Autore Topic: RTM Tempo / OC Scupper VS Sanblas Predator DIFFERENZE  (Letto 4152 volte)

Offline almetic

• pescainkayak.com user
    • Napoli
RTM Tempo / OC Scupper VS Sanblas Predator DIFFERENZE
« il: Novembre 29, 2020, 10:53:09 am »
Ciao a tutti,
a causa dei divieti degli spostamenti extraregionali non ho potuto ancora acquistare nessuno dei kayak che avevo opzionato 😢.
Pertanto ho deciso di prenderlo nuovo ed il cerchio si restringe a soli 3 kayak: Sanblas Predator, RTM TEMPO, DAG Midway.
Precisando che farò solo traina ed eventualmente spinning su mangianze, e tralasciando il Midway che non possiede nessuno, chiedo a tutti gli Yakker che hanno provato Predator e Tempo le differenze in temini di VELOCITÀ, PESO, COMFORT DURANTE LA PAGAIATA.
Dalle varie recensioni il Predator sembra essere più stabile, anche se ho dei dubbi sulla reale velocità del Predator a causa della sua eccessiva larghezza, e questo è il parametro che mi interessa di più.
  • RTM Tempo / Perception Scooter Gemini

Offline ambiente2014

• pescainkayak.com user
    • Sassari
Re:RTM Tempo / OC Scupper VS Sanblas Predator DIFFERENZE
« Risposta #1 il: Novembre 29, 2020, 11:26:48 am »
Buongiorno, come mai non hai preso in considerazione rtm rytmo, é anche in offerta.
  • Stealth Fisha 500 - Sanblas Predator

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #2 il: Novembre 29, 2020, 12:13:06 pm »
Io dico Tempo
Sulla stabilita' non ho provato il predator ma il tempo ha la seduta molto bassa, probabilmente la piu bassa di tutti I sot

• "SOLANAS" F.G. Kayak -scupper pro
Pino
abito a Milano
quando posso pesco a Riva Trigoso

Offline almetic

• pescainkayak.com user
    • Napoli
« Risposta #3 il: Novembre 29, 2020, 12:16:58 pm »
Buongiorno, come mai non hai preso in considerazione rtm rytmo, é anche in offerta.
Ciao, non l’ho preso in considerazione perché è troppo completo come kayak per quello che ci devo fare: le mie uscite sono di al massimo 3 ore, motivo per cui Preferisco il massimo della velocità per percorrere distanze più lunghe e gli altri 2 dovrebbero essere più filanti e più economico per lo scoop.

Offline almetic

• pescainkayak.com user
    • Napoli
« Risposta #4 il: Novembre 29, 2020, 12:19:45 pm »
Il correttore scrive una schifezza: Tempo e Predator li trovo più veloci e più economici e soprattutto più leggeri del Rytmo.
Almeno penso 🥺

Offline Jaccher

• pescainkayak.com user
    • RM
« Risposta #5 il: Novembre 29, 2020, 17:35:16 pm »
Ciao, provo ad aiutarti.
Il Tempo (che ho avuto)  ha lo stesso scafo del Rytmo.
Sebbene il Rytmo sia due cm più largo credo che l'impronta in acqua possa considerarsi  la stessa.
Che però il Rytmo sia più pesante è risaputo.
Il predator non lo conosco ma pare sia ancora più pesante.
Essendo molto largo non penso raggiunga poi velocità superiori ai due Rtm.
Il Tempo ti obbliga a portarti pochissima attrezzatura, comunque è un kayak che ha molti pregi.
Leggero, abbastanza filante, stabile.
  • Stealth 475

Offline almetic

• pescainkayak.com user
    • Napoli
« Risposta #6 il: Novembre 29, 2020, 19:36:15 pm »
Grazie Jaccher,
sapevo dello scafo Rytmo/Tempo simile, ma il Rytmo ha il problema che superando i 450cm non entra nel mio posto kayak (il Tempo è giusto 450cm).
Il Predator mi intrigava per il fatto che fosse già Angler ad un prezzo contenuto; invece il Tempo in offerta è la versione standard da anglerizzare almeno con 2 portacanna.
A questo punto Approfitto delle tue conoscenze per chiederti, considerando che mi basta un kayak “minimal” con il gavone in cui entrano maschera, fucile e pinne, secondo te il Midway rispetto al Tempo ha doti velocistiche superiori?
Se si la differenza di velocità è notevole?
Il cerchio si restringe a questi 2

Offline Jaccher

• pescainkayak.com user
    • RM
« Risposta #7 il: Novembre 29, 2020, 22:02:41 pm »
Ciao, il Dag è bello, curato e veloce.
In tanti però ne hanno lamentato la scarsa stabilità.
Non pensare però alla velocità in senso assoluto, tra  gli scafi citati non rileverai grandi differenze.
Ritengo più importante  la scorrevolezza cioè l'energia richiesta per"muovere" il kayak nell'acqua.
Sicuramente il Dag, dei tre, sarà il più scorrevole ( sembra un seakayak) ma avrai il problemino della stabilità non rassicurante.
  • Stealth 475

Offline sbro66

• pescainkayak.com user
  • sbro66
    • Aosta
« Risposta #8 il: Novembre 30, 2020, 09:03:17 am »
ciao AL, ciao a tutti,
purtroppo non so dirti ancora nulla del Predator non avendo avuto ancora opportunità di provarlo.
Secondo me però pesa più di 25Kg come scritto nelle specifiche di Ozone. In giornata posso provare a pesartelo perchè ho appena finito di costruire il carrellino e lo voglio provare, porto in box la bilancia e ti dò un dettaglio in più.
Nel rivedere le specifiche ho appena trovato questa offerta (vedi link), non mi sembra male anche perchè ha il gavone rettangolare più sfruttabile del mio piccolo tondo (di cui trovi foto se fai la ricerca nel forum come gavone). Costa addirittura meno di quello non angler. Occhio che però ho letto dei post del passato nel forum e molti suggerivano (ma anche per una questione di costo) di non prenderlo angler perchè c'erano problemi di infiltrazioni... se ho letto bene. CIAO

https://www.ozonekayak.com/kayak-e-canoe/kayak-fishing/singoli/prod/sanblas-predator-pesca/
  • Sanblas predator
Pesco dove vado in ferie altrimenti principalmente in Liguria e soprattuttto da Nervi a Punta Chiappa

Offline MozzoYak

• pescainkayak.com user
    • Pisa
« Risposta #9 il: Novembre 30, 2020, 09:05:14 am »
Quito tutto ciò in relazione al Tempo che ho avuto anche io.
Ti aggiungo che se lo vuoi anglerizzato basta che chiedi a Ozone che ti ci metta due porta canne a incasso e un vagoncino d'ispezione davanti alla seduta ed ecco che ti arriva bello e pronto per farci quello che ci vuoi fare.
Il tempo come ti avevo detto per telefono ha tanti pro e tanti contro. Inutile che mi ripeto.
Fai conto che se fai mettere i porta canna li paghi ciascuno 15 anziché 10 se li monti te. Comunque se te lo fai anglerizzare ti costerà in più al prezzo base 30 euro di porta canne e 25 euro circa di gavone. Quindi se ci metti sopra un cinquantino ti mandano il tempo anglerizzati...
 :idea:
  • Resinvetro Endurance

Offline MozzoYak

• pescainkayak.com user
    • Pisa
« Risposta #10 il: Novembre 30, 2020, 09:08:13 am »
Mannaggia il correttore!!!!  :tickedoff:
Vabbe penso si capisca il senso...
In ogni caso ultimo consiglio... Meglio sempre la versione base che poi ti puoi personalizzare come credi che la versione pesca che paghi pure di più...
  • Resinvetro Endurance

Offline sbro66

• pescainkayak.com user
  • sbro66
    • Aosta
« Risposta #11 il: Novembre 30, 2020, 09:18:15 am »
ciao AL, occhio che Mozzo scrive che i Sanblas sono robaccia, ne sa sicuramente più lui di me, anche se a Guitto invece non dispiaciono (mi pare di capire) quindi boh, probabilmente tutte scelte personali.. come del resto quella mia che mi ha indotto a prenderlo in cosiderazione del prezzo... io l'ho pagato 500€ nuovo, con 4 portacanne e un gavone piccolo tondo, giusto per darti un paragone. Salendo di prezzo sicuramente troverai di meglio... CIAO
  • Sanblas predator
Pesco dove vado in ferie altrimenti principalmente in Liguria e soprattuttto da Nervi a Punta Chiappa

Offline sbro66

• pescainkayak.com user
  • sbro66
    • Aosta
« Risposta #12 il: Novembre 30, 2020, 09:29:15 am »
aggiungo per completare il quadro che nel mio acquisto era compreso anche pagaia (nuova in 2 pezzi) e sedile (secondo me suprefluo per una pagaiata ottimale e veloce ma poi magari invece scoprirò che è comodo)
CIAO
  • Sanblas predator

Offline GuiTTo

• pescainkayak.com user
    • RM
« Risposta #13 il: Novembre 30, 2020, 21:04:29 pm »
Hai detto solo traina ed uscite brevi, sei interessato a velocità e scorrevolezza...

Dai un occhiata a questo:

https://www.ozonekayak.com/kayak-e-canoe/kayak-sit-on-top/singolo/prod/rainbow-vulcano-460-base/

Secondo me ne ha da vendere e (visto che ti occorre un anglerizzazione minimale ) con poco te lo sistemi come preferisci
  • Stealth Pro Fisha 475

Offline almetic

• pescainkayak.com user
    • Napoli
« Risposta #14 il: Dicembre 03, 2020, 08:54:26 am »
Grazie GuiTTO lo avevo già adocchiato il Vulcano, che tra tutti i kayak SOT fin ora citati risulta essere quello più veloce secondo le prove di Winter Kayak, ma al contempo ne descrivono una stabilità peggiore di quella del Midway a causa della forma della chiglia, e pertanto addirittura una impossibilità di farci traina, per questo mi ero limitato al Midway, che al contrario lo utilizzano anche come SOT da noleggio per un utente intermedio avanzato.
Alla fine mi sono convinto che la scelta migliore nel mio caso è il Tempo.
Invece per rispondere a Sbro66 ahimè ho letto tantissime recensioni sulle infiltrazioni del Predator che mi fanno desistere dall’acquisto: sarebbe interessante capire se sono dovute ad una scarsa qualità costruttiva o all’angletizzazione fatta da Ozone. Anche se non penso quest ultima perché se così fosse tutte le imbarcazioni anglerizzate da Ozone dovrebbero presentare questo problema e invece se ne parla solo del Predator.

Offline sbro66

• pescainkayak.com user
  • sbro66
    • Aosta
« Risposta #15 il: Dicembre 03, 2020, 12:41:53 pm »
Si, ho letto anche io di infiltrazioni sul Predator come quello in offerta dovute al pozzetto rettangolare che non segue bene la linea orizzontale del Kayak.. penso tu stia facendo quindi la scelta giusta orientandoti su altro.
  • Sanblas predator

Offline MozzoYak

• pescainkayak.com user
    • Pisa
« Risposta #16 il: Dicembre 04, 2020, 09:22:02 am »
Grazie GuiTTO lo avevo già adocchiato il Vulcano, che tra tutti i kayak SOT fin ora citati risulta essere quello più veloce secondo le prove di Winter Kayak, ma al contempo ne descrivono una stabilità peggiore di quella del Midway a causa della forma della chiglia, e pertanto addirittura una impossibilità di farci traina, per questo mi ero limitato al Midway, che al contrario lo utilizzano anche come SOT da noleggio per un utente intermedio avanzato.
Alla fine mi sono convinto che la scelta migliore nel mio caso è il Tempo.
Invece per rispondere a Sbro66 ahimè ho letto tantissime recensioni sulle infiltrazioni del Predator che mi fanno desistere dall’acquisto: sarebbe interessante capire se sono dovute ad una scarsa qualità costruttiva o all’angletizzazione fatta da Ozone. Anche se non penso quest ultima perché se così fosse tutte le imbarcazioni anglerizzate da Ozone dovrebbero presentare questo problema e invece se ne parla solo del Predator.

In base a quello che dici, mi suggerisci di consigliarti a questo punto di anglerizzartelo da solo. Io lo presi anglerizzato da ozone. e non ho avuto problemi, anche se ad esempio dal gavone posizionato davanti alla seduta un pò di acqua filtrava. Quindi....
dato che loro sicuramente tendono a far più veloce che preciso il lavoro forse ti conviene farlo te.
Ad esempio il gavone che ti dico messo davanti alla seduta è destinato a prendere tanta acqua. Quindi è opportuno mettere dei bulloni anzichè le viti e sigillare bene con sigillante idoneo (nel tuo caso marine goop se vuoi fare un bel lavoro, è un sigillante per pollietilene, puoi anche usare il sikaflex, ma ti posso assicurare per esperienza che il sika non ha tutta questa tenuta). Importante però è fare quello che Ozone non fa: sigillare con sigillant ogni foro e bullone messo.
Per i portacanne puoi usare anche dei rivetti.
Come portacanne ti consiglio quelli della KG che ha Ozone anche i rettangolari ci vanno bene.
Se prendi il Tempo preparati a stare ammollo. entra tanta acqua sia nella seduta che nei puntapiedi. Procurati subito una bella spugna.  :idea:
Ma vedrai che è un bel kayak alla fine.
  • Resinvetro Endurance

Offline MozzoYak

• pescainkayak.com user
    • Pisa
« Risposta #17 il: Dicembre 04, 2020, 09:28:38 am »
Riguardo ai Sanblas, la qualità è la stessa dei Big Mama, degli Atlantis, dei SKF...
Tutta robaccia, mi dispiace dirlo.
Ma chi fa modelli propri (Wilderness, Hobie, Ocean Kayak, Jackson, Feel free, RTM) per dire marche che trovate su Ozone ci mette la faccia, ha un controllo qualità, la fabbrica che li produce lavora per il marchio e sta attenta alla qualità.
I cinesi lavorano per vendere a chi poi mette dei marchi personalizzati e li compra a pochissimo per poi rivenderli a poco comunque ma guadagnandoci. L'interesse di fare una roba che duri nel tempo non c'è.
E i consigli per acquistare è sempre meglio prenderli da amici o  gente che va in kayak, non dai commercianti che tendono a indirizzarti sempre su cosa conviene a loro vendere.
 :)
  • Resinvetro Endurance

Offline fabio sixx

• pescainkayak.com user
  • appassionato del mare
    • Roma
« Risposta #18 il: Dicembre 04, 2020, 21:05:12 pm »
d accordo con mozzokayak,se sei un vero kayaker,un vogatore che giustamente pensa prima allo sport ,piuttosto che uno che ha l'hobby della pesca, e lo usa solo per pescare,e godersi lo stretto contatto con l'acqua,in quel caso cambia tutto o quasi,io per carattere ascolto chi ha piu esperienza di me,ma in primis sono un pescatore,a mio avviso per avvicinarsi a questo sport uno prova,magari sbagliando,ma per un pescatore in realta si dovrebbe partire dall hobie proangler 13 e assemblarlo motore compreso,spendendo cifre davvero alte,come partenza mi sembra eccessiva,io come prima barca ho avuto cantieri navali mimi 3,5 mt con 6 cavalli ho capito che mi piaceva ho continuato evolvendomi fino al  mako 23 con 225 optimax,per dire, un pescatore  puo partire tranquillamente con una cineseria da 1000 € assemblandolo e spendere in tutto al max 1500 € ,poi se capisce che gli piace come me,lo vendera dopo poche uscite a 600 euro,e nel caso mi piace  compro cosa possibile un hobie se trovo una occasione giusta,avro perso 900 euro con il primo,amen certamente quando l'ho preso non ho pensato a una successiva speculazione con la rivendita dello stesso,per non fare poi il conto economico nel caso fossi partito con il proangler13 e non mi piaceva,altro che 900 euro avrei perso molto di piu'.Preciso pero che io sono un border line  di 60 anni,che difficilmente ha fatto programmi per il futuro,mi diverto tutti i giorni o almeno ci provo
  • atlantic sampei pedali

Offline Marpei

• pescainkayak.com user
    • Sardegna
« Risposta #19 il: Dicembre 05, 2020, 06:38:56 am »
Il primo kk è destinato ad essere venduto se la cosa non piace o sostituito nel caso parta la scimmia perché usandolo ci si accorge delle proprie necessità. Non c'è meglio o peggio basta aver chiaro cosa ci si vuole fare  :idea:

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories