Autore Topic: martedi 20 10 san nicola  (Letto 456 volte)

Offline fabio sixx

• pescainkayak.com user
  • appassionato del mare
    • Roma
martedi 20 10 san nicola
« il: Ottobre 21, 2020, 12:00:20 pm »
buongiorno volevo sapere come e' andata per voi,martedi 20 10 2020 visto che in acqua,tra san nicola e ladispoli ho visto parecchi kayak(mai visti tanti) a pesca,io solo fragolini di cui una dozzina decenti il resto ributtato,non mi sono messo a seppie che non mi andava,ho trainato poco con i siliconici ma non ho visto nessuna mangianza almeno fino a 13 mt d'acqua voi?
  • atlantic sampei pedali

Offline GuiTTo

• pescainkayak.com user
    • RM
Re:martedi 20 10 san nicola
« Risposta #1 il: Ottobre 21, 2020, 21:47:04 pm »
A Civitavecchia deserto dei Tartari...
Poche micro mangianze e poco pesce in giro.
Scappottato con 2 sugherelli uno sciarrano ed un lanzardo  :buck2:
  • Stealth Pro Fisha 475

Offline fabio sixx

• pescainkayak.com user
  • appassionato del mare
    • Roma
« Risposta #2 il: Ottobre 22, 2020, 10:03:50 am »
Quando e nera e nera per tutti :buck2: :buck2:
  • atlantic sampei pedali

Offline Marpei

• pescainkayak.com user
    • Sardegna
« Risposta #3 il: Ottobre 22, 2020, 10:40:11 am »
Quando e nera e nera per tutti :buck2: :buck2:

A chi bada alla luna pare sia colpa della luna nuova...

Offline fabio sixx

• pescainkayak.com user
  • appassionato del mare
    • Roma
« Risposta #4 il: Ottobre 22, 2020, 19:14:16 pm »
vero.una domanda che ne pensi di un lure 13,5 feelfree in vendita su subito con carrello motore nuovo dice lui
vuole 3800 ma a 3000 me lo porta a casa che ne pensi meglio sempre il pro angler 13 hobie?'e che con tutte quelle robe costerebbe un 5 6 mila forse piu mah
buonanotte e forza roma
  • atlantic sampei pedali

Offline Marpei

• pescainkayak.com user
    • Sardegna
« Risposta #5 il: Ottobre 22, 2020, 21:13:04 pm »
vero.una domanda che ne pensi di un lure 13,5 feelfree in vendita su subito con carrello motore nuovo dice lui
vuole 3800 ma a 3000 me lo porta a casa che ne pensi meglio sempre il pro angler 13 hobie?'e che con tutte quelle robe costerebbe un 5 6 mila forse piu mah
buonanotte e forza roma

Il feel free non lo conosco. Molto dipende da cosa fai e da dove esci. Il pro angler è una bass boat a pedali e si utilizza nello stesso modo, tante canne pronte all'uso da usare al volo a seconda delle esigenze. Se peschi in mare ti serve?
Un kayak da portare col carrello ha senso se parcheggi vicino al mare, e puoi lasciare il carrello insieme alla macchina. Magari ti precludi qualche spot... Secondo me l'outback 2019 si avvicina al proangler ma pesa meno ed è più gestibile fuori dall'acqua.
Se ti interessa solo la pesca puoi valutare un kayak a pagaia da 500 euro e metterci su il torqueedo e ti costa meno degli scafi appena citati.
Non do mai consigli con i soldi degli altri, valuta bene che cosa ci vuoi fare. Poi alle volte uno si vuole togliere uno sfizio e prende quello che più gli piace...

Offline venenum

• pescainkayak.com user
    • ferrara
« Risposta #6 il: Ottobre 23, 2020, 21:30:13 pm »
Il pro angler è una bass boat a pedali e si utilizza nello stesso modo, tante canne pronte all'uso da usare al volo a seconda delle esigenze. Se peschi in mare ti serve?

la maggior parte dei bei bass li ho presi a pitchin'
a meno che non peschi in piedi, cosa fattibile col pro angler, il pitchin'  te lo scordi.
un kayak si gira con una bava di vento. una bass boat è altra cosa. per il bass meglio un belly boat nelle cave  e piccoli laghi . se devi fare spostamenti allora può aver senso .... magari con un power pole, anche artigianale
  • stealth pro fisha 475
NO

Offline fabio sixx

• pescainkayak.com user
  • appassionato del mare
    • Roma
« Risposta #7 il: Ottobre 24, 2020, 05:46:08 am »
Ha ragione Marpei,e' esattamente quello che probabilmente cerco,ma il suo e' un ottimo consiglio, Io sono un pescatore,dopo essere un amante del mare,visto che parlo invece con kayaker di lunga data,ho visto i topic relativi al motore,ho un samblas atlantic,che ho cercato di allestire alla meglio,con accessori che ho trovato sul web,portacanne rainblaza eco ecc,vorrei mettere il motorino,,ma il torqueedo,per quanto ho capito e' il migliore ma non vorrei spendere quella cifra,su un kayak come il mio,questi che vendono sul web,  watersnake o simili vanno bene?
Grazie sempre dei consigli ragazzi,ultima domanda,io vado a san nicola,in quanto arrivo con la jeep sul bagnoasciuga,ci sono altri posti cosi comodi per entrare nel lazio?O bisogna deviare sui porti s.marinella ecc,
Saluti
p.s.
Sono uno sportivo,ma devo confessare che martedi sono stato oltre 5 ore in acqua,e il culo a pedali, o a pagaia, il giorno dopo l'ho sentita tutta,mal di schiena e gambe appesantite,ma giornata meravigliosa al di la delle catture(poche),avendo opzione motore credo che avrei trainato sul serio,e' quello che mi manca ragazzi,
la traina,,ho fatto traina costiera per decenni,qui le spigole si prendono con artificiale a 3,3/3,8 nodi ,e con il vivo lo sappiamo,ora vi assicuro che ci sono state gionate dove ho trainato per 5 6 ore,tra reperimento vivo e pesca(fabio parisi traina costiera ladispoli su qualsiasi motore di ricerca), parlo per il lazio e toscana,noi qui non siamo in sardegna,per trovare 20 mt d'acqua vai fuori un miglio,per fare catture di livello e qui e' possibile,per quello che riguarda me ci vuole il motorino,magari consigliatemi per la scelta
grazie
  • atlantic sampei pedali

Offline Marpei

• pescainkayak.com user
    • Sardegna
« Risposta #8 il: Ottobre 24, 2020, 08:43:59 am »
Il pro angler è una bass boat a pedali e si utilizza nello stesso modo, tante canne pronte all'uso da usare al volo a seconda delle esigenze. Se peschi in mare ti serve?

la maggior parte dei bei bass li ho presi a pitchin'
a meno che non peschi in piedi, cosa fattibile col pro angler, il pitchin'  te lo scordi.
un kayak si gira con una bava di vento. una bass boat è altra cosa. per il bass meglio un belly boat nelle cave  e piccoli laghi . se devi fare spostamenti allora può aver senso .... magari con un power pole, anche artigianale

Venennum parlavo come utilizzo. Io I bass li ho presi a galla, a gomma spiombato o con molto piombo a drop shot, a crank bait e in mille altri modi e so che è comodo avere qualche canna già pronte da usare alla bisogna. Il proangler è già pronto per installazioni di power pole o eventuale motore posteriore e volendo regge  pure il motore di prua. Ci peschi in piedi senza problema. È il modello più venduto di tutta la gamma Hobie ci sarà un perché.
Se non devi stare in piedi a pedali stai immobile anche se tira una sacco di vento in ogni caso, I 180 in questo senso aiutano un sacco.
Ma non è l'utilizzo stile bass boat che interessa  a Fabio per cui glielo sconsigliato a favore di kayak più leggeri, ma se ha un carrello buono e non deve fare strade accidentate o molto lunghe perché no.
Fabio se vuoi trainare a quelle velocità senza faticare con un kayak l'unico è il torqueedo. Gli altri motori sono da spinta e oltre un certo tanto di velocità non vanno. Le alternative potrebbero essere diventare un purista  della semplicità e andare su scafi in vtr a pagaia oltre i 4.5 m oppure se è solo per pescare un piccolo tender con fuoribordo.
Non c'è meglio o peggio solo trovare una cosa che si adatti alle proprie esigenze e necessità. I tuoi spot e le tue esigenze io non li conosco, solo tu sai cosa vuoi fare e cosa ti occorre.

Poi ripeto ognuno fa quello che può e che gli diverte fare, il mondo è bello perché ognuno deve trovare il suo tipo di approccio e io li rispetto tutti.
Adesso vado a pesca [sbel]

Offline fabio sixx

• pescainkayak.com user
  • appassionato del mare
    • Roma
« Risposta #9 il: Ottobre 24, 2020, 21:19:32 pm »
tutto vero Marpei,ma io voglio proprio pescare provando questo tipo di pesca,figurati la trafila delle barche l'ho fatta tutta,da cantieri navali mimi 3,mt 6 cv ,fino a mako 23 con 225 cv(e mi divertivo di piu con cantieri navali mimi a montalto),e' proprio questo che mi fa' divertire,minimizzare l'attrezzatura e pescare direttamente sull'acqua,mi piace sperimentare,cmq tra l'altro la preda principe,in questi spot e' per me la spigola,a traina,e  nel Lazio il piu forte in questa tecnica e' stato cencio della parolaccia(il titolare del ristorante)che a dispetto di noi ,che tra l'altro sfoggiavamo queste barche meravigliose robalo mako boston ecc,lui che era di gran lunga piu ricco di noi pescava a 2/5 mt d'acqua con una lancia appesantita a prua con i mattoni!!!!!!!!!!Stefano il titolare di Island paradise ha una navetta di 25 mt,ma per riposarsi va a salpe sui scoglietti di santa marinella,ho pescato  con Antonini campione mondiale di pescasub,noi con mute fatte su misura,fucili ultimissima generazione,Lui pescava tra un po' con il pigiama,con un fucile a 5 punte a aria compressa lui prendeva 30 kg e noi in 2 2 kg  importante e' divertirsi come preparare attrezzatura per il kayak qui poi addirittura costruirlo ciao grandi
  • atlantic sampei pedali

Offline Marpei

• pescainkayak.com user
    • Sardegna
« Risposta #10 il: Ottobre 25, 2020, 07:59:35 am »
Perché la pesca in kayak è bella :smitten:
Io pesco indifferentemente in gommone o in kayak ma con il kk mi diverto di più perché aumenta la difficoltà.
Non è il mezzo o i mezzi a  fare il pescatore come giustamente dici te ;)

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #11 il: Ottobre 25, 2020, 08:36:55 am »

ma con il kk mi diverto di più perché aumenta la difficoltà.

Pensa quanto potresti divertirti in piu con un bel sit in a pagaia  ...

:2funny: :2funny:
  • scupper pro
Pino
abito a Milano
quando posso pesco a Riva Trigoso

Offline fabio sixx

• pescainkayak.com user
  • appassionato del mare
    • Roma
« Risposta #12 il: Ottobre 25, 2020, 16:04:15 pm »
potrebbe essere sul serio ma quando sto a mare onestamente pesco solo a pescare oltre  che a godermi lo spettacolo pur essendo davvero bello pagaiare,ma credo dovrei cambiare kayak anche se gli hobie sono certamente un'altra cosa il mio e' piu solo per pescare
  • atlantic sampei pedali

Offline fabio sixx

• pescainkayak.com user
  • appassionato del mare
    • Roma
« Risposta #13 il: Ottobre 25, 2020, 16:13:52 pm »
Io pesco indifferentemente in gommone o in kayak ma con il kk mi diverto di più perché aumenta la difficoltà.
Oggi ho portato a casa la giornata da riva a surf,cosa difficile da queste parti,con un paio di bei saraghi con cannolicchio,qui e' dura non siamo in sardegna!! Ho  pescato in apnea a Mal di ventre e scoglio del catalano,oltre bosa molara molarotto ecc che ricordi caro mio
  • atlantic sampei pedali

Offline Marpei

• pescainkayak.com user
    • Sardegna
« Risposta #14 il: Ottobre 25, 2020, 19:34:53 pm »

ma con il kk mi diverto di più perché aumenta la difficoltà.

Pensa quanto potresti divertirti in piu con un bel sit in a pagaia  ...

:2funny: :2funny:

Non sono masochista fino a quel punto :uglystupid2:
Praticando la pesca sub dal kayak il sitin mi verrebbe un filo scomodo ma sarebbe limitante anche per le tecniche che pratico a canna

Offline Marpei

• pescainkayak.com user
    • Sardegna
« Risposta #15 il: Ottobre 25, 2020, 19:36:54 pm »
Oggi ho portato a casa la giornata da riva a surf,cosa difficile da queste parti,con un paio di bei saraghi con cannolicchio,qui e' dura non siamo in sardegna!! Ho  pescato in apnea a Mal di ventre e scoglio del catalano,oltre bosa molara molarotto ecc che ricordi caro mio

Tranne bosa tutto parco ormai >:(

Offline fabio sixx

• pescainkayak.com user
  • appassionato del mare
    • Roma
« Risposta #16 il: Ottobre 26, 2020, 13:50:48 pm »
lo so e' tutto parco Marpei,l'ho fatta con Ettore barcaiolo di Antonini quando era campione del mondo,
che ricordi,meglio vivere di ricordi che di rimpianti!!!!Beato te che peschi sempre da quelle parti che poi in Sardegna sono tutti convinti che c'e' solo il mare,io mi ricordo ettore quando andavamo fuori stagione,tra funghi asparagi ricc ecc il pozzetto era sempre pieno che bella vita li :idea:
  • atlantic sampei pedali

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories