Autore Topic: Consiglio per primo tandem Kayak da pesca  (Letto 380 volte)

Offline Valerio Villani

• pescainkayak.com user
    • Bologna
Consiglio per primo tandem Kayak da pesca
« il: Settembre 02, 2019, 11:25:33 am »
Buongiorno a tutti, vengo da 3 estati di pesca col Kayak Sevylor Madison tandem gonfiabile e finalmente mi sono deciso a passare al rigido. Da qui la necessitÓ di chiedere consigli a gente pi¨ esperta di me, anche considerando che la prossima fiera sarÓ a Febbraio e che qui a Bologna non esistono rivenditori. So bene che un kayak singolo sarebbe pi¨ comodo e performante, ma io pesco quasi sempre con mio figlio ed ho scartato l'ipotesi di prendere 2 singoli per svariati motivi. Altra problematica riguarda lo spazio ricavato in garage che mi obbliga a stare sotto i 440 cm e quindi devo escludere il fantastico Viking Tempo 2. Dopo alcune ricerche mi sono orientato su marche facilmente acquistabili in Italia, Galaxy Kayak col suo TANDEM HV SOLO FISHER, Ozone Kayak col suo SANBLAS TWIN TORU ANGLER, e SKF con il DOLPHIN. 3 kayak molto simili per peso, dimensioni e prezzo, 30-32 kg per 370-378 cm per circa 650 euro. Non ho invece trovato informazioni (prezzo e rivenditore) sul tanto blasonato OCEAN MALIBU' TWO XL ANGLER. Attendo notizie utili dai possessori di uno di questi kayak o da chiunque altro volesse darmi consigli per l'acquisto di un kayak da pesca biposto. Grazie a tutti
Saluti
Valerio

Offline MozzoYak

• pescainkayak.com user
    • Pisa
Re:Consiglio per primo tandem Kayak da pesca
« Risposta #1 il: Settembre 02, 2019, 20:23:39 pm »
Ciao ho avuto il Malib¨ 2Xl. Ottimo kayak, da usare in due.
Ho pescato anche su di un Feel free Corona. Come sensazione sembrava che il secondo rispetto al Malib¨ avesse il freno a mano tirato. ma sono solo sensazioni. il Corona non era mio a differenza del Malib¨ che ho tenuto un paio di anni circa.
Ottimo anche come organizzar gli spazi per la pesca. Con il gavone centrale molto capiente e poi dei day hacth per ogni passeggero.
Purtroppo non so se Ŕ sempre in vendita. Insport ha finito di importare ocean kayak, forse ha qualche rimasuglio di magazzino. Sicuramente gira un p˛ di usato. Bisogna solo aspettare che esca (come tutti gli Ocean kayak).

Per la cronaca credo di aver capito che l'RTM Ocean quattro ha lo stesso scafo del Malib¨. In coperta Ŕ organizzato diversamente (purtroppo peggio secondo me). Comunque come navigabilitÓ credo sia simile al Malib¨.
  • Kaskazi Breeze

Offline Valerio Villani

• pescainkayak.com user
    • Bologna
« Risposta #2 il: Settembre 03, 2019, 14:47:06 pm »
Grazie per le informazioni, il Feel Free Corona dalle caratteristiche mi sembra buono, sicuramente meglio del Sanblas, pi¨ lungo di 22 cm ma pi¨ corto di 10 rispetto al Malibu' che credo rimanga il miglior kayak da pesca sotto i 1000 euro (almeno immagino che costi cosý se fosse in vendita da qualche parte). L'RTM Ŕ 412 quindi potrebbe essere effettivamente molto simile al Malibu' come navigabilitÓ. Grazie ancora.

Offline Gabriele

• pescainkayak.com user
    • Cagliari
« Risposta #3 il: Settembre 03, 2019, 14:54:31 pm »
Io dovendo prendere un doppio mi orienterei sull'rtm ocean quatro, lo puoi prendere e vedere dal decathlon, credo pure vicino a Bologna. Non e' un kayak  super accessoriato, ma poca spesa e tanta resa. E non e' cinese.
Per usarlo a pesca devi montarci qualcosa.
Pure io so, come ti ha scritto mozzo che e' simile al malibu 2 xl, prova a fare un confronto delle dimensioni.
Rtm produceva ocean per il mercato europeo, percio' molti modelli sono molto simili se non identici.
Se invece preferisci qualcosa di piu' piccolo e molto simile al malibu 2 standard, 3.80 metri per intenderci sempre rtm ha l'ocean duo.
Ma questo ce l'ha ozone. Io nuovo mi orienterei sul quatro.
  • non ancora..

Offline Gabriele

• pescainkayak.com user
    • Cagliari
« Risposta #4 il: Settembre 03, 2019, 14:57:29 pm »
  • non ancora..

Offline venenum

• pescainkayak.com user
    • ferrara
« Risposta #5 il: Settembre 03, 2019, 22:29:01 pm »
Per guadagnare qualcosa in termini di centimetri lo puoi mettere in diagonale
  • stealth pro fisha 475
NO

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #6 il: Settembre 04, 2019, 08:24:11 am »
Un mio amico sta cercando un kk per lui e I suoi 2 figli per farci un po tutto. Pesca compresa.
Gli ho consigliato  rtm ocean 4.
-nuovo costa come altri simili usati
  • scupper pro
Pino
abito a Milano
quando posso pesco a Riva Trigoso

Offline GuiTTo

• pescainkayak.com user
    • RM
« Risposta #7 il: Settembre 04, 2019, 10:54:07 am »
Se mi servisse un doppio, sicuramente cercherei di trovare un "ocean cabo", tra tutti Ŕ quello che mi piace di pi¨: lungo e filante.
Anche se credo che si trovi solo usato, non so se qualcuno lo importa ancora in Italia
  • Stealth Pro Fisha 475 - Nova Mare 1

Offline Gabriele

• pescainkayak.com user
    • Cagliari
« Risposta #8 il: Settembre 04, 2019, 11:35:34 am »
Il cabo e' fuori produzione, e pure raro mi sa... C'Ŕ lo zest ma non Ŕ importato :tickedoff:
  • non ancora..

Offline ambiente2014

• pescainkayak.com user
    • Sassari
« Risposta #9 il: Settembre 04, 2019, 13:48:40 pm »
Il cabo e' fuori produzione, e pure raro mi sa... C'Ŕ lo zest ma non Ŕ importato :tickedoff:

https://www.tam-tam.fr/Ocean-Kayak_a90.html

Forse uno a Bonifacio c'Ŕ
  • Stealth Fisha 500 Tribord RK 500 - 1

Offline Valerio Villani

• pescainkayak.com user
    • Bologna
« Risposta #10 il: Settembre 05, 2019, 16:55:46 pm »
L'RTM Ocean Quatro in effetti al momento Ŕ quello che mi ispira di pi¨, facilmente acquistabile, lungo abbastanza per starci comodi in 2 e con 4 porta canne da incasso.
Forse un p˛ largo, ma stiamo parlando di cm e vedo che tutti i biposto che sto studiando vanno dagli 81 a 90. Mi sembra solo un p˛ meno da pesca rispetto al Malib¨ e un p˛ pi¨ da gitarella/noleggio per intenderci, ma devo scendere a compromessi, se il Malib¨ non Ŕ acquistabile e non si trova usato ci si deve accontentare.

Offline Gabriele

• pescainkayak.com user
    • Cagliari
« Risposta #11 il: Settembre 05, 2019, 19:48:27 pm »
L'RTM Ocean Quatro in effetti al momento Ŕ quello che mi ispira di pi¨, facilmente acquistabile, lungo abbastanza per starci comodi in 2 e con 4 porta canne da incasso.
Forse un p˛ largo, ma stiamo parlando di cm e vedo che tutti i biposto che sto studiando vanno dagli 81 a 90. Mi sembra solo un p˛ meno da pesca rispetto al Malib¨ e un p˛ pi¨ da gitarella/noleggio per intenderci, ma devo scendere a compromessi, se il Malib¨ non Ŕ acquistabile e non si trova usato ci si deve accontentare.
Quoto in tutto
Posso chiederti dove lo hai trovato il quatro coi quattro portacanne?
  • non ancora..

Offline MozzoYak

• pescainkayak.com user
    • Pisa
« Risposta #12 il: Settembre 06, 2019, 07:59:22 am »
Comunque se hai qualche soldo da spendere e pensi sia la soluzione definitiva il kayak tandem perchÚ non questo?

https://www.bolsenayachting.com/bys/shop/kayak/stealth-kayaks/kayak-fishing/stealth-kayaks-duo/

Sicuramente (anche se non provato posso metterci la mano sul fuoco) Ŕ il pi¨ veloce tra i tandem sopratutto in polietilene :surf:
Lungo 5 metri per 68cm.
Ognuno a bordo ha un fish Hatch tutto per lui...certo son 2100 euro. Ma se i soldi ci sono tanti problemi non li farei.  --
  • Kaskazi Breeze

Offline GuiTTo

• pescainkayak.com user
    • RM
« Risposta #13 il: Settembre 06, 2019, 19:38:28 pm »
E con le misure che ha, secondo me Ŕ gestibilissimo amche da solo
  • Stealth Pro Fisha 475 - Nova Mare 1

Offline Valerio Villani

• pescainkayak.com user
    • Bologna
« Risposta #14 il: Settembre 10, 2019, 14:53:06 pm »
Lo Stealth Ŕ strepitoso, ma ha 2 problemi, il costo fuori dal mio budget e la lunghezza fuori (quasi) dal mio garage. Mi accontenterei del Viking tempo 2 (per il costo), ma anche questo Ŕ troppo lungo. Io devo stare sotto ai 4,2 metri.

Offline Valerio Villani

• pescainkayak.com user
    • Bologna
« Risposta #15 il: Settembre 10, 2019, 15:04:33 pm »
Non trovo pi¨ online l'informazione dei 4 portacanne sull'RTM Ocean Quatro, a me la sono scritta sul mio fedele taccuino di pesca quindi credo mi sia stata fornita direttamente al telefono nel negozio che ho chiamato (Treviso) per avere informazioni. Piuttosto, ho trovato alcune info su un vecchio post del 2016 (   Topic: Dalla Cina con ........il pedale !), dove si parlava di un acquisto sul sito di ecommerce cinese che non cito, ma non mi pare di aver letto nulla riguardo l'affidabilitÓ del mezzo in questione. Qualcuno ha notizie? Vedendo i modelli mi sembrano copiati pari pari agli Hobie tipo outfitter o altro, ma ad 1/4 del prezzo. E' solo curiositÓ, non credo avrei il coraggio di sganciare 1000 euro e aspettare mesi per vedermelo recapitare, aldilÓ poi della bontÓ del mezzo e dei materiali.

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories