Autore Topic: consiglio tandem usato  (Letto 277 volte)

Offline daniels

• pescainkayak.com user
    • Lecce
consiglio tandem usato
« il: Settembre 02, 2021, 19:34:32 pm »
Buonasera a tutti,
volevo un vostro consiglio per valutare l'acquisto di un kayak essendo io ancora un neofita. Come dicevo in un mio vecchio post avevo programmato lo scorso inverno di acquistare un kayak durante questa stagione estiva.Premetto che siamo due amici che praticano pesca dalla scogliera e siamo affascinati dalla pesca in kayak. Per questioni di budget ci stiamo orientando sull'usato e dunque su kayak a pagaia. Ne abbiamo indivisuati due:
- Kayak Galaxy tandem (il modello non è specificato ma è stato acquistato l'anno scorso). E' in polietilene con portacanna integrati
- BIC Trinidad Fishing. Ha i gancetti dei sedili rovinati a detta dell'annuncio.

Entrambi mi verrebbero a costare circa 550 euro. Poi ci sarebbe una terza opzione, ovvero una canoa sit on che costa la metà, in vetroresina ma andrebbe perforata per montare i portacanne. La canoa pare in perfette condizioni ma ha 10 anni.

Cosa mi consigliereste? Noi vorremmo fare della trainetta leggera nel sottocosta e magari un po di bolentino.
Allego le foto dei kayak che ho trovato, oppure posso mettere direttamente i link.

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
Re:consiglio tandem usato
« Risposta #1 il: Settembre 03, 2021, 10:27:29 am »
Ciao, premetto che di tandem ne so veramente poco, e consigliare  e' comunque sempre una bella responsabilita'.
Ti dico solo cosa non mi piace
I bic non mi piacciono, in passato ricordo voci di problemi sulla giunzione dei due gusci
Il galaxi nero in estate tendera' a trasformarsi in un forno e la cosa non va bene ne per il pescatore ne per lo scafo
Il terzo ... boh
  • scupper pro
Pino
abito a Milano
quando posso pesco a Riva Trigoso

Offline Marpei

• pescainkayak.com user
    • Sardegna
« Risposta #2 il: Settembre 03, 2021, 16:46:34 pm »
I prezzi sono alti. Il BIC costa nuovo quel tanto e il galaxy poco di più.
Con kayak tandem sotto i 410 vi sbattete le pagaie in testa.
Il Bic è poco più di un giocattolo.
Il galaxy l'ho usato e se si sale in due e siete pesanti praticamente sta 5 cm sopra l'acqua e non cammina.
Il terzo in vetroresina vi costringerebbe a stare in ammollo tutto il tempo.
Purtroppo il mercato offre nulla o quasi per il tandem, ocean cabo e zest sono introvabili come anche il Malibu. Ogni tanto si trova un hobie odissey a prezzi decenti...sicuramente ne sto dimenticando altri ma cercherei questi 4 modelli.
Valutate anche due piccoli singoli entro i 4 m se non avete grandi aspettative.

Offline GiuseppeYak

• pescainkayak.com user
    • estero
« Risposta #3 il: Settembre 10, 2021, 16:16:21 pm »
Io da neofita, 10 anni fa presi un hobie Oasis dopo aver letto un po di recensioni nei vari forum...sono ancora innamorato di quel kayak...da solo o in compagnia è perfetto...io lo prendetti usato a un buon prezzo, al momento ce ne è uno usato in vendita o su ozone o bolsena...non te ne pentirai e se dopo qualche anno lo vuoi rivendere ci perderesti ben poco...ti consiglio di pensarci
  • Hobie Outback

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories