Autore Topic: Presentazione e consigli  (Letto 1161 volte)

Offline Alessandro Delfino

• pescainkayak.com user
    • Roma
Presentazione e consigli
« il: Giugno 01, 2021, 14:12:33 pm »
Ciao mi chiamo Alessandro e sto per comprarmi un Hobie Passport, finalmente dopo tanto tempo l'agognato oggetto dei desideri dovrebbe diventare mio ed iniziare questa pesca dal kayak che mi affascina ma di cui sono assolutamente ignorantissimo. Di solito pesco a surf dalle spiagge e quindi siamo proprio in un altro mondo. Vorrei uscire con sole due canne: una per fare un pò di spinning leggero ed una per fare un pò di traina con gli artificiali. Per lo spinning ho già una cannetta che uso da un pò di tempo ma per la traina non ho assolutamente idea. Ovviamente non vorrei spendere molto ed ho bisogno di qualche consiglio, anche sugli artificiali, io pensavo ad una montatura con raglou e minnow, rapala, ecc. Dimenticavo il kayak lo utilizzerei al golfo di Baratti vicino al quale ho un piccolo bilocale, sempre che trovi un posto per il rimessaggio. Grazie a tutti.
  • RM

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
Re:Presentazione e consigli
« Risposta #1 il: Giugno 01, 2021, 16:14:47 pm »
Benvenuto
se dai un'occhiata nella sezione tecniche trovi quasi tutto quello che ti serve sapere

comunque per la canna da traina dipende anche dalla taglia delle prede che prevedi di prendere, per sugarelli sgombri ecc una da spinning sui 30/ 40 grammi può andare, se la taglia aumenta, tonnetti barracuda, allora serve una che lanci 50/60 grammi.
La canna da traina artificiali deve bucare i pesci senza la possibilità di ferrare quindi vettini rigidi e frizione bella duretta   
  • "SOLANAS" F.G. Kayak -scupper pro
Pino
abito a Milano
quando posso pesco a Riva Trigoso

Offline Estel

• pescainkayak.com user
  • Animus Tuus Dominus
    • Catania
« Risposta #2 il: Giugno 01, 2021, 21:56:49 pm »
Ciao Alessandro
benvenuto!
  • Galaxy Marlin 438

Offline fabio sixx

• pescainkayak.com user
  • appassionato del mare
    • Roma
« Risposta #3 il: Giugno 04, 2021, 20:38:30 pm »
benvenuto,dimentica tutto quello che sai e hai appreso con il surf,e' un'altra pesca in todos 
  • atlantic sampei pedali

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories