Autore Topic: Suggerimenti x Acquisto canna e mulo  (Letto 373 volte)

Offline giandick

• pescainkayak.com user
    • Cagliari
Suggerimenti x Acquisto canna e mulo
« il: Ottobre 11, 2020, 16:49:38 pm »
Salve ragazzi,
Ieri ho trovato il coraggio di bucare il mio kayak x metterci un portacanna, ora spero di pescare senza affondare ;D

Vorrei un suggerimento x acquistare una canna da trainetta leggera corta, l ideale sarebbe sotto I 2 metri abbondanti. Non capisco se meglio con mulo d traina o spinning. Occasionalmente potrei anche pensare di fare spinning ma principalmente trainero' mentre pagaio.
Chiedo suggerimenti a chi pesca. Userò artificiali tipo raglou, unghiette e pesciolinicon paletta x farli affondare.
Grazie a tutti, Vi devo un birra.
Gianluca
  • Prijon seayak e Nova navigator

Offline ambiente2014

• pescainkayak.com user
    • Sassari
Re:Suggerimenti x Acquisto canna e mulo
« Risposta #1 il: Ottobre 11, 2020, 20:13:54 pm »
Ciao, credo che una cannetta da spinning con un mulinello 4000 potrebbe soddisfarti sia per traina con gli artificiali da te descritti, sia per qualche lancio a spinning. Personalmente uso una canna da spinning per trainare artificiali, lunga intoro ai 2 mt.
Saluti .
  • Stealth Fisha 500 Tribord RK 500 - 1

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #2 il: Ottobre 12, 2020, 00:02:20 am »
Prima la birra  ;D

Tieni presente anche che se usi I portacanna dietro a te, I mulinelli rotanti da traina hanno il cicalino quelli da spinning no.

La canna da traina artificiali e spinning ti consiglio una 20/45 grammi, non meno.
  • scupper pro
Pino
abito a Milano
quando posso pesco a Riva Trigoso

Offline Marpei

• pescainkayak.com user
    • Sardegna
« Risposta #3 il: Ottobre 12, 2020, 07:50:05 am »

Tieni presente anche che se usi I portacanna dietro a te, I mulinelli rotanti da traina hanno il cicalino quelli da spinning no.

Forse intendi da casting? Non conosco nessun mulinello a bobina fissa che non abbia il cicalino....

Per il resto concordo su tutto... Mulinello taglia 4000 di fascia bassa così non ha cuscinetti che si inchiodano.

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #4 il: Ottobre 12, 2020, 09:18:14 am »
Forse intendi da casting? Non conosco nessun mulinello a bobina fissa che non abbia il cicalino....

Ah pensavo che il cicalino fosse specifico di quelli da traina e soltanto di alcuni da casting (quelli grossi)
tipo il cardiff della misura maggiore
  • scupper pro
Pino
abito a Milano

Offline giandick

• pescainkayak.com user
    • Cagliari
« Risposta #5 il: Ottobre 16, 2020, 14:09:21 pm »
Prima la birra  ;D

La canna da traina artificiali e spinning ti consiglio una 20/45 grammi, non meno.

Grazie della risposta. Guardando canne da traina trovo la potenza espressa il libre (12, 20 ecc) c'è una equivalenza con i grammi da trainare? Come faccio a capire?

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #6 il: Ottobre 16, 2020, 14:27:05 pm »
Per trainare artificiali va bene una da traina anche da 6- 8 libbre, max 12. Pero non puoi lanciare
  • scupper pro
Pino
abito a Milano

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #7 il: Ottobre 16, 2020, 14:30:33 pm »
Mi trovo benissimo con la colmic light force 4/8 libbre lunga 6,6.
Sulla ferrata non perde un colpo.
Costicchia ...  :-\
  • scupper pro
Pino
abito a Milano

Offline fabio

• pescainkayak.com user
« Risposta #8 il: Ottobre 16, 2020, 16:09:38 pm »
buongiorno,  mi intrometto anche io, mi sembra di capire che sei neofita nella pesca,  io prenderei una cannetta da spinning lunga 220 \ 240 cm un po rigida ( ne trovi a 70 - 80 euro ) ed un mulinello normale shimano 4000  senza spendere tanto ( max 150 euro ) monterei un trecciato che porti 10 kg

tutto qui.  saluti.     
abito a : Cesano Maderno. Monza
possiedo : un hobie outback un compass e una bic yakka
cerco di pescare:  nei laghi vicini , in liguria e toscana

Offline GuiTTo

• pescainkayak.com user
    • RM
« Risposta #9 il: Ottobre 16, 2020, 21:45:56 pm »
buongiorno,  mi intrometto anche io, mi sembra di capire che sei neofita nella pesca,  io prenderei una cannetta da spinning lunga 220 \ 240 cm un po rigida ( ne trovi a 70 - 80 euro ) ed un mulinello normale shimano 4000  senza spendere tanto ( max 150 euro ) monterei un trecciato che porti 10 kg

tutto qui.  saluti.   

Quoto, per iniziare va benissimo ed è polivalente: ci traini e ci spinni
  • Stealth Pro Fisha 475

Offline giandick

• pescainkayak.com user
    • Cagliari
« Risposta #10 il: Ottobre 17, 2020, 13:02:27 pm »
Per trainare artificiali va bene una da traina anche da 6- 8 libbre, max 12. Pero non puoi lanciare

Grazie ancora, neofita è dire poco. Mi puoi dire perché con la canna da traina leggera non potrei lanciare? Questioni di rigidità?
Ho paura che una canna più lunga di 2 metri sia di difficile gestione in kayak, ma cannette da spinning tipo 1,70 ne esistono o non mi conviene?

Ragazzi qui mi sa che alla fine vi dovrò una cassa di birra...

Offline giandick

• pescainkayak.com user
    • Cagliari
« Risposta #11 il: Ottobre 17, 2020, 13:10:06 pm »
Potrei comprare una canna d traina corta e sensibile (se esiste) e accoppiarla ad un mulinello 4000? Cosa ne pensate

Offline ambiente2014

• pescainkayak.com user
    • Sassari
« Risposta #12 il: Ottobre 17, 2020, 15:37:16 pm »
Potrei comprare una canna d traina corta e sensibile (se esiste) e accoppiarla ad un mulinello 4000? Cosa ne pensate

Che se ti prendi una canna da spinning ci fai un pò tutto, :idea: poi ovviamente fai ciò che ritiueni più opportuno, ciao  ;)
  • Stealth Fisha 500 Tribord RK 500 - 1

Offline GuiTTo

• pescainkayak.com user
    • RM
« Risposta #13 il: Ottobre 18, 2020, 01:00:23 am »
(Adesso farò arrabbiare i puristi) la canna prendila telescopica, la gestisci meglio se si impiccia la lenza, ed in caso di rientro con onda, la chiudi e la metti nel pozzetto.
Poi con una telescopica puoi arrivare anche ai 2,70m che aiuta nel caso che il pesce ti passi sotto il kayak a prua o poppa
  • Stealth Pro Fisha 475

Offline Marpei

• pescainkayak.com user
    • Sardegna
« Risposta #14 il: Ottobre 18, 2020, 06:31:42 am »
(Adesso farò arrabbiare i puristi) la canna prendila telescopica, la gestisci meglio se si impiccia la lenza, ed in caso di rientro con onda, la chiudi e la metti nel pozzetto.
Poi con una telescopica puoi arrivare anche ai 2,70m che aiuta nel caso che il pesce ti passi sotto il kayak a prua o poppa

Da purista quoto ;D le uso anche io. In realtà non sono facilissime da trovare nei negozi classici, di vari modelli cinesi sia su Amazon che aliexpress se ne vedono parecchie. Quelle di marca costano un pelo di più. Io ne uso due e per la trainetta con gli artificiali a prede fino ai due kg sono divertentissime.

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #15 il: Ottobre 18, 2020, 14:36:02 pm »
a trovarla buona la telescopica  ti cambia la vita.
Ormai le ho monopezzo, se dovessi romperne una la cercherei tele
  • scupper pro
Pino
abito a Milano

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories