Autore Topic: Viking  (Letto 424 volte)

Offline tonypizzo

• pescainkayak.com user
    • viterbo
Viking
« il: Aprile 28, 2019, 19:39:32 pm »
Salve a tutti.....ho bisogno del vostro aiuto....chi conosce il Viking 400 lite???Anche se costa un.po mi sembra davvero ok....faccio solo pesca in mare, traina con artificiali magari anche col vivo e poi mi piacerebbe correre dietro le mangianze.
Lo spazio a disposizione é 4,30 non oltre.....
Se avete altri kk da consigliare fatevi avanti.....
P.s. niente kk a pedali......
  • samblas moonson pesca

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
Re:Viking
« Risposta #1 il: Aprile 28, 2019, 20:16:14 pm »
Se ho letto bene e' un 410 x 85cm... la vedo durissima rincorrere le mangianze
  • scupper pro
Pino
abito a Milano
quando posso pesco a Riva Trigoso

Offline tonypizzo

• pescainkayak.com user
    • viterbo
« Risposta #2 il: Aprile 28, 2019, 20:25:58 pm »
C è scritto 410 ×78   24 kg.....Non mi sembra male ma se hai di meglio dimmi pure....in questi mesi mi sto scervellando
  • samblas moonson pesca

Offline tonypizzo

• pescainkayak.com user
    • viterbo
« Risposta #3 il: Aprile 29, 2019, 08:20:37 am »
Gardesano che kayak hai???quale mi consiglieresti???sempre stando nei 4.10cm...avevo adocchiato il supernova ma nei pedali ci vedo troppa plastica troppo facile da rompersi...Non sono un tipo troppo attento alle cose....
  • samblas moonson pesca

Offline MozzoYak

• pescainkayak.com user
    • Pisa
« Risposta #4 il: Aprile 29, 2019, 08:40:49 am »
Secondo me a livello di polietilene (dove vai vai) i kayak sui 13 piedi hanno tutti più o meno stessa velocità e scorrevolezza.
Cioè un Viking 400 andrà più meno  come un Trident 13 o come un Alboran (suppongo). Con lo stesso pagaiatore, più o meno non sentiresti la differenza.
Per pescare sulle mangianze, credo intendesse Gardesano, o quanto meno è quello che penso io, ci vorrebbe un kayak molto filante, ai livelli dei kayak da mare. Stretti e lunghi che permettono grandi percorrenze in poco tempo. D'altronde la mangianza la vedi e la devi raggiungere anche parecchio velocemente.
Per le traine che dici, secondo me i 13 piedi vanno tutti bene, a quel punto scegli a gusto personale. Io non ho mai provato il Viking, sembra un bel kayak, in ogni caso se vuoi sfruttare ogni cm per aumentare anche di pochissimo le doti del kayak ho visto in giro usati un pò di Ocean Kayak Ultra 4.3 .Lunghezza max: 430cm per 74cm di larghezza
Sembra un bel kayak...a me piacerebbe.
Di dove sei Tony? Guarda tra gli annunci di subito se c'è qualcosa vicino alle tue parti. Facci sapere poi cosa scegli  :idea:
  • Ocean Kayak T11 - Kaskazi Breeze - MozzoBoard

Offline tonypizzo

• pescainkayak.com user
    • viterbo
« Risposta #5 il: Aprile 29, 2019, 10:08:53 am »
Abito a Tarquinia vt ma mi sposto li intorno da montalto  pesciaromana Capalbio scalo....e così via....ora cerco quello che mi hai detto....se trovi qualcosa mandamelo grazie
  • samblas moonson pesca

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #6 il: Aprile 29, 2019, 11:04:11 am »
Mozzo mi hai tolto le parole di bocca

per seguire le mangianze serve qualcosa di veloce e soprattutto di filante senza troppo faticare ... e pure così e dura, il tuo kayakkino forse è l'ideale

Anche io con lo scupper che è dato come kayak veloce tra quelli in PE quando vedo mangianze devo confidare nella buona sorte
  • scupper pro
Pino
abito a Milano
quando posso pesco a Riva Trigoso

Offline tonypizzo

• pescainkayak.com user
    • viterbo
« Risposta #7 il: Aprile 29, 2019, 12:18:55 pm »

Comunque non é l unico tipo di pesca....anzi....la priorità andrebbe
Alla traina e alle tecniche verticali.....(con un buon ecoscandaio)
Devo cercare ancora.....venduto il mio kk pensavo che la decisione sarebbe stata più facile  [sbel] [sbel]
  • samblas moonson pesca

Offline MozzoYak

• pescainkayak.com user
    • Pisa
« Risposta #8 il: Aprile 29, 2019, 19:31:49 pm »
Purtroppo in zona tua non vedo tanto usato.
Intendo questo kayak. Non l'ho mai provato, ma ho letto ottime cose su di lui.
https://www.subito.it/sport/kayak-ocean-prowler-ultra-4-3-torino-287850563.htm
Se non avessi problemi di trasporto, opterei per lui come sostituto del Trident 11 per pescare a spinning.
Ce n'è uno a Salerno a circa 3 ore di macchina da te. Però il prezzo è sicuramente alto e bisogna vedere le condizioni, magari chiedendo foto e info.
https://www.subito.it/nautica/ocean-kayak-prowler-ultra-salerno-287301933.htm

Ti volevo chiedere: come mai non più di 4.30? Problemi di box? Nemmeno a metterlo inclinato leggermente. Perché se è per i 20 cm a 4.50m ci sono il Tempo e il Rytmo RTM che costano il giusto, oppure il Viking Reload che però costa un pò di più (1650euro).
Sennò se non hai problemi di budget vai sulla vetroresina, anche se più delicata, più leggera.
A questo proposito ci sono il Diana FIshing 4 metri, ma parecchio costoso. Ce l'ha Ozone ma ti conviene sentire se ha usato il produttore Stefano Diana.
Altrimenti sempre a cifre da capogiro ci stanno gli Stealth però si parte da 4.60m per 2000 euro  :uglystupid2:

Facci sapere... :idea:

Offline tonypizzo

• pescainkayak.com user
    • viterbo
« Risposta #9 il: Aprile 30, 2019, 06:38:16 am »
Problemi di box.....altrimenti i 4,50 sono fantastici.....secondo voi tutti i 4.10 viaggiano più o meno alla stessa andatura???? Credo che Viking e un alboran abbiano molte cose di diverso compreso il prezzo... [sbel] [sbel] [sbel]
  • samblas moonson pesca

Offline MozzoYak

• pescainkayak.com user
    • Pisa
« Risposta #10 il: Aprile 30, 2019, 14:36:17 pm »
Problemi di box.....altrimenti i 4,50 sono fantastici.....secondo voi tutti i 4.10 viaggiano più o meno alla stessa andatura???? Credo che Viking e un alboran abbiano molte cose di diverso compreso il prezzo... [sbel] [sbel] [sbel]

Ma inclinato non riesci a fare entrare quei 20 cm in più?
In ogni caso quanto alla scorrevolezza, secondo me quando le misure sono le stesse la forma della chiglia può influire ma sui decimi di km/h che a livello pratico non si notano nemmeno.
Ti posso dire di aver provato a misurare in termini di velocità con gps alla mano vari tipi di kayak con stesso pagaiatore (ovvero me medesimo), in condizioni ovviamente diverse, ma nelle stesse acque.
Con il Kaskazi Breeze, il Mannino (sea kayak) e il Tempo vado praticamente alla stessa velocità media (nonostante si parli di differenza tra vetroresina e polietilene, sicuramente la vetroresina scorre meglio in acqua, ma sensazione millimetrica), ovvio che con i Trident (13 e 11 provati e avuti), si va più piano rispetto ai precedenti. Tra i primi qualcosa di differenza c'è ma a livello pratico non te ne accorgi nemmeno. Sicuramente cambia la direzionalità e come si comportano con onda e vento (questo in base a lunghezza e forma della prua e della poppa oltre che della chiglia)
Ma sono sensazioni. Di contro con i secondi si pesca molto meglio (quanto a stabilità e le operazioni sopra coperta).
Dipende uno cosa ci vuole fare....

Offline MozzoYak

• pescainkayak.com user
    • Pisa
« Risposta #11 il: Aprile 30, 2019, 14:39:49 pm »
Dimenticavo: riguardo al prezzo... quelli cinesi, compreso l'Alboran, sono tutti più economici. Il problema del polietilene cinese è che è peso spiombato. Non c'è molto controllo qualità nella produzione. Anche i Sanblas son tutti made in china comprati su alibaba e simili, ordinando container e quindi pagati poco e poi rimarchiati Sanblas.
Ci sono le vie di mezzo, ma sopratutto l'usato fortunatamente. Per quello consiglio sempre un buon usato di qualità piuttosto che un nuovo cinese.  :OO:

Offline tonypizzo

• pescainkayak.com user
    • viterbo
« Risposta #12 il: Aprile 30, 2019, 19:15:14 pm »
Quindi é meglio tenere sotto controllo il mercato dell usato....quindi da 4.10 Max 4.20 cosa mi consiglieresti???? Mi sto innamorando del viking 4oo però mi fa pensiero nelle tecniche verticali...
  • samblas moonson pesca

Offline Jaccher

• pescainkayak.com user
    • RM
« Risposta #13 il: Aprile 30, 2019, 22:54:24 pm »
Ciao , questo era il mio Prowler 4.1 Ultra .
4.10 Mt.
Ben fatto e nuovo nuovo.
Fatti mandare delle foto ravvicinare della chiglia per vedere se nel frattempo lo hanno rovinato sotto ( era senza un graffio, liscio come una biglia)
Anche delle foto ravvicinate dello sportello  del gavone di prua non sarebbe male vederle.
A quel prezzo , se è ancora come lo avevo venduto  è perfetto
Secondo me ti viene incontro  sia con il prezzo che con il viaggio. ;) ;)
Io da Roma andai a prenderlo a Salerno.
  • RTM Tempo, Resinvetro Endurance

Offline tonypizzo

• pescainkayak.com user
    • viterbo
« Risposta #14 il: Maggio 01, 2019, 11:19:23 am »
Come faccio a vedere il tuo kk non so come si aprono  le foto....
  • samblas moonson pesca

Offline Jaccher

• pescainkayak.com user
    • RM
« Risposta #15 il: Maggio 02, 2019, 22:12:44 pm »
Come faccio a vedere il tuo kk non so come si aprono  le foto....
[/quote Chiedo scusa .
Ho dimenticato di incollare il link
https://www.subito.it/sport/canoa-kayak-ocean-prowler-ultra-4-1-milano-274753853.htm

Offline Jaccher

• pescainkayak.com user
    • RM
« Risposta #16 il: Maggio 02, 2019, 22:15:10 pm »
E faccio sempre un macello con la funzione quote  :idiot2:
 Ecco il Prowler.
https://www.subito.it/sport/canoa-kayak-ocean-prowler-ultra-4-1-milano-274753853.htm

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories