Ciao a tutti;
mi chiamo Massimo, sono nuovo dl forum, ho inviato oggi il messaggio di presentazione
Preferisco la pesca ed i pesci di mare ma, visto il periodo, sto valutando di dedicarmi, quando le temperature saranno migliori, anche ai laghi in quanto mi trovo a pochi chilometri da alcuni piccoli laghi: Viverone, Candia e Sirio (tra TO e BI).
Eviterei grandi laghi (Orta e Maggiore), anche se non distanti, in quanto li ritengo troppo dispersivi per le uscite di poche ore che potrei fare normalmente.
Sono un novizio del kayak
Qualcuno li conosce e li frequenta con il kayak?
Ho letto i regolamente comunali
Occorre licenza governativa e buono pesca giornaliero in ognuno
Vorrei alcuni consigli principalmente su: aree di accesso comode, eventuali divieti particolari, sicurezza, consigli su dove, come e cosa pescare, eventuali regole "non scritte"
Cercando sulla rete non si trova moltissimo
Pensavo principalemte black bass e lucci, che occasionalmente cerco a spinning anche da terra. Non so se ci siano altre prede interessanti e come pescarle
Per il lago di Candia ho trovato alcuni post che parlano della possibilità di pescare solo da barche affittate in loco, cosa non menzionata in maniera chiara sul regolamento
In alcuni casi è vietata espressamente la traina (anche se non saprei come farla al lago) in altri non ci sono indicazioni chiare
Grazie a tutti per le indicazioni che vorrete condividere
Ciao