Autore Topic: Montaggio albero per vela  (Letto 193 volte)

Offline marcello1156

• pescainkayak.com user
    • Montesilvano
Montaggio albero per vela
« il: Ottobre 26, 2020, 14:25:28 pm »
Sono nuovo del forum e invio un saluti a tutti. Inizio con una domanda....volendo montare una vela sil mio kayak chiedo a voi il piede d'albero rispetto al centro del kayak va posizionato a prua ma a che distanza dal centro? La sua posizione è determinante al fine di una "veleggiata" senza problemi?
Spero sia stato chiaro.  :-\
Grazie per le risposte.
  • Stealt fisha555

Offline GuiTTo

• pescainkayak.com user
    • RM
Re:Montaggio albero per vela
« Risposta #1 il: Ottobre 26, 2020, 15:49:17 pm »
Dipende da molti fattori, tra cui il tipo di kayak.
Se ho capito bene hai il Fisha 555 che come il mio (profisha 475) ha la chiglia tonda.
Nel caso, devi per forza mettere una sorta di deriva, altrimenti comunque metterai l’albero, con venti laterali o di bolina, scarroccerai e girerai in tondo.

Io l’albero l’ho messo a prua ma il piu indietro possibile (in modo che il boma non mi dia fastidio) e poi ho posizionato la deriva di conseguenza.
Se ti interessa puoi vedere qui http://www.pescainkayak.com/smf_forum/index.php/topic,7013.100.html i miei lavori sul kayak
  • Stealth Pro Fisha 475

Offline marcello1156

• pescainkayak.com user
    • Montesilvano
« Risposta #2 il: Ottobre 26, 2020, 22:54:29 pm »
Ho visto i tuoi lavori....complimenti anche per il coraggio che hai avuto nel bucare il ponte....io ho tremato solo per mettere i porta canna railblaza....non avrei il coraggio di fare un foro per l'albero  ;D
  • Stealt fisha555

Offline GuiTTo

• pescainkayak.com user
    • RM
« Risposta #3 il: Ottobre 27, 2020, 13:10:59 pm »
Al quarto kayak che “modifichi” da mo’ che ti è passata  la paura di bucare  [sbel] [sbel]
  • Stealth Pro Fisha 475

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories