Autore Topic: Lowrence Hook reveal 5-7-9...ne vogliamo parlare??  (Letto 7214 volte)

Offline Estel

• pescainkayak.com user
  • Animus Tuus Dominus
    • Catania
Re:Lowrence Hook reveal 5-7-9...ne vogliamo parlare??
« Risposta #20 il: Giugno 09, 2021, 19:06:58 pm »
Ciao! Allora, alla fine ho preso l'hook reveal 7"..deve arrivarmi a breve. Quindi sto studiando per l'installazione. Per il trasduttore non dovrei aver problemi dato che il Supernova ha un vano apposito sotto la chiglia comunicante con il gavone di prua, dove andrò a piazzare anche la batteria. I dubbi arrivano nel dove e come far passare i cavi che vanno all'ecoscandaglio.. devo forare? Come faccio poi a farli passare? ..per sigillare gli eventuali fori con cavi? Passacavi in gomma..silicone.. ?

Ciao Jingle, sinceramente non saprei dirti se il supernova si debba o meno forare...al mio devo fare un piccolo buco solo per far passare l'alimentazione e ancora devo scegliere se bucare il kayak o bucare solo il coperchio del gavone centrale  :mah:
comunque in vendita esistono diversi passacavi della hobie o altre marche che ti danno la possibilità di adattarsi a uno o più cavi e online ci sono diversi tipi di montaggio da dove puoi prendere spunti e farti un idea...anche e sopratutto nelle pagine di questo forum trovi tante notizie utili al montaggio, compreso i vari materiali che puoi utilizzare, non ricordo chi, poco tempo fa , ha pubblicato delle foto di un tipo di passacavi molto interessante, ricordo che era bianco, si apriva a metà e aveva diversi sistemi di guarnizioni, un oggetto veramente carino ed oltretutto economico...forse l'aveva pubblicato Paolo Pasquini  :mah:
cerca un pò!!
puoi vedere pure sul canale youtube della galaxy se c'è qualcosa!
buona ricerca!
  • Galaxy Marlin 438

Offline Estel

• pescainkayak.com user
  • Animus Tuus Dominus
    • Catania
« Risposta #21 il: Giugno 09, 2021, 20:02:14 pm »
In alternativa, prima di fare buchi sul kayak (il primo buco penso che sia il più traumatico  [sbel] ), leggevo di un sistema molto semplice e per certi versi anche versatile

consiste nel comprare un portacibo con chiusura ermetica di dimensioni sufficienti a contenere la batteria e un po di cavi, ritagliare del compensato da adattare al coperchio per farci una specie di piastra per adattarci il supporto del trasduttore e poi bucare il contenitore per far passare solo il cavo dell' alimentazione mentre i collegamenti li tieni all'interno (ovviamente un passacavi lo devi utilizzare lo stesso e personalmente per sicurezza aggiungerei anche il silicone)

in fine devi trovare un modo per ancorarlo al kayak (cinghie, strap o simili)

Così facendo ti andresti a creare una specie di pod rimovibile come quello del profish reload della Viking...solo un pò più grezzo  [sbel] [sbel]
  • Galaxy Marlin 438

Offline Estel

• pescainkayak.com user
  • Animus Tuus Dominus
    • Catania
« Risposta #22 il: Giugno 09, 2021, 20:13:01 pm »
Scusami, ho visto solo adesso che hai i binari laterali, penso che il supporto per l'eco lo metti nei binari giusto?...niente, puoi tenere in considerazione l'idea senza senza aggiungere il compensato!!!
  • Galaxy Marlin 438

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories