Autore Topic: Salve a tutti da Tamariso  (Letto 187 volte)

Offline Tamariso

• pescainkayak.com user
    • Pesaro
Salve a tutti da Tamariso
« il: Maggio 23, 2019, 18:58:12 pm »
Salve, mi chiamo Simone ma mi conoscono tutti come Tamariso, non ho un kayak, ma mi sono iscritto apposta per essere sicuro di quello che comprer. Abito a Gradara in provincia di Pesaro. Pesco molto in acqua dolce, in mare non sono molto ferrato a parte la pesca in porto, chiedo subito una cosa ))):" sapete se c' una fiera o un posto dove poter provare i diversi kayak?

Offline GuiTTo

• pescainkayak.com user
    • RM
Re:Salve a tutti da Tamariso
« Risposta #1 il: Maggio 23, 2019, 20:11:28 pm »
Benvenuo :)

Fiere non ne conosco, ma il 8/9 di giugno c' un raduno di kayak-fishing a Fano, dove potresti avere molte occasioni di vedere e provare kayak
  • Tribord RK500-1 - Nova Mare 1 - Stealth Pro Fisha 475

Offline Tamariso

• pescainkayak.com user
    • Pesaro
« Risposta #2 il: Maggio 23, 2019, 21:15:19 pm »
Ottima informazione... grazie mille... ci andr. [///]

Offline MozzoYak

• pescainkayak.com user
    • Pisa
« Risposta #3 il: Maggio 24, 2019, 08:40:31 am »
Benvenuto.
Se devi acquistare/provare un kayak l'unico Ozone a Treviso. Ha un laghetto dietro e previo appuntamento ti fa provare il kayak. Sicuramente sarebbe un bel viaggetto per te, quindi ti conviene prima informarti bene.
Altrimenti la meglio : ti informi su che kayak vuoi, lo acquisti possibilmente usato, ti fai un p di esperienza e poi valuti se acquistarne un altro, magari nuovo.

Comunque che pesche ci vuoi fare? Che corporatura hai?
Per pescare se non sei troppo grosso di corporatura mi sento gi di consigliarti il Trident 11 se lo trovi usato...per le acque dolci ottimo (sia fiume che lago).
Questo a circa due ore di macchina da te, ma a un buon prezzo che secondo me puoi portare a 500 tranquillamente visto che un p vecchiotto, ma gi timonato, cosa ottima:
https://www.subito.it/nautica/canoa-kayak-ferrara-292669667.htm

• Ocean Kayak T11 - Kaskazi Breeze - MozzoBoard

Offline Tamariso

• pescainkayak.com user
    • Pesaro
« Risposta #4 il: Maggio 24, 2019, 11:00:03 am »
gi, ho lasciao dei dettagli. sono 170cm per 80kg, un uovo  )))
La mia intenzione di pescare in mare sottocosta dato che ho baia Vallugola a 2km, pescare a spinning, eging, scarroccio per le mormore, vivo per i serra...

Offline MozzoYak

• pescainkayak.com user
    • Pisa
« Risposta #5 il: Maggio 25, 2019, 08:27:33 am »
gi, ho lasciao dei dettagli. sono 170cm per 80kg, un uovo  )))
La mia intenzione di pescare in mare sottocosta dato che ho baia Vallugola a 2km, pescare a spinning, eging, scarroccio per le mormore, vivo per i serra...

Ok, avevo capito acqua dolce... chiedo scusa...allora tutto da ricalcolare. Il T11 per quelle cose non l'ideale.
Se vuoi scegliere un kayak adatto comincia a dirci che cosa hai visto e cosa ti piace...poi arriveranno i consigli per scremare.

Offline Tamariso

• pescainkayak.com user
    • Pesaro
« Risposta #6 il: Maggio 25, 2019, 16:31:34 pm »
Su internet ho visto l'oceano tridente ma nuovo un po' sopra.il mio budget, big mama malbec 14, o il galaxy alboRan. .. il problema che mi piace toccare prima di comprare.... spendere met stipendio comprando da una foto mi mette un po' paura. :uglystupid2:

Offline MozzoYak

• pescainkayak.com user
    • Pisa
« Risposta #7 il: Maggio 26, 2019, 08:57:50 am »
Su internet ho visto l'oceano tridente ma nuovo un po' sopra.il mio budget, big mama malbec 14, o il galaxy alboRan. .. il problema che mi piace toccare prima di comprare.... spendere met stipendio comprando da una foto mi mette un po' paura. :uglystupid2:

Dove hai visto il Trident nuovo? Che io sappia non lo vende pi nessuno. In quanto la Ocean Kayak non viene pi importata.

Comunque personalmente il primo kayak per me stato proprio come dici te, scelto da una foto. Ovviamente mi son documentato come stai facendo te, chiedendo consigli a forum e cercando di carprire pi informazioni possibili su internet.

Ma per toccare con mano, o compri usato in zone limitrofe a dove stai, oppure fai un viaggetto in Veneto e vai da Ozone, che dovrebbe fartelo anche provare. Premesso che rivendere poi non pi facile come una volta, se compri un usato, lo usi e poi ti fa una esperienza, al limite se non ti trovi lo rivendi. SUl nuovo ci perdi sempre qualcosina....

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories