Autore Topic: Stealth Pro Fisha 475  (Letto 2525 volte)

Offline GuiTTo

• pescainkayak.com user
    • RM
Re:Stealth Pro Fisha 475
« Risposta #60 il: Luglio 05, 2019, 22:02:02 pm »
E' tutto da vedere con il tempo e l'utilizzo,
In quanto anche per la pesca il timone originario è scomodo, perchè ci si incastrano le lenze...
  • Stealth Pro Fisha 475 - Nova Mare 1

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
  • mare, lago, fiume, torrente, ovunque ci sia acqua
« Risposta #61 il: Luglio 06, 2019, 00:07:58 am »

anche per la pesca il timone originario è scomodo, perchè ci si incastrano le lenze...

No, dai ... non dirmi questo ... quindi i sudafricani che hanno progettato un kayak sit on top con i controcoglioni specifico per la pesca, con quel timoncino a pinna fissa hanno toppato anche dal punto di vista strettamente pescifero?  :mah:

Dai ... non ci posso credere ...  [sbel]
  • Seakayak "SK 6.0" / Tribord RK 500-1 Orange / Rainbow Vulcano 425 / ex Hobie Oasis (2011-18) / Moto Guzzi "1958" Special / Apecar 175 Sprint
Così è se vi pare        (L. Pirandello)

Non è importante che tutti la si pensi esattamente allo stesso modo. È importante che ciascuno la pensi esattamente a modo suo.                 (Me medesimo)

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
« Risposta #62 il: Luglio 06, 2019, 09:55:08 am »
anche per la pesca il timone originario è scomodo, perchè ci si incastrano le lenze...

E come mai, mi chiedo, di questo problema di "incastramento delle lenze" sul timoncino a pinna fissa, non vorrei sbagliarmi, ne sto sentendo parlare solo te? Gli altri stealthisti minimizzano o nascondono il problema sotto la sabbia?   ;D
  • Seakayak "SK 6.0" / Tribord RK 500-1 Orange / Rainbow Vulcano 425 / ex Hobie Oasis (2011-18) / Moto Guzzi "1958" Special / Apecar 175 Sprint

Non è importante che tutti la si pensi esattamente allo stesso modo. È importante che ciascuno la pensi esattamente a modo suo.                 (Me medesimo)

Offline GuiTTo

• pescainkayak.com user
    • RM

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user

Offline ambiente2014

• pescainkayak.com user
    • Sassari
« Risposta #65 il: Luglio 07, 2019, 14:24:48 pm »
 :idea:

Ho risolto con questo, anche se preferisco sempre un Tafazzi  :smitten: :smitten:
  • Stealth Fisha 500 Tribord RK 500 - 1

Offline ambiente2014

• pescainkayak.com user
    • Sassari
« Risposta #66 il: Luglio 07, 2019, 14:27:26 pm »
Questo  ;) ;)

Offline ambiente2014

• pescainkayak.com user
    • Sassari
« Risposta #67 il: Luglio 07, 2019, 14:31:18 pm »

Ho risolto con questo, anche se preferisco sempre un Tafazzi  :smitten: :smitten:

Comunque funziona alla grande, per me pescatore  :uglystupid2: :uglystupid2:

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
« Risposta #68 il: Luglio 07, 2019, 15:46:21 pm »
Questo  ;) ;)

Vedo che ti piace molto Giacomino, anche un'altra volta mi pare l'hai postato. A me piacciono di più Aldo Baglio e Giovanni Storti, più talentuosi. E due spanne sopra tutti, Cecco Zalone che, a genialità, li asfalta tutti.

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
« Risposta #69 il: Luglio 07, 2019, 15:47:24 pm »
Checco Zalone  ;D

Offline GuiTTo

• pescainkayak.com user
    • RM
« Risposta #70 il: Luglio 07, 2019, 17:49:05 pm »
Finalmente Installato l'ecoscandaglio ed il reggicanna per la traina con il vivo.
La sonda l'ho installata al lato del fish hatch ma non nella posizione standard sotto le cosce, quanto più avanti oltre i piedi.
Questo perché la parte iniziale del fish hatch la chiuderò con paratia stagna e ci farò la vasca del vivo.

Accesso alla sonda

Offline GuiTTo

• pescainkayak.com user
    • RM
« Risposta #71 il: Luglio 07, 2019, 17:51:33 pm »
Basetta per la sonda in  polistirene attaccata al fondo con vinavil

Offline GuiTTo

• pescainkayak.com user
    • RM
« Risposta #72 il: Luglio 07, 2019, 17:54:08 pm »
Sonda messa in posa e bloccata su colata di colla a caldo

Offline GuiTTo

• pescainkayak.com user
    • RM
« Risposta #73 il: Luglio 07, 2019, 17:59:27 pm »
Installazione finale di basetta ecoscandaglio, tappo per foro passacavi e attacco per portacanna da traina per il vivo

Offline GuiTTo

• pescainkayak.com user
    • RM
« Risposta #74 il: Luglio 07, 2019, 18:04:17 pm »
Prova in mare :) :)

Offline MozzoYak

• pescainkayak.com user
    • Pisa
« Risposta #75 il: Luglio 08, 2019, 10:54:57 am »
Grande!!!
Cosa hai usato come pressacavi per far passare gli spinotti del Garmin?
Un tappo di quelli tipo di svuotamento?
Grande idea! La riutilizzerò   :D
  • Kaskazi Breeze

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #76 il: Luglio 08, 2019, 11:15:18 am »
Il coperchio regge lo sforzo che ,la canna trasmette?
  • scupper pro
Pino
abito a Milano
quando posso pesco a Riva Trigoso

Offline paolopasquini

• pescainkayak.com user
    • Arezzo
« Risposta #77 il: Luglio 08, 2019, 14:25:04 pm »
Guitto, anche io ti volevo domandare della tenuta alla botta in traina del portacanne messo lì.
Avevo provato con l'Alboran, che fra l'altro ha un coperchio sulla plancia estremamente solido, ma già un barracuda da un chilo mi faceva paura per quanto riguarda la tenuta dell'insieme. Considera che la leva che si esercita sulla base railblaza è estremamente più consistente rispetto a quella che a parità di carico si ha con la canna dentro un tubo portacanna per circa 20 centimetri. Certo... potendo scegliere cosa allamare uno si regola... io non me la sono sentita ed ho levato da quella posizione il portacanne.
X Mozzo.
Io ho risolto in modo SPETTACOLARE il problema dei passacavi a tenuta quando ci sono connettori di qualunque dimensione che non si possono escludere. L'ho risolto con i passacavi spezzati ma estremamente professionali che ho trovato qui
https://www.automation24.it/pressacavi-divisibili?Page=3&Items=25&Filter={%22category%22:[149]}&view=classic
Sono molto competenti, gentilissimi e spediscono anche un solo pezzo. Fra boccola, inserto, dado e controdado + spedizione spendi un po', ma ti assicuro che viene un montaggio perfetto, reversibile e modificabile solo cambiando l'inserto (per esempio, io monterò le due sonde dentro il kayak, il che significa che con l'alimentazione sono tre passacavi dove adesso ne ho solo due. Smonto, cambio l'inserto, rimonto e sono a posto). Se ti occorressero info o foto di come l'ho montato io chiedi... a suo tempo mi feci una cultura al riguardo, in particolare per dubbi tipo "...il diametro dei fori dell'inserto quanto deve essere se il cavo che ho tot", "...cosa sono i vari modelli di boccola e perchè ce ne sono di codice diverso per uno stesso modello"...

Offline MozzoYak

• pescainkayak.com user
    • Pisa
« Risposta #78 il: Luglio 08, 2019, 14:37:19 pm »

Chiedevo perché ho avuto dei problemi con i pressacavi di Osculati che costano poco, son ben fatti, ma gli spinotti del Garmin Striker ce li devi passare con forza, perché al limite...

Avendo montato e rismontato il trasduttore su kayak e barche che ho avuto e rivenduto alla fine non ho mai trovato il pressacavi giusto, ma ho sempre lottato con gli spinotti  [sbel] [sbel] per farli passare.

Sul trident invece ho quello della Hobie che comprai inconsciamente qualche anno fa pagandoli 20 euro!!!! (però sono 2 nella confezione e fatti benissimo, però per quella cifra solo lo Scanstrut)!
  • Kaskazi Breeze

Offline GuiTTo

• pescainkayak.com user
    • RM
« Risposta #79 il: Luglio 08, 2019, 15:36:14 pm »
Quello sul tappo del fish hatch non è un pressacavi, ma un semplice tappo di svuotamento.
L'idea è questa: metterò intorno ai due cavi un tubicino di foam o neoprene che andrà a pressione a chiudere il tappo.
Poi quando non mi serve l'eco, sfilo da dentro i cavi e chiudo tutto con il tappo.

Il pressacavi l'ho messo dove esce il cavo della sonda dentro il fish hatch, mi pare fosse quello da 12mm, o da 16mm se lo volete sapere con sicurezza, stasera guardo

Il problema della tenuta del portacanna, me lo sono posto, ed avevo intenzione di metterci una basetta di rinforzo sotto il tappo del fish hatch, ma...
Il fish hatch mi sembra bello robusto.
questo portacanna lo uso per la traina con il vivo, che faccio con frizione al limite dello scivolamento, lascio mangiare il predatore con calma e dopo un paio di secondi di partenza lo ferro.

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories