Autore Topic: Spinning alla spigola  (Letto 154 volte)

Offline MozzoYak

• pescainkayak.com user
    • Pisa
Spinning alla spigola
« il: Giugno 12, 2019, 12:49:56 pm »
Quest'anno la prima pescata da kayak è arrivata parecchio in ritardo (ieri), causa poco tempo libero e altre attività da tempo libero (barca, orto e altri lavoretti vari).
Ho preso qualche spigoletta, niente degno di nota, ma pescare a spinning personalmente mi dà gioie che nessun altro tipo di pesca mi sa dare.
Tutte allamate con WTD in 50-70 cm di acqua. In particolare sugli scalini che dei canali dietro al porto di Livorno che vanno dai 40 cm ai 3-4 metri di profondità. La corrente cambia continuamente perché si incontrano molteplici canali i cui flussi sono contrastati dall'entrata del mare e delle sue maree.
Orario intorno alle 6.30/7.00 di mattina, cielo nuvoloso e bassa pressione e rigorosamente alta marea, condizione necessaria che rende questo spot ricettacolo di cefalotti e piccolo pesce foraggio e quindi di spigole affamate e di serra, oltre che di lecce stella.
Serra non ne ho mai presi dentro la foce, ma ho visto delle predate da brivido che credo possano imputarsi a serra incazzati neri...
metto un videino.

https://www.youtube.com/watch?v=Mw4X1Iy_49M&t=65s
  • Kaskazi Breeze

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories