Autore Topic: kayak pedali acquisto  (Letto 673 volte)

Offline fabio sixx

• pescainkayak.com user
  • appassionato del mare
    • Roma
kayak pedali acquisto
« il: Settembre 06, 2020, 18:58:38 pm »
Buongiorno sono un appassionato del mare,ho praticato e pratico(molto meno per eta e lavoro),quasi tutti i tipi di pesca,meno questa con il kayak,che cosi' a occhio qui in Italia e' poco praticata,mi sono un po' documentato sul web,sono pronto a acquisto di un kayak a pedali eventualmente motorizzato completo di tutti gli optional,lo vorrei usare per pesca a bolentino,traina ecc,sono di Roma Nord,quindi la zona che frequenterei,e' da Ladispoli o San Nicola in su',vorrei un consiglio da Voi esperti,quale modello cercare,lo vorrei con seduta asciutta,mi sembra aver capito che hobie sia il migliore,ho sentito parlare di prodotti cinesi di bassa qualita',vorrei un vostro consiglio,e ovviamente se qualcuno di voi ha da suggerirmi o propormi acquisto,lo valuterei volentieri.
grazie
  • atlantic sampei pedali

Offline MozzoYak

• pescainkayak.com user
    • Pisa
Re:kayak pedali acquisto
« Risposta #1 il: Settembre 06, 2020, 20:06:22 pm »
La pesca in kayak sta prendendo sempre più piede! In confronto a qualche anno fa vedo sempre più persone approcciarsi al kayak.
Vai di hobie se vuoi i pedali. Si sta asciutti e si pesca bene con le mani libere...
Cerca usato. Ma per adesso se vuoi un consiglio lascia stare il motore. Fai pratica e vedrai che meno cose ti porti dietro meglio stai. Mi sembra che ci sia dalle tue parti un Revò 13 usato. È un po che non bazzico subito e simili che avevo il PC morto. Ora ho un tablet da far ridere i polli...così starò meno sull'Internet  :2funny:
  • Kaskazi Breeze

Offline fabio

• pescainkayak.com user
« Risposta #2 il: Settembre 07, 2020, 09:47:14 am »
ciao,  io ti farei una altra domanda:  quanto pesi e quanta roba ti porti dietro?.

io peso 95 kg e,  secondo la mia opinione il revo 13 non e' proprio adatto..a me, mi sento instabile,

faccio poi una altra osservazione: avendo un outbak del 2011 con seduta bassa  ed un compass del 2019 con seggiolino ergonomico, la seduta del compass e' piu alta e, mi sento piu instabile, piu ballerino.

sono solo mie fisime mentali o qualche d'un altro ha le stesse impressioni?.
abito a : Cesano Maderno. Monza
possiedo : un hobie outback un compass e una bic yakka
cerco di pescare:  nei laghi vicini , in liguria e toscana

Offline Marpei

• pescainkayak.com user
    • Sardegna
« Risposta #3 il: Settembre 07, 2020, 14:08:22 pm »
Io andrei di hobie. Valuta outback o revo 13. Usati con laseduta nuova e 180 dovresti trovarli intorno ai 2000. Per risparmiare qualcosa e se ti piace montare da te gli accessori va bene pure il compass. l motore lo prenderei se hai problemi di salute in un secondo momento. In quel caso l'unica scelta è il torqueedo ultralight 403.
Sugli scafi ognuno ha le sue preferenze, io sul revo 13 ci sto in piedi :coolsmiley:
Il compass non ha la seduta regolabile...

Offline MozzoYak

• pescainkayak.com user
    • Pisa
« Risposta #4 il: Settembre 07, 2020, 20:23:16 pm »
ciao,  io ti farei una altra domanda:  quanto pesi e quanta roba ti porti dietro?.

io peso 95 kg e,  secondo la mia opinione il revo 13 non e' proprio adatto..a me, mi sento instabile,

faccio poi una altra osservazione: avendo un outbak del 2011 con seduta bassa  ed un compass del 2019 con seggiolino ergonomico, la seduta del compass e' piu alta e, mi sento piu instabile, piu ballerino.

sono solo mie fisime mentali o qualche d'un altro ha le stesse impressioni?.
Io ho il passport. Purtroppo non ho avuto modo di provare altri hobie. Penso che il passport abbia la stessa larghezza del compass. Le sensazioni dal mio punto di vista sono 'stabilità estrema'. Io sono però piccoletto. Ma ci pesco in piedi e riesco a muovermi sopra come su una barca. Mi piacerebbe il compass personalmente più che il revo. Ma per comodità di trasporto ho scelto il 10 piedi.
  • Kaskazi Breeze

Offline fabio sixx

• pescainkayak.com user
  • appassionato del mare
    • Roma
« Risposta #5 il: Settembre 07, 2020, 21:19:28 pm »
ho visto sul web sia il big mama a pedali,il pescador pilot 12 che ha un prezzo basso sul nuovo e poi hobie ma uno con seduta normale hobie revolution 13,e un hobie outback ma non ha seduta asciutta.Per quello che riguarda il motore,non e' per problemi di salute,ho 60 anni ma sono uno sportivo un apneista e sono stato un ottimo trainista,pensavo al motore,in quanto per la traina con il vivo non ci sono problemi,ma con gli artificiali viaggiare a 3,5 3,9 nodi per 2 ore mi sembra eccessivo con i pedali forse sbaglio.Comunque ora e' l'acquisto sono nelle vostre mani
grazie   
  • atlantic sampei pedali

Offline fabio sixx

• pescainkayak.com user
  • appassionato del mare
    • Roma
« Risposta #6 il: Settembre 10, 2020, 21:32:57 pm »
acquistato vedremo come va'
  • atlantic sampei pedali

Offline MozzoYak

• pescainkayak.com user
    • Pisa
« Risposta #7 il: Settembre 11, 2020, 13:10:15 pm »
Che hai preso???
  • Kaskazi Breeze

Offline fabio sixx

• pescainkayak.com user
  • appassionato del mare
    • Roma
« Risposta #8 il: Settembre 11, 2020, 23:32:43 pm »
atlantis sampei 3,23 a pedali,l'ho  preso nuovo a 1030 euro mi ero rotto di trattare e di cercare,mi va bene alle brutte lo tengo in cantina,comunque e' ben  attrezzato con pinne ecc,portacanne e gavoni qua e la'monto l'eco in settimana e provero',dove conosco i fondali ,certo lo so che c'e' di meglio,ma magari nemmeno mi piace,ho preferito partire con questo che ne pensi?
p.s.
eì una azienda di treviso a posto il venditore 
  • atlantic sampei pedali

Offline Naldoni Fabrizio

• pescainkayak.com user
    • Cotignola
« Risposta #9 il: Aprile 06, 2021, 21:10:52 pm »
Salve , vorrei fare una domanda ma non so se è la sezione giusta , come da presentazione mi stò avvicinando a questo modo di pescare / muoversi ..
La domanda è: lo sgancio delle pinnette in caso di urto col fondale , è solo hobie o è presente anche su altri marchi come appunto Atlantis sampei / tornado ?

Offline Naldoni Fabrizio

• pescainkayak.com user
    • Cotignola
« Risposta #10 il: Aprile 06, 2021, 21:21:32 pm »
Dimenticavo... utilizzerei una simile propulsione per muovermi in lagune dove c'è un misto di vegetazione e  roccie, i fondali vanno da un metro (a volte meno..) a circa 2 /3 metri ,e da quanto letto nei vari post escluderei l'elica in favore delle pinnette... poi per il mare opterei per tutt'altro mezzo e propulsione..

Offline fabio

• pescainkayak.com user
« Risposta #11 il: Aprile 07, 2021, 13:01:51 pm »
buongiorno,  sono un possessare di pedali,  ma non sapevo che le pinne si sganciassero, mio figlio le ha rotte prendendo dentro il fondale .  Nota positiva Hobie ha i pezzi di ricambio anche in caso di usura e si possono riparare.
abito a : Cesano Maderno. Monza
possiedo : un hobie outback un compass e una bic yakka
cerco di pescare:  nei laghi vicini , in liguria e toscana

Offline MozzoYak

• pescainkayak.com user
    • Pisa
« Risposta #12 il: Aprile 07, 2021, 13:06:58 pm »
Ti do il mio modesto parere e ti racconto velocemente la mia esperienza.
Non ho ben capito cosa intendi per sgancio delle pinnette. Se intendi il kickup fin penso sia solo Hobie, ma secondo me è inutile e ti racconto il perché: ho avuto un hobie passport per circa un anno (poi l'ho venduto per altre ragioni) e ci ho bazzicato fiume in foce prevalentemente alla caccia alla spigola. Ottima barca ci fai tutto. Ci peschi pure in piedi. I fondali da me bazzicati all'inizio mi preoccupavano non poco perché variano da 30 cm d'acqua a 4 metri, tutto spostandosi di pochissimo. Inoltre ogni anno vengono dragati per far passare le barche anche molto grosse che escono dai cantieri navali, quindi cambiano ogni stagione (in un punto in cui l'acqua magari era 30 cm l'anno dopo è 3 metri e via discorrendo). Con ecoscandaglio non ho mai avuto problemi pur non avendo il sistema suddetto (kick up fin, ovvero le pinnette che in caso di urto sott'acqua con qualcosa scattano indietro e non si rovinano). Bisogna stare un pò attenti  ma quando si va in acquabassa basta togliere le pinnette in un attimo oppure tenerle completamente aperte addossate allo  scafo. Insomma secondo me il sistema kickup fin è solo un modo per aumentare il prezzo a uno scafo che di per sè è un plasticone molto chiattone e potrebbe veramente costare poco (riferendomi sempre al passport 10.5). Nel senso io un passport 10.5 col kickup fin ora come ora non lo prenderei mai! Costa quasi 2000 euro  :uglystupid2:

Se invece intendevi lo sgancio rapido delle pinnette allo scafo quello ce li hanno tutti quanti. Ogni sistema a propulsione a pedali è agganciato in un modo o nell'altro allo scafo. Le pinnette hanno la comodità di togliersi veramente con un click. E sono più adatte a fondali e acqua ad es. in cui è presente sporco tipo alghe ecc., l'elica rischia di bloccarsi (suppongo). Il sistema a pinnette è veramente una bomba.

Anche se l'ho venduto perché mi piace più andare a pagaia (e comunque è un kayak molto pesante nonostante sia molto corto è veramente paragonabile a una piccola barchetta), ti assicuro che le pinnette spingono di brutto. Riesci ad avere una ripresa non paragonabile alla pagaia. Però poi come scafo si parla di un 320m per 86cm di larghezza. COme smetti di pedalare il kayak si ferma subito  [sbel]
  • Kaskazi Breeze

Offline MozzoYak

• pescainkayak.com user
    • Pisa
« Risposta #13 il: Aprile 07, 2021, 13:10:34 pm »
Dimenticavo di dire che i posti citati oltre a passare da essere molto bassi ad alti come fondale, sono anche pieni di detriti a mezz'acqua o subito sotto la superficie (tronchi, barche semiaffondate ecc.) Un disastro insomma, ma in un anno ho picchiato le pinnette per una mia distrazione solo una volta e comunque non è successo assolutamente niente.  :idea:
Basta prestare un minimo di attenzione
  • Kaskazi Breeze

Offline Naldoni Fabrizio

• pescainkayak.com user
    • Cotignola
« Risposta #14 il: Aprile 07, 2021, 19:36:53 pm »
Grazie per le risposte esaustive, perfetto era proprio quello che volevo sentirmi dire  :idea: ... infatti non intendevo  "l' asportare " le pinne dal kayak per poi riposizionarle nel loro alloggio , ma proprio nell'urtare qualcosa o il fondale , che si "spostassero / sganciassero " all'indietro per non rompersi  e successivamente riagganciarle per proseguire....
Con la pagaia non avrei problemi sicuramente, ma un sistema come le pinne dove adopererei il kk sarebbe stupendo... laguna, acqua quasi ferma , isole di mangrovie e terra / sabbia .. un paradiso ....
Poi invece per il mare cambierei totalmente discorso e mezzo ..

Offline fabio sixx

• pescainkayak.com user
  • appassionato del mare
    • Roma
« Risposta #15 il: Aprile 07, 2021, 20:58:34 pm »
Grazie per le risposte esaustive, perfetto era proprio quello che volevo sentirmi dire  :idea: ... infatti non intendevo  "l' asportare " le pinne dal kayak per poi riposizionarle nel loro alloggio ,

Comunque per tua conoscenza io il mio atlantis sampei a pinne 3,20 per 86 lo uso solo in mare e ti assicuro che per la pesca va piu  che bene,a pagaia mi sembra dura ma si puo fare,tanto non pensare di allontanarti dalla costa oltre un miglio,per quello che riguarda la pesca non c'e differenza con quelli della hobie anzi e' piu comodo,se vuoi farti delle lunghe passeggiate nella natura lascia perdere non e' adatto
  • atlantic sampei pedali

Offline Naldoni Fabrizio

• pescainkayak.com user
    • Cotignola
« Risposta #16 il: Aprile 07, 2021, 21:44:29 pm »
  :idea: ..   :idea: ... chiarissimi ,perfetto ... mi avete chiarito di ogni ,adesso  (chiusure varie permettendo ),vedrò di farmi un giro da qualche parte per provare le varie sedute e vedere con quale mi trovo meglio... ho visto che alcuni hanno più o meno regolazioni per la seduta in avanti e indietro .... vedremo ,intanto mi avete chiarito un bel po di cose... grazie !

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories