Autore Topic: Canna x needle  (Letto 3133 volte)

Offline GuiTTo

• pescainkayak.com user
    • RM
Canna x needle
« il: Settembre 11, 2021, 23:26:58 pm »
Ciao a tutti,
Mi sapete consigliare qualche canna onesta da usare per i serra a topwater con i needle, con lunghezza entro i 2,10 cm e prezzo entro i 100 €?
Grazie mille
  • Stealth Pro Fisha 475

Offline Marpei

• pescainkayak.com user
    • Sardegna
Re:Canna x needle
« Risposta #1 il: Settembre 12, 2021, 04:34:42 am »
Ciao a tutti,
Mi sapete consigliare qualche canna onesta da usare per i serra a topwater con i needle, con lunghezza entro i 2,10 cm e prezzo entro i 100 €?
Grazie mille

Ciao non sono aggiornato sugli ultimi modelli, ma qualsiasi canna fast sull'oncia e mezzo o due da 7 piedi va benissimo. Ci saranno centinaia di modelli. Needle poi di che peso?
Meglio se chiedi qualcosa su qualche modello specifico.

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #2 il: Settembre 12, 2021, 09:50:11 am »
Ma sti needle rendono per davvero sui serra?
  • "SOLANAS" F.G. Kayak -scupper pro
Pino
abito a Milano
quando posso pesco a Riva Trigoso

Offline sbro66

• pescainkayak.com user
  • sbro66
    • Aosta
« Risposta #3 il: Settembre 13, 2021, 12:38:32 pm »
Major Craft Ceana, canna usata per spinning. Il modello ovviamente dipende da cosa vuoi lanciare, per serra andrei sui 7-35 gr. ma poi valuta tu. CIAO
  • Sanblas predator
Pesco dove vado in ferie altrimenti principalmente in Liguria e soprattuttto da Nervi a Punta Chiappa

Offline sbro66

• pescainkayak.com user
  • sbro66
    • Aosta
« Risposta #4 il: Settembre 13, 2021, 17:02:21 pm »
ho visto che però la MAJ-CNS-762M+ è lunga 2,29, mi sembrava di meno, ma la vorresti usare in generale o principalmente dal kayak? lanciare solo needle o potresti variare? io questa l'ho provata e mi sono mangiato le mani per aver comprato poco prima una shimano.. attratto dal prezzo ma alla fine la mia è proprio un giocattolino al confronto.. CIAO
  • Sanblas predator
Pesco dove vado in ferie altrimenti principalmente in Liguria e soprattuttto da Nervi a Punta Chiappa

Offline GuiTTo

• pescainkayak.com user
    • RM
« Risposta #5 il: Settembre 13, 2021, 20:27:19 pm »
I Needle funzionano, ci ho fatto diversi serra quest’anno (e sono uno spinner principiante)
Li lanciavo con una shimano seabass revenge bx 210 (una 10-50) ma mi si è rotta (era già rotta da qualche anno, l’avevo aggiustata, ed ha retto fin troppo)

I needle sono sui 30 grammi, e l’utilizzo sarebbe esclusivamente da kayak
  • Stealth Pro Fisha 475

Offline sbro66

• pescainkayak.com user
  • sbro66
    • Aosta
« Risposta #6 il: Settembre 13, 2021, 21:11:51 pm »
Se sono sui 30 gr temo non vada bene allora e non so cos’altro consigliarti, mi spiace, non ti sono stato molto d’aiuto.
  • Sanblas predator

Offline Marpei

• pescainkayak.com user
    • Sardegna
« Risposta #7 il: Settembre 14, 2021, 07:06:32 am »
Le shimano le lascerei perdere almeno le serie economiche. Con 100 euro sul nuovo ci compri a malapena gli anelli ma comunque qualcosa si trova, (in negozio avevo visto delle Berkley se non sbaglio). Sull'usato puoi trovare st. Croix (premiere e MOJO), qualche lamiglass forse e tantissime altre.
I needle me li costruivo più di 10anni fa perché in Italia non si trovavano... Funzionano ma coi serra non è che servano grandi accortezze,funzionano popper, wtd e saponette. I neddle di buono è che in generale sono più leggeri, si lanciano con canne non esagerate e sono molto facili da muovere.
GuiTTo proponi tu qualche modello perché sennò ognuno dice la sua, io ho tre canne per andare a serra a spinning [sbel]

Offline GuiTTo

• pescainkayak.com user
    • RM
« Risposta #8 il: Settembre 14, 2021, 12:41:46 pm »
  • Stealth Pro Fisha 475

Offline Marpei

• pescainkayak.com user
    • Sardegna
« Risposta #9 il: Settembre 14, 2021, 14:22:02 pm »
Non credo arrivi ai 40g dichiarati. C'è sicuramente di molto meglio ma non a quel prezzo.

Offline GuiTTo

• pescainkayak.com user
    • RM
« Risposta #10 il: Settembre 21, 2021, 14:13:45 pm »
Mi hanno parlato bene di questa:

Decathlon Ilicium 500

https://www.decathlon.it/p/canna-pesca-artificiali-mare-ilicium-500-210/_/R-p-310085?mc=8561434

Alla fine l’ho presa e domani dovrei testarla. il bello di comprare da Decathlon è anche questo: compri un oggetto, lo provi e se non ti soddisfa lo riporti indietro :)
  • Stealth Pro Fisha 475

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #11 il: Settembre 21, 2021, 18:34:54 pm »
Ne ho una 1,5 -- 7 grammi. Per il costo gran bel frustino
  • "SOLANAS" F.G. Kayak -scupper pro
Pino
abito a Milano
quando posso pesco a Riva Trigoso

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!