Autore Topic: RTM Rytmo  (Letto 185 volte)

Offline Ariula

• pescainkayak.com user
    • Siracusa
RTM Rytmo
« il: Luglio 10, 2019, 17:33:02 pm »
Buonasera , volevo rivolgere una domanda a tutti i possessori  del kayak in oggetto.
Quando lo caricate in macchina vi fate aiutare o fate tutto da soli? La casa lo da per 29 kg di peso ed io finora ho avuto un kayak di 19 kg circa.
Insomma come vi trovate a gestirlo fuori dall'acqua?
Considerato che peso 75 kg per 170cm me lo consigliate?
Grazie a tutti  :surf:
  • Daytona M12

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
  • mare, lago, fiume, torrente, ovunque ci sia acqua
Re:RTM Rytmo
« Risposta #1 il: Luglio 10, 2019, 22:12:35 pm »
Ciao ariula  :)
credo non ci sia nessuno, tra gli scrivani del forum che possegga il Rytmo.
Ad ogni modo, se ti interessa un kayak sit on top nuovo e a prezzo modico che possa non farti rimpiangere in scorrevolezza l'M12, prendi l'RTM Disco+. Con circa 650 euro lo prendi provvisto di gavone di prua, gavoncino centrale e i due portacanne dietro la seduta. Per farci traina ed uscite anche con mare mosso è perfetto. Pesa intorno ai 23 kg senza tappi dei gavoni. È principalmente un kayak, non un kayak da pesca, per cui non predisposto agli accessori tipici da pesca (eco, vivo, etc.), se escludiamo i due portacanne dietro la seduta.

Se invece, ti interessa la pesca a 360 gradi, sempre a prezzo modico (sui mille euro compreso timone) allora prendi il Ryrmo e vai tranquillo. Ma diventa tutto un altro discorso: comodità equivale a maggior peso (vai oltre i 30 -35 kg) ... e minore versatilità nel carico-scarico, tempi di messa a punto dei vari accessori, etc. E minore scorrevolezza in acqua.

Se invece ti interessano sia le uscite veloci che quelle piu dedicate, allora prendili tutti e due (Disco e Ryrmo) e via.
  • Seakayak "SK 6.0" / Tribord RK 500-1 Orange / Rainbow Vulcano 425 / ex Hobie Oasis (2011-18) / Moto Guzzi "1958" Special / Apecar 175 Sprint
Così è se vi pare        (L. Pirandello)

Non è importante che tutti la si pensi esattamente allo stesso modo. È importante che ciascuno la pensi esattamente a modo suo.                 (Me medesimo)

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
  • mare, lago, fiume, torrente, ovunque ci sia acqua
« Risposta #2 il: Luglio 10, 2019, 22:27:31 pm »
  • Seakayak "SK 6.0" / Tribord RK 500-1 Orange / Rainbow Vulcano 425 / ex Hobie Oasis (2011-18) / Moto Guzzi "1958" Special / Apecar 175 Sprint
Così è se vi pare        (L. Pirandello)

Non è importante che tutti la si pensi esattamente allo stesso modo. È importante che ciascuno la pensi esattamente a modo suo.                 (Me medesimo)

Offline Jaccher

• pescainkayak.com user
    • RM
« Risposta #3 il: Luglio 11, 2019, 21:01:50 pm »
Ciao, io ho avuto il "fratello" del RYtmo , il  Tempo.
Il Rytmo pare sia un pochino più pesante , ancor di più nella versione da pesca.
Comunque sia, sebbene 19kg siano tutt'altra cosa, ce la puoi fare tranquillamente da solo.
Puoi (usando una coperta spessa a protezione) alzare la punta del kayak fino ad appoggiarla bene al portellone dell'auto, poi ti sposti verso la poppa, la alzi e fai scivolare il tutto sulle barre.
Più difficile a dirsi che a farsi........
  • RTM Tempo, Resinvetro Endurance

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #4 il: Luglio 11, 2019, 21:20:21 pm »
Non credo che avrai problemi, si tratta solo di trovare un metodo giusto e fare un po di pratica.
Di sicuro la prima volta ti sembrera molto pesante, poi diminuisce.
Io ho avuto problemi solo col vento
  • scupper pro
Pino
abito a Milano
quando posso pesco a Riva Trigoso

Offline Ariula

• pescainkayak.com user
    • Siracusa
« Risposta #5 il: Luglio 14, 2019, 21:53:07 pm »
Grazie per i vostri consigli ragazzi..  8)
  • Daytona M12

Offline paolos

• pescainkayak.com user
    • macerata
« Risposta #6 il: Luglio 15, 2019, 01:49:19 am »
Ciao Ariula,
io ho avuto il Tempo Angler e adesso ho l'Abaco timonato, che uso per trekking in zone dove la vetroresina si troverebbe a rischio.
Che dirti? l'Abaco è abbastanza impegnativo dal punto di vista fisico sia quando vai in acqua che  quando lo devi caricare/scaricare dall'auto (ho una Qubo), ti ripaga con ottima stabilità primaria, grande comodità di seduta e capienza infinita (ci vai comodamente in tre, e se hai un minimo di equilibrio puoi starci tranquillamente in piedi...); presumo che il Rytmo sia molto simile all'Abaco come comportamento anche se non l'ho mai visto dal vivo.
Buon mare  :surf:
Paolo
  • RTM Abaco 420, Qajaq Sea Wolf
TÆSTICULA TACTA OMNIA PERICULA FUGATA EST

Offline Albe

• pescainkayak.com user
    • RM
« Risposta #7 il: Ieri alle 16:26:29 »
Io ho il TEMPO e lo carico da solo su una macchina abbastanza alta (sportage) con la barra magic, quella che spunta dal lato delle barre portatutto. Faticoso, ma si riesce
  • RTM TEMPO

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories