Autore Topic: non uccidetemi corsica  (Letto 851 volte)

Offline Luca Giordani

• pescainkayak.com user
    • bergamo
non uccidetemi corsica
« il: Maggio 27, 2022, 21:17:11 pm »
salve a tutti sono nuovo e per ora il mio kayak gonfiabile sta ancora in garage ( lo sto modificando ).
ho preso un intex explorer 2 per fare delle passeggiate quando andrò in ferie sia con la figlia che col mio terranova ( il mio è un cane da ombrellone quindi non pensate a quelli che saltano dagli elicotteri per salvare la gente, anzi piuttosto di guarda affogare e si gira a dormire..)
bene tornando alle modifiche per il cane avevo  del pvc , quello per i pavimenti , quello con i bollini che prendi alla bricoman.. ho incollato due strisce di velcro per fissarlo al posto del seggiolino anteriore, poi metterò delle toppe con anello a D  nella parte che deborda fuori dai tubolari e con cordino elastico e moschettone che passa sotto il kayak..per fermarlo in caso si butti e voglia risalire ed evitare unghiate.. spero..
per fissarlo meglio al fondo interno ho preso del tubolare da elettricista da 25 mm e pensavo di seguire il profilo..
bene questa sarebbe la base alla quale tramite dei T vorrei fissare anche la struttura per il portacanne e guadino, etc nella parte posteriore allo schienale del seggiolino posteriore , devo anche mettere dei portapagaia e un portacanna per la trainetta---
ok ecco le domande alle quali spero di ricevere risposte..
se avete consigli sulle mofiche.. ben vengano
- in corsica ci sono regole particolari per la pesca col kayak ? li sono davvero rigidi e non vorrei sorprese..
- come canne pensavo di utilizzare :
catana telescopica da 40g 2.40m per un "bolentino" con le moschine  e mulinello gtx shimano 5000 pio,bo 30g
canna spinning ( mai avessi culo di una mangianza ) sono indeciso se portare la mia gloomis..
e volevo comprare una SHIMANO VENGEANCE AX BOAT SLIM 7'6'' 30-50LB o SHIMANO CATANA DX TROLLING LITE 20LB. la prima ho letto che è un po all roun sia traina col vivo che bolentino . l intento è quello di fare traina col vivo ( recuoerato col bolentino ) o morto o con quell esca a forma di pesce di gomma con 4 braccioli che non mi viene il nome--
secondo voi  quale sarebbe meglio? ah la posso abbinare a uno spheros 8000
e del bolentino a mano cosa dite?

scusate il poema ma mai visto l acqua col kayak
 [///] [///] [///] [///] [///]
  • intex explorer

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
Re:non uccidetemi corsica
« Risposta #1 il: Maggio 27, 2022, 21:39:58 pm »
Mamma mia pure il cane, oltre al gonfiabile ... la vedo complicata
Io ti consiglierei il bolentino vol stabili come dicevi tu, sul piombo dipende tutto da fondale e corrente, con 30 grammi devi stare in acque basse. Poi potresti trainare o lanciate e recuperare una bombarda bianca galleggiante sui 20 grammi con innescata qualche esca naturale tipo vermi di mare o bigattini. Io terrei in profilo basso, il vivo e',parecchio impegnativo come pesca. Di certo ti imbattersi in qualche tracima, meglio se impari a conoscerla e a gestirla
  • "SOLANAS" F.G. Kayak -scupper pro
Pino
abito a Milano
quando posso pesco a Riva Trigoso

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #2 il: Maggio 28, 2022, 07:34:07 am »
Bolentino col sabiki
  • "SOLANAS" F.G. Kayak -scupper pro
Pino
abito a Milano
quando posso pesco a Riva Trigoso

Offline Luca Giordani

• pescainkayak.com user
    • bergamo
« Risposta #3 il: Maggio 28, 2022, 18:12:13 pm »
Mamma mia pure il cane, oltre al gonfiabile ... la vedo complicata
Io ti consiglierei il bolentino vol stabili come dicevi tu, sul piombo dipende tutto da fondale e corrente, con 30 grammi devi stare in acque basse. Poi potresti trainare o lanciate e recuperare una bombarda bianca galleggiante sui 20 grammi con innescata qualche esca naturale tipo vermi di mare o bigattini. Io terrei in profilo basso, il vivo e',parecchio impegnativo come pesca. Di certo ti imbattersi in qualche tracima, meglio se impari a conoscerla e a gestirla
;D ;D tracina gia conosco e gia testata come puntura.. in caso taglio esca e pace all anima sua.. anche se non ho mai sentito di tracine a galla..
poi sono un po irresponsabile.. una volta ho ricorso un tonno con un barchino piu piccolo di un optimist trA LE ISOLE DELLA DALMAZIA.. :uglystupid2:
 bigattino in francia è vietato
  • intex explorer

Offline Marpei

• pescainkayak.com user
    • Sardegna
« Risposta #4 il: Maggio 29, 2022, 07:06:45 am »
Io se posso dire la mia dico che hai aspettative troppo alte. Con quel kk devi stare a ridosso della costa e non puoi fare grandi spostamenti quindi no traina. Come dice gardesano59 quoto il bolentino, a che ti serve una canna 20 o 30 lb per pescare in massimo 15-20 m che troverei. Inizia dalle basi e con quello che hai. Se poi la cosa ti piace investi i soldi in quello che reputi opportuno. Giubbetto sempre indossato tu e tua figlia e se riesci anche il cane.
Informati bene sulle regole in Corsica, non ricordo particolari obblighi ma io ci sono andato diversi anni fa.

Offline alex65alex

• pescainkayak.com user
« Risposta #5 il: Agosto 31, 2022, 19:24:55 pm »
Fare pratica, testare le onde, uscita e rientro in spiaggia, provare col vento, vento forte e contrario, verificare tua resistenza, verificare eventuale rientro in k,ayac su acqua alta, verificare quanto "scarroccia" il kayak col vento, verificare su correnti marine, guardare sempre il tempo,le onde, le onde a largo e il posto in cui si va. Se inesperti vedere prima se ci sono altre imbarcazioni nelle vicinanze, portare sempre una cima da minimo 10 mt. , non girare mai punte o scogli se non si sa che mare si incontra dietro.
Per la pesca inizierei con un bel filaccione dello 0,40 e terminale da trascinarsi a "mezza traina" o traina leggera con piuma o esca e galleggiante(dipende che pesci ci sono....). Bolentino se non ci sono onde e non soffri di mal di mare, solo in zone non sabbiose, altrimenti fai un fiasco tremendo. )))
  • oasis "rainbow" 4,40 mt.
Pescator che cambia sempre loco.....
...e' perche' de pesce ne pija poco !

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories