Autore Topic: Janautica Victoria  (Letto 683 volte)

Offline ambiente2014

• pescainkayak.com user
    • Sassari
Re:Janautica Victoria
« Risposta #40 il: Marzo 19, 2020, 14:23:20 pm »
Invidio come un riccio la manualità e l'inventiva di Nico  :idea: [///]

OT : per pulire, sgrassare e lucidare  senza materiali agressivi il kayak in vtr, cosa si potrebbe usare ?
  • Stealth Fisha 500 Tribord RK 500 - 1

Offline Nico di Verona

• pescainkayak.com user
    • Verona
« Risposta #41 il: Marzo 19, 2020, 22:24:40 pm »
...io uso uno spray al silicone... protegge tutto dalle plastiche alle vernici e in più impermeabilizza...può essere che sbaglio io uso ballistol silicone...
  • Janautica victoria janautica torpedo

Offline Nico di Verona

• pescainkayak.com user
    • Verona
« Risposta #42 il: Marzo 19, 2020, 22:26:36 pm »
Oggi supporto luce notturna e staffa timone...

Offline Nico di Verona

• pescainkayak.com user
    • Verona
« Risposta #43 il: Marzo 19, 2020, 22:27:27 pm »
....

Offline Nico di Verona

• pescainkayak.com user
    • Verona
« Risposta #44 il: Marzo 19, 2020, 23:15:46 pm »
Bel lavoro. Se non ti danno noia nella pagaiata io trovo la barra di alluminio non male come idea. Certo è che se vuoi un assetto ultra minimale che ti permette di non dover montare niente al momento della pesca fai come ti hanno detto tutti. due portacanne a incasso posteriori e ti togli la paura. IN questo caso la soluzione per lì'ecoscandaglio è ancora più semplice. Monti a filo coperta davanti alla seduta una basetta railblaza e poi ti autocostruisci una base per montarci l'eco con un giunto a stella sempre railblaza e così sei sempre in grado di metterlo e toglierlo all'occorrenza. Poi però per l'ecoscandaglio hai pensato a dove posizionare il trasduttore o è già collocato? Io lo fisserei davanti nello spazio di prua. Non so se hai il sacco di galleggiamento o hai una paratia. Nel primo caso toglierei il sacco, farei una paratia e poi aggiungerei il tappo di accesso allo spazio di poppa (se non sbaglio ha già la predisposizione per la flangia (hai un ottima manualità credo sia un lavoro che puoi fare. Se invece hai già la paratia ti basta aggiungere il tappo. A quel punto hai un sacco di spazio dove poter sistemare sia il trasduttore (incollato) che la cassetta per la batteria...
Facci sapere...
...buona idea ci ragiono su un po'.... [///]

Offline MozzoYak

• pescainkayak.com user
    • Pisa
« Risposta #45 il: Marzo 20, 2020, 12:21:51 pm »
Per tingere cosa usi? Teoricamente andrebbe usato gelcoat no? Inoltre volevo sapere se colori a bomboletta o con compressore?

Fammi sapere. Io dovrei dare una botta di colore sotto allo scafo. Inoltre dovrei anche ritingere interamente una barca ma ovviamente in cantiere non credo di poter usare tinte a spruzzo, quindi mi chiedevo se fattibile a rullo.
  • Kaskazi Breeze

Offline Nico di Verona

• pescainkayak.com user
    • Verona
« Risposta #46 il: Marzo 20, 2020, 14:20:27 pm »
Io uso l'aria compressa e do colori poliuretanici della "milesi" ...costano poco e sono decenti...poi una mano di trasparente sempre poliuretanico... con diversa diluizione rendono ugualmente a rullo... Anzi teoricamente sarebbe meglio darlo a rullo perché l'adesione a pressione fatta con rullo o pennello è di qualità superiore, a discapito del rendimento puramente estetico, poi nelle zone più stressate da usura preferisco dare della resina come fosse un trasparente.... Il gel coat c'è epossidico o poliuretanico ed è una finitura che fa parte di un processo di laminazione che protegge il composito ma non è completamente impermeabile ed è difficile da usare bene...per cui secondo me è meglio una vernice poliuretanica...

Offline pescopoco

• pescainkayak.com user
  • ..............
    • roma
« Risposta #47 il: Marzo 24, 2020, 22:06:54 pm »
bravo Nico... anche il mio era un janautica victoria, prima che lo trasformassi... :idea: :idea:
  • janautica victoria

Offline Nico di Verona

• pescainkayak.com user
    • Verona
« Risposta #48 il: Marzo 25, 2020, 21:17:50 pm »
bravo Nico... anche il mio era un janautica victoria, prima che lo trasformassi... :idea: :idea:
E cos'è diventato? :o
Non ho trovato niente nei vecchi post --

Offline MozzoYak

• pescainkayak.com user
    • Pisa
« Risposta #49 il: Marzo 26, 2020, 17:04:08 pm »
[
[/quote]
E cos'è diventato? :o
Non ho trovato niente nei vecchi post --
[/quote]

Un caccia torpediniere a pedali  [sbel] [sbel] [sbel] [sbel]
  • Kaskazi Breeze

Offline pescopoco

• pescainkayak.com user
  • ..............
    • roma
« Risposta #50 il: Marzo 26, 2020, 17:54:55 pm »
Nico, guarda su " modifiche parte seconda" se ancora ci sono le immagini... oppure se hai facebook  cerca "il mio kayak " e buon lavoro! ;) ;)
  • janautica victoria

Offline Nico di Verona

• pescainkayak.com user
    • Verona
« Risposta #51 il: Marzo 26, 2020, 22:15:04 pm »
Santa madonna... complimenti...

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case