Autore Topic: Unghietta  (Letto 97 volte)

Offline Jaccher

• pescainkayak.com user
    • RM
Unghietta
« il: Giugno 15, 2019, 13:29:33 pm »
Ciao.
Ho acquistato qualche unghietta ( non originale Yamashita) .
Ieri ho fatto una prima prova ed ho qualche dubbio.
Per prima cosa si consiglia di fare passare il terminale nel buchino e effettuare un nodo più o meno voluminoso per far sì che non si possa sfilare.
A me, fino allo 0,25 si sfilano tutti, cioè il nodo ripassa nel buco. Lo 0,30 invece è spesso e proprio non entra nemmeno.
Avevo fretta ed ho optato per un asola, si può fare ?
A parte il fatto che il negoziante non aveva il colore bianco e che mi ha rifilato rosa e blu, l'utilizzo dell'unghietta è specifico per i tonnetti ?
La lunghezza è circa 6 cm amo compreso, sarà idonea a prede con la bocca piccola come le lecce Stella ?
  • RTM Tempo, Resinvetro Endurance

Offline Jaccher

• pescainkayak.com user
    • RM
Re:Unghietta
« Risposta #1 il: Giugno 15, 2019, 13:32:24 pm »
Ciao.
Ho acquistato qualche unghietta ( non originale Yamashita) .
Ieri ho fatto una prima prova ed ho qualche dubbio.
Per prima cosa si consiglia di fare passare il terminale nel buchino e effettuare un nodo più o meno voluminoso per far sì che non si possa sfilare.
A me, fino allo 0,25 si sfilano tutti, cioè il nodo ripassa nel buco. Lo 0,30 invece è spesso e proprio non entra nemmeno.
Avevo fretta ed ho optato per un asola, si può fare ?
A parte il fatto che il negoziante non aveva il colore bianco e che mi ha rifilato rosa e blu, l'utilizzo dell'unghietta è specifico per i tonnetti ?
La lunghezza è circa 6 cm amo compreso, sarà idonea a prede con la bocca piccola come le lecce Stella ?
Mi rendo conto solo adesso che l'argomento era già stato esposto da Guitto . Non si era  però giunti a qualcosa di definitivo..
Sempre benvenuti i consigli!
  • RTM Tempo, Resinvetro Endurance

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories