Autore Topic: Lago Viverone, Lago Candia e altri laghi del canavese  (Letto 2161 volte)

Offline 1974wally

• pescainkayak.com user
    • Vercelli
Lago Viverone, Lago Candia e altri laghi del canavese
« il: Gennaio 10, 2021, 19:11:19 pm »
Ciao a tutti;
mi chiamo Massimo, sono nuovo dl forum, ho inviato oggi il messaggio di presentazione
Preferisco la pesca ed i pesci di mare ma, visto il periodo, sto valutando di dedicarmi, quando le temperature saranno migliori, anche ai laghi in quanto mi trovo a pochi chilometri da alcuni piccoli laghi:  Viverone, Candia e Sirio (tra TO e BI).
Eviterei grandi laghi (Orta e Maggiore), anche se non distanti, in quanto li ritengo troppo dispersivi per le uscite di poche ore che potrei fare normalmente.
Sono un novizio del kayak
Qualcuno li conosce e li frequenta con il kayak?
Ho letto i regolamente comunali
Occorre licenza governativa e buono pesca giornaliero in ognuno
Vorrei alcuni consigli principalmente su: aree di accesso comode, eventuali divieti particolari, sicurezza, consigli su dove, come e cosa pescare, eventuali regole "non scritte"
Cercando sulla rete non si trova moltissimo
Pensavo principalemte black bass e lucci, che occasionalmente cerco a spinning anche da terra. Non so se ci siano altre prede interessanti e come pescarle
Per il lago di Candia ho trovato alcuni post che parlano della possibilità di pescare solo da barche affittate in loco, cosa non menzionata in maniera chiara sul regolamento
In alcuni casi è vietata espressamente la traina (anche se non saprei come farla al lago) in altri non ci sono indicazioni chiare
Grazie a tutti per le indicazioni che vorrete condividere
Ciao
  • Viking Profish 400 Lite
Massimo

Offline fabio

• pescainkayak.com user
Re:Lago Viverone, Lago Candia e altri laghi del canavese
« Risposta #1 il: Gennaio 12, 2021, 11:34:32 am »
salve Massimo,  se vuoi posso darti indicazioni su come pesco con un paio di amici sul lago di como,

so' per certo che sul maggiore esce un po di gente sempre in kayak, ma ci sono uscito solo una volta insieme. eventualmente contattami in mp. che ci si sente telefonicamente.
abito a : Cesano Maderno. Monza
possiedo : un hobie outback un compass e una bic yakka
cerco di pescare:  nei laghi vicini , in liguria e toscana

Offline Outsimo

• pescainkayak.com user
    • Vercelli
« Risposta #2 il: Marzo 21, 2022, 17:02:00 pm »
Ciao ragazzi,e un po che non mi connettevo... se qualcuno in zona volesse incontrarsi per quache uscita in lago/fiume , ci si potrebbe organizzare!!
  • Hobie outback , bic yakka

Offline fabio

• pescainkayak.com user
« Risposta #3 il: Marzo 22, 2022, 10:08:22 am »
ciao, in questo periodo esco su iseo, como, lecco per il momento a lavarelli, ma tra poco iniziero' con la traina alla lacustre e luccioperca.
dalle tue parti bazzico ogni tanto a Gabiano ( AL) e non mi dispiacerebbe un po di compagnia sul PO che non conosco come fiume ( magari in passata con la bolognese ) o Sesia nel peiodo giusto.
Ti lascio il mio n.di tel.  348 3582730.  saluti a tutti. 
abito a : Cesano Maderno. Monza
possiedo : un hobie outback un compass e una bic yakka
cerco di pescare:  nei laghi vicini , in liguria e toscana

Offline sbro66

• pescainkayak.com user
  • sbro66
    • Aosta
« Risposta #4 il: Marzo 23, 2022, 17:32:02 pm »
Ciao Fabio , mi piacerebbe unirmi in qualche uscita. Comunque ti scrivo su whatsapp. CIAO
  • Sanblas predator
Pesco dove vado in ferie altrimenti principalmente in Liguria e soprattuttto da Nervi a Punta Chiappa

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories