Autore Topic: EXO swing  (Letto 1410 volte)

Offline MozzoYak

• pescainkayak.com user
    • Pisa
Re:EXO swing
« Risposta #40 il: Dicembre 14, 2019, 11:19:29 am »
Leon come è andata?

Hai risolto? Ti hanno sostituito il kayak? Facci sapere così da far tesoro tutti della tua esperienza. Da quel che mi risulta non ne esce bene nè la Exo nè Timesport!

• Kaskazi Breeze

Offline Leon87

• pescainkayak.com user
    • Pescara
« Risposta #41 il: Dicembre 14, 2019, 12:50:16 pm »
Ciao Mozzo. Il kayak sostitutivo mi è stato spedito ieri. Dovrebbe arrivare nei prossimi giorni. Vi tengo aggiornati.

Ps ho dovuto cambiare colore, ma poco importa. L'importante è che sia "preciso"
  • Exo Swing

Offline roy8

• pescainkayak.com user
  • ELITE 4.5 - tribord RK 500 - EXO SWING -GENOVA
« Risposta #42 il: Dicembre 15, 2019, 08:48:53 am »
 :idea:

Offline Leon87

• pescainkayak.com user
    • Pescara
« Risposta #43 il: Dicembre 17, 2019, 12:11:18 pm »
Per quanto riguarda EXO e Timesport, non me la sento di parlarne male. Sono stati sempre presenti e hanno risposto ogni volta a telefonate e mail (timesport anche di domenica, negli orari più improbabili) e si sono interfacciati anche tra di loro. Sono fiducioso sul fatto che questo che mi è stato spedito sia ok.
Il kayak sta facendo un po' di dribbling tra le sedi dei corrieri (ne ho 2 nella mia zona). Domani dovrei poterlo ricevere/ritirare (penso faccio prima ad andare di persona).
Vi aggiorno
  • Exo Swing

Offline Leon87

• pescainkayak.com user
    • Pescara
« Risposta #44 il: Dicembre 19, 2019, 17:52:03 pm »
Eccomi. La sostituta è arrivata...un altro mondo rispetto a quella di prima! Qui le plastiche sono di qualità in ogni punto!
Ho rifatto il test di mettere un flash all'interno dei gavoni. In quella precedente, anche a luci accese (nel mio box auto) si vedeva la luce del flash uscire da molti punti. In questa, anche luci esterne spente, non si vede un nemmeno uno spiraglio. Dei buchetti laterali di cui parlavo, neanche l'ombra.

L'ho ispezionata insieme ad altre 2 persone che conoscevano bene anche la precedente gialla e bianca. Anche loro sono stati colpiti dalla differenza...

Mi ritengo finalmente soddisfatto.
Ora non mi resta che il varo
  • Exo Swing

Offline Jaccher

• pescainkayak.com user
    • RM
« Risposta #45 il: Dicembre 19, 2019, 19:34:00 pm »
 :surf: :surf: :surf:
  • Kaskazi Skua

Offline MozzoYak

• pescainkayak.com user
    • Pisa
« Risposta #46 il: Dicembre 20, 2019, 09:25:57 am »
Bene. Alla fine è andata bene!
Facci sapere poi del varo  :idea:
  • Kaskazi Breeze

Offline Leon87

• pescainkayak.com user
    • Pescara
« Risposta #47 il: Dicembre 22, 2019, 03:00:54 am »
Vi aggiorno in futuro sul varo. Anche se con queste condizioni meteo la vedo dura...
Comunque anche su questo ho notato qualcosa che non va... Kayak sbilanciato verso sinistra, ovvero il lato sinistro è più pesante del destro e il kayak si piega da solo verso quel lato (anche sollevandolo dalle punte di prua o poppa, ruota velocemente sul lato sinistro).

Spero la cosa non vada ad inficiare sulla navigazione e stabilità.

Solo il varo mi saprà dire se ho fatto realmente bene a indirizzarmi verso questo marchio. Finora sono un po' deluso...
  • Exo Swing

Offline Jaccher

• pescainkayak.com user
    • RM
« Risposta #48 il: Dicembre 22, 2019, 19:39:53 pm »
Vi aggiorno in futuro sul varo. Anche se con queste condizioni meteo la vedo dura...
Comunque anche su questo ho notato qualcosa che non va... Kayak sbilanciato verso sinistra, ovvero il lato sinistro è più pesante del destro e il kayak si piega da solo verso quel lato (anche sollevandolo dalle punte di prua o poppa, ruota velocemente sul lato sinistro).

Spero la cosa non vada ad inficiare sulla navigazione e stabilità.

Solo il varo mi saprà dire se ho fatto realmente bene a indirizzarmi verso questo marchio. Finora sono un po' deluso...
Può accaddere ? )))
Potrebbe essere solo che si appoggia su di un fianco ?
Potresti provare ad  alzarlo contemporaneamente ( con l'aiuto di un amico) da entrambe le maniglie e vedere cosa succede.
  • Kaskazi Skua

Offline Leon87

• pescainkayak.com user
    • Pescara
« Risposta #49 il: Dicembre 22, 2019, 21:27:33 pm »
Proverò Jaccher.
Anche se quello giallo precedente non pendeva da nessuno dei due lati. Vedremo una volta in mare
  • Exo Swing

Offline Leon87

• pescainkayak.com user
    • Pescara
« Risposta #50 il: Dicembre 23, 2019, 17:42:42 pm »
Prova di sollevamento in 2 fatta. Il kayak sta abbastanza dritto ma tende a tirare leggermente a sinistra, anche se sollevato da due persone.

Osservando la chiglia, sembra leggermente meno bombata sul lato sinistro, sulla parte posteriore (questo penso conferisca maggiore superficie di appoggio al fianco sinistro che, forse anche per questo, tende a poggiare da quel lato).
Come detto, se poggio il kayak sul fianco destro, lo stesso si sposta da solo sul sinistro.

Ogni vostro consiglio è ben accetto. Se pensate siano cose "passabili" e l'utilizzo in mare non ne risente, lo tengo così.
Se pensate debba comunque segnalare la cosa a Exo, fatemi sapere.

L'insofferenza aumenta. Magari provandolo, vedo che sono cose da nulla. Ma finché non lo provo, sono cose chr mi danno noia...
  • Exo Swing

Offline Leon87

• pescainkayak.com user
    • Pescara
« Risposta #51 il: Dicembre 31, 2019, 13:39:49 pm »
Eccomi!
Kayak varato!
Condizioni mare: mosso, altezza onda 55/60cm
Condizioni climatiche: T 8 gradi C, vento 14 km/h WNW (quindi se non si sta attenti, ci si ritrova in cul****, come successo mentre ero distratto a togliere l'acqua con la spugnetta )))
Il kayak se l'è cavata bene. "Buca" le onde con facilità (e qui si sente la mancanza dei fori autosvuotanti). Avanza bene, anche contro vento.
Le onde laterali non lo sballottano più di tanto.
Lo facevo meno stabile da fermo, invece si riesce a stare fermi senza problemi. Da quasi confidenza fin da subito. La vera instabilità l'ho notata con kayak in leggero movimento (quando si avanza lentamente). In questa condizione ho scuffiato (per fortuna ero ben vestito e ho evitato di riempirmi di acqua).
In velocità, invece, non lo smuove niente e nessuno, nemmeno le onde laterali.
Difficile, nelle condizioni odierne, stabilire la reale velocità del kayak (mi è sembrato meno veloce di quanto leggevo nelle recensioni, ma credo fosse dovuto al vento e alle onde).
Difficile capire, anche, se i difetti illustrati nei precedenti post influiscano effettivamente (dovrei incontrare mare piatto e assenza di vento).
Comunque è andata bene e ho avuto modo anche di testare la risalita in kayak, dopo la scuffia  ;D
Mi sento, quindi, di consigliarlo.

Ps Gli "spettatori" mi hanno consigliato di indossare un cappello color fluo. Il kayak, visto il colore, è praticamente invisibile in acqua

:surf:
  • Exo Swing

Offline Jaccher

• pescainkayak.com user
    • RM
« Risposta #52 il: Dicembre 31, 2019, 14:41:05 pm »
Bravo e coraggioso, io sono alquanto freddoloso ;) ;)
  • Kaskazi Skua

Offline MozzoYak

• pescainkayak.com user
    • Pisa
« Risposta #53 il: Dicembre 31, 2019, 14:47:18 pm »
Grande!!! Hai pure scuffiato  [sbel]
Chissà com'è ghiaccia di questi tempi l'acqua!
bene comunque dai!
  • Kaskazi Breeze

Offline Leon87

• pescainkayak.com user
    • Pescara
« Risposta #54 il: Dicembre 31, 2019, 14:51:26 pm »
Ero talmente adrenalinico che non ho sentito nulla quando sono caduto in acqua [sbel]
  • Exo Swing

Offline GuiTTo

• pescainkayak.com user
    • RM
« Risposta #55 il: Dicembre 31, 2019, 18:48:18 pm »
Complimenti per il varo.
Non sottovalutare l'aspetto della poca visibilità, monta una  bandierina  di segnalamento rossa
  • Stealth Pro Fisha 475 - Nova Mare 1

Offline Leon87

• pescainkayak.com user
    • Pescara
« Risposta #56 il: Dicembre 31, 2019, 19:03:38 pm »
Grazie Guitto. Sì è una cosa che mi preoccupa. Pensavo sia a un giubbino/cappello catarifrangente, che alla bandierina. In effetti ho visto qualche video e mi si vede a malapena da lontano
  • Exo Swing

Offline roy8

• pescainkayak.com user
  • ELITE 4.5 - tribord RK 500 - EXO SWING -GENOVA
« Risposta #57 il: Gennaio 01, 2020, 12:41:38 pm »
Be dai se il kayak si è comportato" abbastanza bene" con mare mosso e vento, vedrai che nelle giornate calme te lo godi alla grande.  :idea:

Offline Leon87

• pescainkayak.com user
    • Pescara
« Risposta #58 il: Gennaio 01, 2020, 13:01:38 pm »
Ora non mi resta che aspettare il mare piatto e giornate più calde  :'( :surf:
  • Exo Swing

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories