Autore Topic: Presentazione e Prime Info  (Letto 937 volte)

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
  • mare, lago, fiume, torrente, ovunque ci sia acqua
Re:Presentazione e Prime Info
« Risposta #40 il: Marzo 22, 2019, 14:48:55 pm »
Ed è lì che bisogna investire ... nelle abilità di conduzione ... che si acquisiscono governando rigorosamente senza timone.

Il timone? Dopo ... solo dopo.
Utilizzarlo prima significa piantarsi la zappa sui piedi e mettersi nelle condizioni di non imparare mai a saperne fare a meno ... e se si guasta ... potrebbero essere c.azzi, altro che sicurezza ...
  • Seakayak "SK 6.0" / Tribord RK 500-1 Orange / Rainbow Vulcano 425 / ex Hobie Oasis (2011-18) / Moto Guzzi "1958" Special / Apecar 175 Sprint
Così è se vi pare        (L. Pirandello)

Non è importante che tutti la si pensi esattamente allo stesso modo. È importante che ciascuno la pensi esattamente a modo suo.                 (Me medesimo)

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
« Risposta #41 il: Marzo 22, 2019, 15:24:30 pm »
Sono del parere che un timone o uno skeg, per questioni di sicurezza, in un sea sot bisogna averlo. Ma bisogna adoperarsi per non divenirne dipendenti.
  • Seakayak "SK 6.0" / Tribord RK 500-1 Orange / Rainbow Vulcano 425 / ex Hobie Oasis (2011-18) / Moto Guzzi "1958" Special / Apecar 175 Sprint

Non è importante che tutti la si pensi esattamente allo stesso modo. È importante che ciascuno la pensi esattamente a modo suo.                 (Me medesimo)

Offline melk

• pescainkayak.com user
    • bisuschio
« Risposta #42 il: Marzo 22, 2019, 16:48:36 pm »
Hai detto bene
Io preferisco averlo , all' occorrenza, per svariati motivi lo metto in acqua

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
« Risposta #43 il: Marzo 22, 2019, 18:14:31 pm »
Ho fatto salti mortali per aver quel kayak e alla fine ci sono uscito a pesca una sola volta
Non conosco altri kayak , quindi non mi permetto di dare suggerimenti
Parlo per quel poco che ho avuto modo di vivere

vi consiglio (per qualsiasi kayak )il timone , si guadagna in fatica e sicurezza

Chi di tutti voi si porta dietro la ciambella?

Va be' Melk, io il mio consiglio te l'ho dato, anche se non me lo hai chiesto ... :)
E lo ribadisco ... esci più che puoi senza mai usare il timone ... come non ce l'avessi proprio ... in modo da fare esperienza dei momenti di difficoltà che riscontri ... nella tenuta di rotta, in quali circostanze, in quali condizioni meteo-marine, onda, venti ... etc.

Giunto al punto limite, abbassi il timone e torni a riva.
Dopo di che, cominciare a chiedersi come risolvere quel tipo di difficoltà senza usare il timone. Perché il modo esiste, bisogna solo impararlo. Una volta imparato, ecco che si può cominciare ad usare il timone ... per comodità, non per altro.

Praticamente, il momento giusto per cominciare ad utilizzare un timone è quando del timone non ne sentiamo più bisogno: comodità, non più necessità.

Questo il mio consiglio, se vogliamo parlare di sicurezza ... poi ciascuno ... faccia come crede  :)

Offline melk

• pescainkayak.com user
    • bisuschio
« Risposta #44 il: Marzo 23, 2019, 08:36:29 am »
Il tuo discorso non fa una piega :smiley6600:

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories