Napoli  ;D ;D ;D 
  • Hobie Revolution 13 - Hobie Oasis
Pagaiare è una cosa bellissima, passerei tutto il giorno a vedere gli altri che lo fanno ! (Paolos)

Cinca camina llecca .......cinca stai a casa secca !!!

Se non lo sai ............ Sallo !!!

Offline Albe

• User pescainkayak.com
  • *
    • RM
« Risposta #59 il: Maggio 11, 2015, 15:00:47 pm »
Scusa ... mi vengono in mente così ...  ;D

Ma come antifurto dici che le fascette stringitubo funzionano?? Hai limato la vite per stringerle?? La mia è solo paranoia?  ;D

@Nicola: grazie!
  • RTM TEMPO

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories