Autore Topic: Mancate catture 2019  (Letto 459 volte)

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
  • mare, lago, fiume, torrente, ovunque ci sia acqua
Re:Mancate catture 2019
« Risposta #20 il: Agosto 11, 2019, 22:37:45 pm »
Scarkly...se è la ragione che vuoi, tienitela pure  [sbel] [sbel] [sbel]
Dalle mie parti si dice che la ragione ce l'hanno cornuti e puttane, quindi te la puoi tenere. 😉

Per quanto riguarda il kayak mozzo, visto che non ci arrivi per astrazione, passa per l'esperienza ... non si sa mai che poi finalmente astrai: ti fai un bel paio d'anni di kayak da mare, altri 4-5 di kayak da torrente e poi vedrai che astrarrai inevitabilmente ... dirai: "Cavolo, quando non capivo un pazzo, ero convinto che un trattore fosse un Ferrari! Adesso, invece, capisco cos'è un kayak e anche cos'è fare pesca in kayak".
😉
  • Seakayak "SK 6.0" / Tribord RK 500-1 Orange / Rainbow Vulcano 425 / ex Hobie Oasis (2011-18) / Moto Guzzi "1958" Special / Apecar 175 Sprint
Così è se vi pare        (L. Pirandello)

Non è importante che tutti la si pensi esattamente allo stesso modo. È importante che ciascuno la pensi esattamente a modo suo.                 (Me medesimo)

Offline paolopasquini

• pescainkayak.com user
    • Arezzo
« Risposta #21 il: Agosto 11, 2019, 23:17:54 pm »
Ambiente e Mozzo, il tizio fa cose incomprensibili che non hanno nessuna logica, in primis proprio quella di continuare ad andare con l'aguglia incannata ottenendo solo di ossigenarla di più, idem per l'ostinarsi ad andare con montature leggere visto ciò che prende anche negli altri filmati che ha sul suo canale (il fatto di aver agganciato un'aguglia imperiale di 25 chili per metri 1,85 di lunghezza con un artificiale trainato a "soli" 4 nodi - quando l'aguglia imperiale sotto i 7 nodi almeno neppure si scomoda - non fa assolutamente testo, restando una cosa da estraterrestri). Detto questo, non mi può fregare di meno di come va sul kayak ed il filmato che ha fatto documenta una cosa talmente eccezionale che mi fa dire "meno male che esiste e che si perde a fare questi filmati" perchè mai ho visto allamare un'aguglia imperiale con un artificiale yozuri da cm. 7 a 4 nodi e portarla su di un kayak con un terminale dello 0,25. Roba da fantascienza e da enorme... anzi, ENORME, fattore C.
Beato lui.

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
« Risposta #22 il: Agosto 11, 2019, 23:40:42 pm »
Detto questo, non mi può fregare di meno di come va sul kayak

L'ennesima dimostrazione che il 99% di voi pescatori (quantomeno di quelli che circolate nei forum) del kayak non avete nessun interesse e nessun rispetto ... e di kayak non ci capite un c.azzo.
A voi l'unica cosa che interessa è la pesca ... e una bagnarola da "guidare" alla meno peggio ... per portarvici.
I veri pescatori in kayak sono quelli che qualche volta incontro in mare che non si creano alcun problema a pescare con il kayak (rigorosamente seakayak) perché sono dei veri e propri kayakers e anche dei pescatori: dei veri pescatori in kayak.
Tutto il resto siete solo pescatori in bagnarole di vario tipo ... e basta.
  • Seakayak "SK 6.0" / Tribord RK 500-1 Orange / Rainbow Vulcano 425 / ex Hobie Oasis (2011-18) / Moto Guzzi "1958" Special / Apecar 175 Sprint

Non è importante che tutti la si pensi esattamente allo stesso modo. È importante che ciascuno la pensi esattamente a modo suo.                 (Me medesimo)

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
« Risposta #23 il: Agosto 11, 2019, 23:54:25 pm »

I veri pescatori in kayak sono quelli che qualche volta incontro in mare che non si creano alcun problema a pescare con il kayak (rigorosamente seakayak) perché sono dei veri e propri kayakers e anche dei pescatori: dei veri pescatori in kayak.

A questi ho qualche volta consigliato di utilizzare anche un sit on top per pesche più specifiche e più statiche, seguito il consiglio, alcuni ne sono rimasti entusiasti delle possibilità in più offerte, da questo punto di vista, da un sit on top. Ma sono kayakers a tutto tondo, oltre che pescatori ... ed è questo che fa la differenza.

Invece cosa si vede in giro nei forum di pesca e in mare a pescare con dei sit on top, anche costosi?
Gente che a stento sa andare sul girello ... e che li vedi su dei kayak ... cioè senza parole ... però ... è normale così ... 🤣🤣🤣

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #24 il: Agosto 12, 2019, 14:16:58 pm »
Ho visto pochi secondi del video ...
Non mi fa ne caldo ne freddo, col motore non mi interessa confrontarmi e nemmeno al limite  "rosicare".
Chi va a motore per me sta nella categoria barche e allora qualche giorno fa qua da me hanno preso in barca un  tonno di ,110 , chili ... e allora ? Tutt'altro mondo.
 Quest'anno prendo solo 1 barracudino di mezzo metro a ogni uscita, una tristezza.
Col motore cambierebbe ma io pesco in kayak

• scupper pro
Pino
abito a Milano
quando posso pesco a Riva Trigoso

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
« Risposta #25 il: Agosto 12, 2019, 14:52:31 pm »
Non mi fa ne caldo ne freddo, col motore non mi interessa confrontarmi e nemmeno al limite  "rosicare".
Chi va a motore per me sta nella categoria barche e allora qualche giorno fa qua da me hanno preso in barca un  tonno di ,110 , chili ... e allora ? Tutt'altro mondo.
 Quest'anno prendo solo 1 barracudino di mezzo metro a ogni uscita, una tristezza.

Oh! Finalmente! Uno che sa molto bene cosa è pesca in kayak  :)

Gente ... imparate dal Garde, anziché stare a rompere i maroni tutte le volte che qualcuno vi ricordi cosa è kayak e cosa non lo è.
D'altronde, non c'è neanche niente di male a pescare a motore, ad usare un kayak che non si sa governare, a pescare in bagnarola, etc. ...  basta però aver chiaro nella zucca che di tutto si tratta tranne che di pesca in kayak. Molto semplice  ;)

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
« Risposta #26 il: Agosto 12, 2019, 15:23:55 pm »
Per fare pesca in kayak occorrono:
- il kayak;
- il pescatore;
- il kayaker.

Mancando solo uno dei tre elementi, non è possibile fare pesca in kayak.

Offline paolopasquini

• pescainkayak.com user
    • Arezzo
« Risposta #27 il: Agosto 12, 2019, 19:14:17 pm »
Gardesano, già in altri post ho avuto modo di dire che pesco in kayak e solo a pagaia. No pedali di nessun genere nè tantomeno motori. Con me sfondi una porta aperta a dire che se motore deve essere, allora tanto vale farsi la barca. Ma resta per me l'eccezionalità dell'allamata di un'aguglia imperiale, probabilmente il pesce che nel mediterraneo attacca l'esca trainata alla maggiore velocità (persino superiore a quella che solitamente si adotta per insidiare le grosse lampughe), fatta con una montatura light da tonnetti e barracuda e stando seduto a pelo d'acqua su un Cruz. Nel proporre un link del genere non c'è l'intenzione di sostenere alcunchè nè di stabilire dove finiscono le verità inconfutabili, ma solo il desiderio di condividere un evento eccezionale. Poi ognuno lo legga come vuole e ci trovi gusto, disgusto, indifferenza, non m'importa. Il tema che Milo ha aperto è: mancate catture 2019 e 6 di noi hanno voluto contribuire, riferendo più o meno tutti che per il momento è stato preso poco e nulla. Poi a Spotorno il 29 di luglio, se non sbaglio, se n'è uscita sotto costa un'aguglia imperiale del genere e ve l'ho linkata. Chi ci vuole fare scuola o dire "...io farei così, o non farei cosà..." faccia pure, io vedo e m'interessa vedere l'eccezionalità della cosa, non disgiunta da una certa soddisfazione nel constatare che nel mar ligure non c'è solo il deserto che per ora, invece, abbiamo lamentato i 6 di prima che a pesca ci vanno davvero

Offline Jaccher

• pescainkayak.com user
    • RM
« Risposta #28 il: Agosto 12, 2019, 20:09:02 pm »
Approvo.
Nella scelta del mio kayak da pesca ho, come forse tanti, buttato un occhio ai kayak a pedali e ad elica .
Ho le spalle messe maluccio ma la pagaia abbinata ad uno scafo di giuste linee è per me irrinunciabile.
Se abbandonassi questa filosofia perderei quella sorta di intimità e sfida  uomo/mare, prevarrebbe solo l'aspetto pesca ed allora passare alla barca sarebbe più comodo e produttivo.
  • RTM Tempo, Resinvetro Endurance

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
« Risposta #29 il: Agosto 12, 2019, 21:22:52 pm »
Approvo.
Nella scelta del mio kayak da pesca ho, come forse tanti, buttato un occhio ai kayak a pedali e ad elica .
Ho le spalle messe maluccio ma la pagaia abbinata ad uno scafo di giuste linee è per me irrinunciabile.
Se abbandonassi questa filosofia perderei quella sorta di intimità e sfida  uomo/mare, prevarrebbe solo l'aspetto pesca ed allora passare alla barca sarebbe più comodo e produttivo.

Questo è pesca in kayak, bravo Jaccher  :idea:

Tutto il resto ... motore, pedali, etc. non è però la cacca del demonio ... è una cosa bella comunque ... semplicemente non è però pesca in kayak.
Nelle cose non è questione di purismo o meno, è solo questione di saperle definire e chiamare per nome.
Per esempio, chiamare per nome è dire che Pasquini, nonostante l'ottimo kayak di cui dispone e le sicure competenze come pescatore non è un pescatore in kayak. Per esserlo non è sufficiente usare la pagaia,  bisogna essere un kayaker cosa che, al momento, lui non è.
Magari, tra qualche anno potrà anche esserlo. Le vie della provvidenza sono infinite ...  ;D

Offline MozzoYak

• pescainkayak.com user
    • Pisa
« Risposta #30 il: Agosto 13, 2019, 12:57:27 pm »
Skarcklans secondo me ti fai troppe seghe mentali.

Il mondo è bello perché vario. Come in tutte le attività ci sono le differenze tra agonismo e dilettantismo, come nel mondo della pagaia, ci sono gli atleti e poi ci sono quelli che lo fanno per divertirsi e per passione. Nel mondo della pagaia c'è il sea kayak, il touring, la pesca ecc. ecc. se queste realtà si mischiano perché ti ci devi incazzare tanto...?
Un canale che trovo molto divertente ad esempio è questo:

https://www.youtube.com/user/zoffinger

che a te farà pena sicuramente...
Lui oltre a pescare da un kayak (anche se non è proprio un kayaker) intopa, costruisce, fa ibridi tra bagnarole da pesca, kayak a motore ecc. ecc. ecc. a me piace da morire. e allora? Sti cacchi  [sbel] [sbel] [sbel]
Come nel mondo delle unioni, ci sono le famiglie tradizionali e poi ci sono le famiglie lgbt ecc. Io non sto a vedere se una famiglia è composta da due uomini e dei figli o due donne e dei figli o un uomo che sta con una donna con dei figli. Credo che dove c'è amore ci possa essere tranquillamente una famiglia.
Quindi anche se come esempio è un pò forzato non credo che in merito a uno che pesca su un kayak con un motore elettrico non si possa dire che non fa pesca in kayak.
ECCHEPALLE  :uglystupid2: [sbel]

Domani parto per la Sardegna quindi non credo che potrò rispondere ai 2500 commenti che seguiranno sotto di Scarkly!
Buone ferie a tutti!  [///]

• Ocean Kayak T11 - Kaskazi Breeze - MozzoBoard

Offline ambiente2014

• pescainkayak.com user
    • Sassari
« Risposta #31 il: Agosto 13, 2019, 13:18:18 pm »
Beato che vai in Sardegna  :D ;D :2funny: se trovi tempo libero e sei nel nord ti inviterei una birra
  • Stealth Fisha 500 Tribord RK 500 - 1

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
« Risposta #32 il: Agosto 13, 2019, 13:39:53 pm »
Skarcklans secondo me ti fai troppe seghe mentali.

Il mondo è bello perché vario. Come in tutte le attività ci sono le differenze tra agonismo e dilettantismo, come nel mondo della pagaia, ci sono gli atleti e poi ci sono quelli che lo fanno per divertirsi e per passione. Nel mondo della pagaia c'è il sea kayak, il touring, la pesca ecc. ecc. se queste realtà si mischiano perché ti ci devi incazzare tanto...?

che a te farà pena sicuramente...
Lui oltre a pescare da un kayak (anche se non è proprio un kayaker) intopa, costruisce, fa ibridi tra bagnarole da pesca, kayak a motore ecc. ecc. ecc. a me piace da morire. e allora? Sti cacchi  [sbel] [sbel] [sbel]
Come nel mondo delle unioni, ci sono le famiglie tradizionali e poi ci sono le famiglie lgbt ecc. Io non sto a vedere se una famiglia è composta da due uomini e dei figli o due donne e dei figli o un uomo che sta con una donna con dei figli. Credo che dove c'è amore ci possa essere tranquillamente una famiglia.
Quindi anche se come esempio è un pò forzato non credo che in merito a uno che pesca su un kayak con un motore elettrico non si possa dire che non fa pesca in kayak.
ECCHEPALLE  :uglystupid2: [sbel]

Domani parto per la Sardegna quindi non credo che potrò rispondere ai 2500 commenti che seguiranno sotto di Scarkly!
Secondo me, tu mozzo non leggi neanche ciò che scrivo, vai per la tangente e basta. Non dico che non capisci perché sarei offensivo,  dico che non leggi, dai fiato alla bocca e stop. Perché se leggessi, non scriveresti le boiate che scrivi.
Buone vacanze in Sardegna e divertiti  ;)

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
« Risposta #33 il: Agosto 13, 2019, 15:51:50 pm »
Cmq, qui non è semplicemente una questione di kayak o non kayak. Qui è una questione di carenza di conoscenze epimestologiche di base, mancanza di fondamenti di filosofia del linguaggio, di semiologia, di conoscenza e definizione del reale.
Andiamo al sodo.
Coca Cola, Birra, vino rosso, vino bianco, champagne: purismo, mistificazionismo, conoscenza   ;D
Purismo.
Ci sono vari modi di essere purista: c'è il purista della coca cola, per il quale tutto ciò che differisce dalla coca cola fa pena. C'è il purista della birra, per il quale tutto ciò che differisce dalla birra fa pena. C'è il purista del vino rosso, per il quale tutto ciò che differisce dal vino rosso fa pena; c'è il purista del vino bianco, per il quale tutto ciò che differisce dal vino bianco fa pena; c'è il purista dello champagne, per il quale tutto ciò che differisce dallo champagne fa pena.
Ci sono poi i super puristi, quelli per i quali all'interno di una stessa "specie", mettiamo quella delle birre, esiste solo una tipologia di birre: tutte le altre fanno pena; così per i vini, gli champagne, etc.

Mistificazionismo.
È solitamente legato ad ignoranza del reale, ignoranza relativa e ad una certa ideologia tendente ad un certo scetticismo riguardo alle identità le quali, anziché esser viste come valore, vengono viste inspiegabilmente come disvalore. Certa dotta ignoranza, in questo indirizzo, la fa da padrona.
Le conseguenze ed i risultati del mistificazionismo, estremizzando, conducono a questo: a farsi un boccale di birra ed essere convinto di essersi fatto un bel calice di champagne, farsi una coca cola ed essere convinto di essersi fatto un buon bianco, farsi uno champagne e dire che fa pena perché non sa di coca cola, etc. etc.

Conoscenza.
Appartiene all'uomo semplice, a contatto con il reale.
Quando ha voglia di coca cola, si fa una coca cola; e sa che è una coca cola, sa che non è champagne; ha voglia di una buona birra, si fa quella buona birra, non un'altra; e sa che è quella birra e non un'altra. Questo discorso vale per qualsiasi altro tipo di bevanda.
Il conoscitore non si sogna nemmeno di confondere una birra con uno champagne, quel tipo di birra con un altro tipo di birra. Da a ciascuno il suo proprio nome e i nomi li ama tutti, perché sa che ciascun nome offre quel qualcosa di unico ed irripetibile che un altro nome non può offrire.
E questo ciò che né il purista, né il mistificatore potranno mai gustare e, dunque, capire.
Buona pesca a tutti  ;D
 :idea:

Offline venenum

• pescainkayak.com user
    • ferrara
« Risposta #34 il: Agosto 13, 2019, 18:27:32 pm »

buone ferie
ti allego un link che più che un video è una medicina
https://www.youtube.com/watch?v=EN42tTturUw
  • stealth pro fisha 475
NO

Offline venenum

• pescainkayak.com user
    • ferrara
« Risposta #35 il: Agosto 13, 2019, 18:31:09 pm »

Secondo me, tu mozzo non leggi neanche ciò che scrivo, vai per la tangente e basta. Non dico che non capisci perché sarei offensivo,  dico che non leggi, dai fiato alla bocca e stop. Perché se leggessi, non scriveresti le boiate che scrivi.
Buone vacanze in Sardegna e divertiti  ;)

io ti trovo offensivo spesso
noioso sempre
  • stealth pro fisha 475
NO

Offline MozzoYak

• pescainkayak.com user
    • Pisa
« Risposta #36 il: Agosto 13, 2019, 22:52:09 pm »

buone ferie
ti allego un link che più che un video è una medicina
https://www.youtube.com/watch?v=EN42tTturUw
[/quote]

Grazie!! L'avevo visto. Il tipo è una bestia!  [sbel] [sbel] [sbel] [sbel] Un vero kayaker  :2funny:

Beato che vai in Sardegna  :D ;D :2funny: se trovi tempo libero e sei nel nord ti inviterei una birra

Sono alla Maddalena. Se sei in zona...fammi sapere.
Purtroppo non avrò internet se non sul cellulare. non so se terrò d'occhio il forum.
metto il mio numero tanto non ho niente da nascondere. Al limite mandami un whatsapp
3291611052
  • Ocean Kayak T11 - Kaskazi Breeze - MozzoBoard

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
« Risposta #37 il: Agosto 14, 2019, 00:22:13 am »

io ti trovo offensivo spesso
noioso sempre
Mai rispettato stereotipi e luoghi comuni, sempre stato spietato in questo. Rispetto solo la verità delle cose e l'umano autentico. Falsi, ipocriti, ignoranti ed incompetenti non sono mai stati, né lo saranno mai, miei lettori, miei ammiratori, miei clienti.
Esiste una selezione tematica naturale nelle cose.
Quindi, tutto nella norma ;)

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
« Risposta #38 il: Agosto 14, 2019, 00:44:42 am »
Chi è convinto che l'asino vola, per sentirsi rispettato, pretende che gli si dica che l'asino voli. Gli dici che l'asino non vola e che credere che l'asino voli è una cazzata. Ti dice che sei offensivo e pure noioso. Assolutamente normale.  ;)

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #39 il: Agosto 14, 2019, 08:09:02 am »
Motore si, motore no ... questione soggettiva.
Nessun purismo
Io (che al momento) non ho e non penso al motore, non trov o interesse a vicende di pesca in kayak che contemplano il motore, perche' il motore offre molte opportunita che con la pagaia non sono concesse, quindi  fuori dalle mie possibilita
Non e' detto che un domani non mi venga lo sfizio del motore ma al momento vedo il kk motorizzato piu vicino a una barca che ad esempio puo allontanarsi dalla costa con molte meno "preoccupazioni" di quanto possa fare io a pagaia. Solo per questo un altro mondo
  • scupper pro
Pino
abito a Milano
quando posso pesco a Riva Trigoso

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories