Autore Topic: Covid 19  (Letto 626 volte)

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
Re:Covid 19
« Risposta #20 il: Marzo 10, 2020, 17:33:56 pm »
Non voglio menarvela, qua come sempre siamo tra i primi   :2funny:
comunque è una cosa con cui non si scherza, in alcuni ospedali, visto che mancano posti in rianimazione, hanno dovuto scegliere se "salvare" un paziente o un'altro.
Chi è scelto come più probabile di guarire si salva l'altro è lasciato morire 
  • scupper pro
Pino
abito a Milano
quando posso pesco a Riva Trigoso

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #21 il: Marzo 10, 2020, 17:42:27 pm »
altra cosa, si dice che a morire sono solo i vecchi con più patologie, vero, ma ieri davano i tempi medi in lombardia di arrivo con l'ambulanza in una rianimazione con un posto disponibile in caso di infarto, ictus incidente ecc, prima erano 12 minuti (!!!) adesso quasi 40.
Vuol dire che tot persone che forse potevano essere salvate muoiono, indipendentemente dall'età
  • scupper pro
Pino
abito a Milano

Offline GuiTTo

• pescainkayak.com user
    • RM
« Risposta #22 il: Marzo 10, 2020, 20:33:26 pm »
Comunque ho letto meglio. Le cose importanti sono:

1- non sconfinare dal proprio comune
2-stare da soli o a debita distanza dagli altri
3-ci si può muovere sconfinando di comune solo se per lavoro o per salute
4-si può fare attività fisica e sport all'aria aperta, pur di stando a debita distanza dagli altri o meglio ancora da soli.

Fermo restando che si può fare attività fisica, credo che l'importante sia di non andare al di fuori del proprio comune...no?

Anche se sinceramente mi rimane il dubbio che se fossi fermato dai carabinieri non saprei quale sarebbe la reazione, nel mio caso si tratta di caricare il kayak sul mezzo in giardino, uscire di casa, guidare per 5 minuti e parcheggiare in una zona dove non c'è quasi mai nessuno, mettere il kayak in acqua, fare una pagaiata e se possibile pescare e stop.

:mah:

Secondo me un auto con un kayak sopra la fermano immediatamente, è troppo visibile, quasi uno schiaffo in faccia per agenti che magari stanno facendo turni massacranti.

Se si incazzano una scusa per fare una multa la trovano, ed anche se non te la fanno, ma ti trattano da cretino, secondo me non ne vale la pena
  • Stealth Pro Fisha 475 - Nova Mare 1

Offline MozzoYak

• pescainkayak.com user
    • Pisa
« Risposta #23 il: Marzo 11, 2020, 16:48:37 pm »
Purtroppo devo ritrattare.

Nei posti dove vado oggi c'erano posti di blocco. E pare che le passeggiate fuori siano limitate alle zone immediatamente dietro casa. Ora sento il circolo dove tengo rimessato il kayak (anche se ora ce li ho a casa) cosa stanno combinando.

Se non è chiuso, averlo lì, sul mare, magari arrivo senza kayak e poi mi faccio una pagaiata...

Che palle! Ragazzi è dura. Di qui al 3 aprile ci sono quasi 3 settimane. Speriamo di uscire illesi da tutta questa vicenda!  Che anno di festa si sta rivelando il 2020!!!!!!!! :tickedoff:
  • Kaskazi Breeze

Offline MozzoYak

• pescainkayak.com user
    • Pisa
« Risposta #24 il: Marzo 11, 2020, 16:50:08 pm »
Il traduttore ha invertito il mio messaggio...

"che anno di festa" in realtà era:

"Che anno di M-E-R-D-A"
  • Kaskazi Breeze

Offline fabio

• pescainkayak.com user
« Risposta #25 il: Marzo 11, 2020, 18:52:11 pm »
attenzione non e' una multa (sanzione amministrativa ) ma una ammenda ( art. 650 codice penale ) non va pagata ma contestata ( con avvocato ) per fare una oblazione ( trasformarla in amministrativa ) altrimenti finisce sul casellario giudiziale , ci macchia la fedina penale. Questo dal mio avvocato.
abito a : Cesano Maderno. Monza
possiedo : un hobie outback un Dag thaiky fisch e una yakka 120
cerco di pescare:  nei laghi vicini , in liguria e toscana

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #26 il: Marzo 11, 2020, 19:05:11 pm »
meglio ancora starsene a casa seguendo le regole, evitiamo multe ammende e soprattutto di contagiare altri rischiando che il tutto anziche' durare settimane  duri per mesi 
  • scupper pro
Pino
abito a Milano

Offline paolopasquini

• pescainkayak.com user
    • Arezzo
« Risposta #27 il: Marzo 11, 2020, 19:29:54 pm »
Mi riallaccio a Fabio e vi riporto una precisazione di un amico magistrato.
Non solo la sanzione, anche se pecuniaria, rientra tra quelle penali e comporta l'iscrizione nel casellario giudiziale, ma che l'estinzione del reato tramite oblazione è suscettibile di due tipologie: 1) obbligatoria in caso di reato contravvenzionale punito solo con pena pecuniaria e viene sempre concessa dal giudice su richiesta dell'avvocato; 2) facoltativa in caso di reato punito con pena alternativa dell'ammenda o dell'arresto (è proprio il caso dell'articolo 650 cp) e non viene concessa in automatico dal giudice ma sulla base di una sua valutazione discrezionale, quindi la richiesta di trasformare l'ammenda in sanzione amministrativa tramite oblazione potrebbe anche essere respinta.
Tradotto:
1) se si viene multati implicitamente risultiamo denunciati e con iscrizione pendente al casellario
2) nei tempi previsti per il ricorso paghiamo un avvocato penalista per tentare di farci trasformare la contestazione in oblazione, ma...
3) non è detto che il giudice accolga la richiesta e, pertanto, ci si ritrova rei sulla fedina penale
4) ovviamente avremo in ogni caso tirato fuori tutte le migliaia di euro necessari per il ricorso

Offline ambiente2014

• pescainkayak.com user
    • Sassari
« Risposta #28 il: Marzo 14, 2020, 11:43:13 am »
Buongiorno appestati di tutta Italia come va?
  • Stealth Fisha 500 Tribord RK 500 - 1

Offline ambiente2014

• pescainkayak.com user
    • Sassari
« Risposta #29 il: Marzo 14, 2020, 14:30:32 pm »
Ho ho mi sa che vi siete offesi nessuno é immune  [///]
  • Stealth Fisha 500 Tribord RK 500 - 1

Offline MozzoYak

• pescainkayak.com user
    • Pisa
« Risposta #30 il: Marzo 14, 2020, 17:24:54 pm »
Ammazza che palle.
Si fa perchè va fatto ma prende malissimo.
Tra l'altro secondo me tanti pensano che all'inizio di aprile finalmente sarà tutto finito, ma non è così. Ci basta un attimo per riscatenare i contagi...
  • Kaskazi Breeze

Offline GuiTTo

• pescainkayak.com user
    • RM
« Risposta #31 il: Marzo 14, 2020, 17:51:29 pm »
No comment  >:( >:( >:(
  • Stealth Pro Fisha 475 - Nova Mare 1

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #32 il: Marzo 14, 2020, 18:15:53 pm »
Ce la ricorderemo per un bel pezzo
  • scupper pro
Pino
abito a Milano

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #33 il: Marzo 14, 2020, 18:18:02 pm »
Buongiorno appestati di tutta Italia come va?

Bene grazie  ;D ;D ;D
  • scupper pro
Pino
abito a Milano

Offline Jaccher

• pescainkayak.com user
    • RM
« Risposta #34 il: Marzo 14, 2020, 22:16:13 pm »
Disperato...........avevo iniziato grandi upgrade sul kayak e sono rimasto fermo .
Non mi arriva il materiale e il kayak si trova in un altro comune.
  • Kaskazi Skua

Offline Nico di Verona

• pescainkayak.com user
    • Verona
« Risposta #35 il: Marzo 14, 2020, 23:02:35 pm »
Qua in Veneto non si va più a pagaiare...non si può rischiare è troppo pericoloso... :tickedoff:
  • Janautica victoria janautica torpedo

Offline MozzoYak

• pescainkayak.com user
    • Pisa
« Risposta #36 il: Marzo 16, 2020, 09:42:11 am »
Qua in Veneto non si va più a pagaiare...non si può rischiare è troppo pericoloso... :tickedoff:

Direi in tutta Italia. Sono vietate attività diportistiche e di pesca. Credo sia consentita solo la pesca professionale e ovviamente sono stati denunciati vari geni che ci hanno provato ad andare a pescare.

Purtroppo non vedo un roseo futuro. Non so dopo il 3 aprile che misure prenderanno, ma è ovvio che per debellare questa pandemia, finchè non ci sarà un vaccino, non si potrà tornare alla vita di prima.
  • Kaskazi Breeze

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories