Autore Topic: Salve a tutti, Luca da napoli  (Letto 52 volte)

Offline luk2k2

• pescainkayak.com user
    • napoli
Salve a tutti, Luca da napoli
« il: Settembre 13, 2019, 23:55:01 pm »
Salve a tutti

sono da sempre un appassionato di pesca e fin da piccolo ho avuto il segreto sogno di possedere una barca per passare cosė un po' di tempo insieme ai miei pensieri.

visto pero' che sto scrivendo su un forum dedicato ai kayak penso che sia intuibile che il progetto ha subito una piccola variazione in corso d'opera...  :uglystupid2:

ho da poco comprato un kayak di seconda mano della big mama, il modello non lo ricordo
č un 3.50 mt e 200 kg di portata, le uniche cose che mi tornano a mente

sono pero' un patito dei gadget e piano piano lo rendero' un peschereccio   ;D

scrivo dalla provincia di napoli dove ho la fortuna di abitare a 50 metri dal mare e quindi ogni serata di tempo buono mi vede a mare a prender prevalentemente freddo e vento, ma ogni tanto anche qualche pesciolino

oggi nello specifico, avendo voluto sfidare il dio del mare con la mia diffidenza, ho provato a calare per la prima volta un finale con il vivo
non mi aspettavo grandi cose per cui ho usato fluorocarbon del 40 per tutta la montatura, suvvia mi son detto, tiene oltre 10 kg, che cavolo... bastera' per qualsiasi cosa...

bene, dopo un paio di ore, mentre mi decidevo a tornare a casa e stavo sistemando le ultime cose, sento la frizione del mulinello che parte
non ho nemmeno realizzato cosa stesse succedendo, in 3 secondi son volati almeno 20 metri di filo, poi il silenzio
recupero e... terminale tranciato di netto

l'esca era un piccolo pagello sui 15 cm di lunghezza quindi mi sa che oggi ho perso un bel serra...

tutta esperienza (bella bugia...)

questo č il mio mezzo

se ci fossero altri della zona mi farebbe piacere incontrali, son solo limitato dal fatto che non ho portabagagli per cui per adesso continuo a portarlo avanti e dietro da casa sulle sue ruotine

un saluto
Luca
  • big mama

Offline MozzoYak

• pescainkayak.com user
    • Pisa
Re:Salve a tutti, Luca da napoli
« Risposta #1 il: Settembre 14, 2019, 09:09:40 am »
Benvenuto Luca!!
  • Ocean Kayak T11 - Kaskazi Breeze - MozzoBoard

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user