Autore Topic: Stealth Pro Fisha 475  (Letto 2687 volte)

Offline GuiTTo

• pescainkayak.com user
    • RM
Stealth Pro Fisha 475
« il: Maggio 21, 2019, 17:56:28 pm »
Finalmente, si sono realizzati tutti gli allineamenti astrali che mi hanno permesso di comprarmi il tanto desiderato Stealth Pro Fisha 475!! :) :) :)
Per ora ho appena fatto in tempo a portarlo a casa, che il giorno dopo mi sono bloccato la schiena per spostare stupidamente un oggetto pesante, quindi non l'ho ancora provato (e ad occhio difficilmente riuscirò a farlo prima di una settimana).

Nel frattempo mi cominciano a frullare per la testa diverse domande da fare a chi già lo possiede o lo ha possieduto.

Tanto per cominciare:

Come lo carico da solo sulla macchina (soprattutto altissima come a mia)

Gli  altri li ho sempre caricati appoggiando la prua sul tettuccio e poi sollevando e spingendo dalla poppa, ma con questo che ha il timone fisso, come faccio?

Prossimamente seguiranno altre domande e foto.

Saluti
Guido
p.s. come sempre aprirò post analoghi anche sui forum "cugini", nel doppio intento di: tenerli vivi, che in questo momento "sonnecchiano" ed aumentare le possibilità di ricevere quella idea, indicazione, consiglio che mi aiuti a risolvere un problema.
  • Stealth Pro Fisha 475 - Nova Mare 1

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
  • mare, lago, fiume, torrente, ovunque ci sia acqua
Re:Stealth Pro Fisha 475
« Risposta #1 il: Maggio 21, 2019, 18:21:26 pm »
Finalmente, si sono realizzati tutti gli allineamenti astrali che mi hanno permesso di comprarmi il tanto desiderato Stealth Profisha 475.

Congratulazioni, guitto  :idea:
  • Seakayak "SK 6.0" / Tribord RK 500-1 Orange / Rainbow Vulcano 425 / ex Hobie Oasis (2011-18) / Moto Guzzi "1958" Special / Apecar 175 Sprint
Così è se vi pare        (L. Pirandello)

Non è importante che tutti la si pensi esattamente allo stesso modo. È importante che ciascuno la pensi esattamente a modo suo.                 (Me medesimo)

Offline GuiTTo

• pescainkayak.com user
    • RM
« Risposta #2 il: Maggio 21, 2019, 19:25:53 pm »
Grazieeee  :) :) :) :) :) :) :) :) :)

Offline MozzoYak

• pescainkayak.com user
    • Pisa
« Risposta #3 il: Maggio 21, 2019, 20:38:13 pm »
Grandissimooooooo! Complimentoni davvero!!!

Facci sapere com'è.

Per caricarlo effettivamente quel timoncino rompe gli zebedei. Immagino perché quando lo tiri su per appoggiare la prua a poppa devi fare leva ma essendoci il timone non riesci a farlo poggiare per terra. Bella menata. Ti consiglio di trovargli un rimessaggio. Oppure prova a cambiare tecnica. Sollevi dalla poppa. Metti un asciugamano sul bordo del portellone posteriore per non rigare nè kayak nè macchina, fallo scivolare inclinato con la poppa rivolta in avanti, appena hai superato (inclinato) le barre portapacchi lo appoggi e lo continui a fare scivolare in avanti. IN pratica lo giri al contrario. Non credo ci siano problemi nel trasporto. Prova.
Fai anche una prova del peso, per capire se i kg dichiarati sono quelli effettivi!

Faccia anche un bel reportage fotografico!!!
Complimenti di nuovo.
  • Kaskazi Breeze

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #4 il: Maggio 21, 2019, 21:15:25 pm »
Grandeeee
E' quello di subito.it vicino a roma?
  • scupper pro
Pino
abito a Milano
quando posso pesco a Riva Trigoso

Offline GuiTTo

• pescainkayak.com user
    • RM
« Risposta #5 il: Maggio 21, 2019, 22:19:05 pm »
Grandeeee
E' quello di subito.it vicino a roma?

Si, praticamente nuovo:)

Offline GuiTTo

• pescainkayak.com user
    • RM
« Risposta #6 il: Maggio 21, 2019, 22:21:30 pm »
Grandissimooooooo! Complimentoni davvero!!!

Facci sapere com'è.

Per caricarlo effettivamente quel timoncino rompe gli zebedei. Immagino perché quando lo tiri su per appoggiare la prua a poppa devi fare leva ma essendoci il timone non riesci a farlo poggiare per terra. Bella menata. Ti consiglio di trovargli un rimessaggio. Oppure prova a cambiare tecnica. Sollevi dalla poppa. Metti un asciugamano sul bordo del portellone posteriore per non rigare nè kayak nè macchina, fallo scivolare inclinato con la poppa rivolta in avanti, appena hai superato (inclinato) le barre portapacchi lo appoggi e lo continui a fare scivolare in avanti. IN pratica lo giri al contrario. Non credo ci siano problemi nel trasporto. Prova.
Fai anche una prova del peso, per capire se i kg dichiarati sono quelli effettivi!

Faccia anche un bel reportage fotografico!!!
Complimenti di nuovo.

E' proprio l'idea che ho io, infatti

Prova peso e foto appena posso... :)

Offline Jaccher

• pescainkayak.com user
    • RM
« Risposta #7 il: Maggio 21, 2019, 23:07:38 pm »
Bravo Guitto.
Mi ricordo di averlo visto in vendita e .....di non avere avuto il coraggio :) :) :)
Il metodo suggerito da Mozzo credo sia il migliore.
Se quest'estate al Marta dovessi incrociare un missile bianco saprò subito chi è il pilota. ;) ;) ;)
  • Kaskazi Skua

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #8 il: Maggio 22, 2019, 08:17:21 am »
Oppure fatti delle culle e carica a chiglia sotto.
Fatti un carrello con ruote grandi in modo che il timone non tocchi e carichi e scarichi col carrello legato al kk
  • scupper pro
Pino
abito a Milano

Offline GuiTTo

• pescainkayak.com user
    • RM
« Risposta #9 il: Maggio 22, 2019, 17:37:23 pm »
Mi sta nascendo l'idea di aprire un gavone nella depressione porta cassetta (dove c'è l'elastico).
La userei per avere accesso diretto al fondo del kayak per sistemare il trasduttore (in alternativa all'installazione classica nel fianco del gavone centrale).
In questo modo lo avrei anche posizionato più a poppa.
Potrei anche usare quel ulteriore spazio per caricare materiali per fare qualche trekking.

Che ne dite dell'idea? Pro e contro?

Offline GuiTTo

• pescainkayak.com user
    • RM
« Risposta #10 il: Maggio 22, 2019, 17:39:37 pm »
Bravo Guitto.
Mi ricordo di averlo visto in vendita e .....di non avere avuto il coraggio :) :) :)
Il metodo suggerito da Mozzo credo sia il migliore.
Se quest'estate al Marta dovessi incrociare un missile bianco saprò subito chi è il pilota. ;) ;) ;)

Sono 3 anni che mettevo da parte un pochino di coraggio un pezzettino per volta  :) :)

Volentieri questa Estate ci si incontra... magari arrivo trainando da Montalto...  :uglystupid2: :uglystupid2: [sbel] [sbel]

Offline ambiente2014

• pescainkayak.com user
    • Sassari
« Risposta #11 il: Maggio 22, 2019, 19:06:13 pm »
Complimentissimi  :idea: :idea:

La pinnetta è un pò fastidiosa, ma è bella robusta, io di solito uso una borsa frigo rigida, dove appoggio la poppa, metto un asciugamano sul tettuccio, punto la prua e la  faccio scorrere sulle  sbarre, lo carico dritto e viaggio col kayak dritto, cioè l'opera viva " carena " sulle  barre. Ho una zafira non è alta come la tua macchina ma riesco a fare tutto abbastanza tranquillaamente.
  • Stealth Fisha 500 Tribord RK 500 - 1

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #12 il: Maggio 23, 2019, 10:11:01 am »
Io ci penserei su parecchio ad aprire un foro in quel punto anche pervia che sei in zona ribassata.
So che un tale per il trasduttore ha forato il fondo del gavone col tappo tondo, ha incollato il trasduuttore e ha chiuso con un tappo.
A suo dire tutto ok
  • scupper pro
Pino
abito a Milano

Offline GuiTTo

• pescainkayak.com user
    • RM
« Risposta #13 il: Maggio 23, 2019, 11:03:18 am »
Non male come idea, assolutamente!  :idea:

Offline MozzoYak

• pescainkayak.com user
    • Pisa
« Risposta #14 il: Maggio 23, 2019, 14:40:28 pm »
Scusate ma poi da dove lo fai passare il cavo? Non è più semplice fare come fanno tutti i possessori di Stealth?

Ovvero accedere al gavone quello centrale dove si sistema il pesce pescato e le canne per capirci. Sul lato fai un foro per mettere una botola di ispezione tonda e così da accedere al secondo spazio sottocoperta (che ha il secondo tappino di svuotamento a prua), così da avere accesso al fondo del kayak, su cui puoi incollare il trasduttore. Poi il cavo lo fai passare all'interno in modo da sistemare il fishfinder sul tappo del gavone centrale davanti a te.

così per intenderci:

https://www.youtube.com/watch?v=u3Vsl-Y-7SM
  • Kaskazi Breeze

Offline GuiTTo

• pescainkayak.com user
    • RM
« Risposta #15 il: Maggio 23, 2019, 17:03:00 pm »
Mi piace poco questa soluzione, in quanto in quella posizione, la chiglia non è perfettamente in piano, anzi è molto ballerina, per questo vorrei riuscire a sistemare il trasduttore in posizione piu centrale.

Poi ovviamente c'e il problema che poni te, del passaggio dei cavi...   :mah: :mah:

Offline nanni

• pescainkayak.com user
« Risposta #16 il: Maggio 23, 2019, 21:10:00 pm »

Offline nanni

• pescainkayak.com user
« Risposta #17 il: Maggio 23, 2019, 21:15:50 pm »
Manco poliuretano espanso ....ma semplice polistirolo che si sbriciola. (guardati tutte le 11 foto)
Se fai quella cosa secondo me dovresti quantomeno resinare il polistirolo (solo resina epoxy senza tessuto) per proteggerlo dagli agenti atmosferici ,,,,,ma bisogna capire fin dove arriva la striscia di polistirolo.

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #18 il: Maggio 24, 2019, 18:15:51 pm »
Mah questi sono matti a forare sotto ... per cosa poi ?
Per il trasduttore ... pura follia. O hanno soldi da buttare o devono inventarsi qualcosa per fare chiacchiere sui forum
  • scupper pro
Pino
abito a Milano

Offline Jaccher

• pescainkayak.com user
    • RM
  • Kaskazi Skua

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case