Autore Topic: kayak a pedali, differenza tra pinna e elica  (Letto 61 volte)

Offline Rirello

• pescainkayak.com user
    • Lecce
kayak a pedali, differenza tra pinna e elica
« il: Novembre 08, 2019, 10:46:53 am »
Buongiorno, sono in procinto di comprare il mio primo kayak, siccome lo voglio a pedali qualcuno mi puo spiegare la differenza tra un kayak con elica e uno con pinne?so che le pinne sono migliori ma prenderne uno a elica è cosi sbagliato?

Offline fabio

• pescainkayak.com user
Re:kayak a pedali, differenza tra pinna e elica
« Risposta #1 il: Novembre 08, 2019, 11:51:22 am »
salve,  penso che ci siano ancora pochi kk con elica in giro per fare casistica, ne ho incontrato solo uno quest'anno a elica e, a detta di chi lo usava si trovava bene.
abito a : Cesano Maderno. Monza
possiedo : un hobie outback un Dag thaiky fisch e una yakka 120
cerco di pescare:  nei laghi vicini , in liguria e toscana

Offline MozzoYak

• pescainkayak.com user
    • Pisa
Re:kayak a pedali, differenza tra pinna e elica
« Risposta #2 il: Novembre 08, 2019, 14:48:39 pm »
Premetto che non ho mai avuto il kayak a pedali. Ma sinceramente prima o poi me ne prenderò uno. Ora come ora dopo aver provato e avuto diversi kayak a pagaia sono fermo su vetroresina e pagaia groenlandese. Ma sono pazzo e prima o poi ricambio :idiot2:

Detto questo nell'ultimo anno sono stato fermamente convinto di prendermi il kayak a pedali, ma po ho desistito per una questione meramente economica (costano decisamente troppo).

Per quanto riguarda le differenze, sinceramente se avessi soldi da spendere punterei a sistema pinnette Hobie ma quelle con la retromarcia ovvero il sistema MIrage drive 180. Ovvero tiri una levetta e vai in retromarcia.
Personalmente il sistema elica mi sembra di avere un pedalò (mi fanno cag***re).
Le pinnette non so se sono più efficienti, ma di sicuro ad esempio ti permettono quando sfasi i pedali di allinearsi con lo scafo senza rimuovere da sopra e il pescaggio sotto si azzera.
Credo (a pelle) che siano decisamente meglio.
  • Kaskazi Breeze

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories