Autore Topic: EXO swing  (Letto 4483 volte)

Offline MozzoYak

• pescainkayak.com user
    • Pisa
Re:EXO swing
« Risposta #80 il: Febbraio 22, 2020, 09:01:58 am »
Leon il percorso che devi fare dalla macchina al mare è spiaggia? Oppure sterrato? O cemento?

Io un carrellino che ho acquistato di recente è questo:
https://www.ozonekayak.com/accessori/culle-e-carrelli-portakayak/carrelli/prod/boat-cart-day-tourer-s/

che è adatto a kayak chigliati...ma il Breeze è leggero, e non devo fare percorsi su sabbia. La dote principale è che è piccolo, se si adatta bene sta fermo e non si muove (tutt'uno col kayak), anche se ho fatto una modifica (ho tolto il gancio che dovrebbe agguantare il pozzetto e ci ho messo un moschettone e sul kayak ho aggiunto un ponticello per agganciarci appunto il moschettone). Sul Breeze ho i gavoni molto piccoli, quindi l'ho preso apposta perchè avendo le ruote piccole entrano nei gavoni (diametro ruota: 19.5cm)...però ripeto: sulla sabbia non so quanto va bene.

Se devi andare su sabbia e decidi di metterlo sul gavone aperto prenditi un C-Tug railblaza che forse tra i carrelli in circolazione è il più adatto...ma ti conviene cercarlo usato perché il prezzo è abbastanza improponibile, altrimenti datti da fare e autocostruiscilo  )))
  • Kaskazi Breeze

Offline Leon87

• pescainkayak.com user
    • Pescara
« Risposta #81 il: Febbraio 22, 2020, 09:51:25 am »
Il percorso che farei è variabile a seconda di dove decido di parcheggiare. Per adesso, parto da una zona che mi costringe a fare pochissimi metri di marmo e poi asfalto e un 200 metri di spiaggia. Verso l'estate, penso di spostarmi in una zona dove la spiaggia è più corta ma aumenta la strada asfaltata. A spalla bene o male ce la faccio, con un po'di sforzo e, magari, una o due soste. L'altro giorno ho provato a realizzare un leash (devo ancora lavorarci su). Per il carrello devo valutare bene se prendere ruote da sabbia...l'unica paura è il poter avere problemi a stivarlo sul kayak. Questo tipo di cose mi scocciano...non vorrei acquistarlo per poi non usarlo, se vedo che è complicato da tenere fermo e stabile sul mezzo, mentre sono in mare.
Vediamo un po' :surf:
  • Exo Swing

Offline Marpei

• pescainkayak.com user
    • Sardegna
« Risposta #82 il: Febbraio 22, 2020, 12:14:54 pm »
Visto che lo uso solo per fare dei giri un piccolo carrello di alaggio dovrebbe stare comodo nel gavone di poppa. Lo swing lo spazio c'è l'ha dalle foto che ho visto. Se prenderlo fatto o costrurselo è pura scelta personale.

Offline Leon87

• pescainkayak.com user
    • Pescara
« Risposta #83 il: Febbraio 22, 2020, 12:22:52 pm »
Ok Marpei. Devo provare a vederne uno dal vivo. Così, in foto, non riesco a capire le reali dimensioni. Magari vedo se al Deca vicino casa hanno il carrello, per capire un po'come potrebbe stare sul kayak
  • Exo Swing

Offline Leon87

• pescainkayak.com user
    • Pescara
« Risposta #84 il: Maggio 15, 2020, 11:49:27 am »
Considerazioni dell'ultima uscita (sabato scorso).
Mare piatto e poco vento.
Percorsi 11 km.
Questa volta sono riuscito a farlo andare dritto (probabilmente la volta precedente pagaiavo male. Questa volta mi è bastato "fissare" il punto in cui volevo arrivare e il kayak è andato dritto verso quel punto).
Non ho avuto dolori al sedere, questa volta, ma un po' di stanchezza alle gambe (non potendole distendere completamente).
Si conferma un kayak veloce, con ottima stabilità secondaria e adatto a persone non più alte di 175 cm (le persone più alte soffrirebbero veramente molto a livello di gambe)

Ps prima o poi mi attrezzo per la trainetta
  • Exo Swing

Offline Marpei

• pescainkayak.com user
    • Sardegna
« Risposta #85 il: Maggio 16, 2020, 15:54:58 pm »

Ps prima o poi mi attrezzo per la trainetta

Se può essere d'aiuto 8)
https://youtu.be/W12OnLGsNz8

Offline Leon87

• pescainkayak.com user