Autore Topic: Ciao a tutti!  (Letto 299 volte)

Offline whitedog7

• pescainkayak.com user
    • Lodi
Ciao a tutti!
« il: Marzo 06, 2019, 21:23:13 pm »
Ciao ragazzi, mi chiamo Marzio e vivo a Milano ma, al 90%, mi trasferirò tra Lodi e Piacenza quest'estate. Pratico un po' tutti i tipi di pesca ma, generalmente, prediligo lo spinning al siluro nel Po e nei canali della Bassa padana. Ora, in vista di un viaggio in kayak da Torino a Venezia previsto per il 2020, vorrei approfittarne e acquistare un mezzo che mi consenta di dedicarmi sia a quello che alla pesca che preferisco. E quindi...eccomi qui :smitten:

Offline GuiTTo

• pescainkayak.com user
    • RM
Re:Ciao a tutti!
« Risposta #1 il: Marzo 06, 2019, 22:07:05 pm »
Benvenuto :)

Ti farai tutto il Po in kayak? Bellissimo!

In solitaria o in gruppo?
Quanto tempo prevedi di metterci?
  • Stealth Pro Fisha 475 - Nova Mare 1

Offline whitedog7

• pescainkayak.com user
    • Lodi
« Risposta #2 il: Marzo 06, 2019, 22:19:41 pm »
Ciao Guitto, grazie! Molto probabilmente con un amico (se riuscirà ad ottenere le ferie), altrimenti da solo. L'idea è quella di partire dal primo tratto navigabile e scendere giù, campeggiando e mangiando qua e là, senza comunque spostarsi dagli argini. Per il tempo non saprei, sto cominciando ad informarmi e credo si possa fare in 12 giorni circa, con una media di 60 km al giorno (non ho nemmeno idea di quanto sia a bordo di un kayak :2funny:

Offline MozzoYak

• pescainkayak.com user
    • Pisa
« Risposta #3 il: Marzo 07, 2019, 08:42:15 am »
Ciao Guitto, grazie! Molto probabilmente con un amico (se riuscirà ad ottenere le ferie), altrimenti da solo. L'idea è quella di partire dal primo tratto navigabile e scendere giù, campeggiando e mangiando qua e là, senza comunque spostarsi dagli argini. Per il tempo non saprei, sto cominciando ad informarmi e credo si possa fare in 12 giorni circa, con una media di 60 km al giorno (non ho nemmeno idea di quanto sia a bordo di un kayak :2funny:

Non so quanto tu sia preparato fisicamente, ma come prima esperienza mi sembra un pò tantino. 60 km al giorno è veramente parecchio. Comunque benvenuto.
Se ti piace leggere ti consiglio i libri (che più che libri sono racconti di viaggio) di Marco Garbetta. Ha fatto parecchi viaggi in kayak partendo un pò come te. Li trovi in formato e-book su amazon a pochissimo.
  • Ocean Kayak T11 - Kaskazi Breeze - MozzoBoard

Offline tonno seduto

• pescainkayak.com user
    • torino
« Risposta #4 il: Marzo 07, 2019, 13:57:39 pm »
Ciao, io sono socio del canoa club Torino e alcuni dei miei amici l'hanno già fatto ed è fighissimo.
Uno di questi l'ha fatto in solitaria e ci ha fatto anche un docu film.
https://www.openddb.it/film/sentieri-di-fiume/ che si chiama appunto sentieri di fiume, lui si chiama Alberto Sachero.
So ad esempio che ci sono posti un po più sull'interno che danno da dormire e ti vengono a prendere al fiume....
  • ocean kayak trident 13 Angler

Offline whitedog7

• pescainkayak.com user
    • Lodi
« Risposta #5 il: Marzo 07, 2019, 16:34:59 pm »
Non so quanto tu sia preparato fisicamente, ma come prima esperienza mi sembra un pò tantino. 60 km al giorno è veramente parecchio. Comunque benvenuto.
Se ti piace leggere ti consiglio i libri (che più che libri sono racconti di viaggio) di Marco Garbetta. Ha fatto parecchi viaggi in kayak partendo un pò come te. Li trovi in formato e-book su amazon a pochissimo.
[/quote]

Hai assolutamente ragione! Difatti la partenza è prevista nel 2020 e, in quest'anno di tempo vorrei allenarmi un bel po', mal che vada al posto di 12 giorni ce ne metterò 20 :D. Ti ringrazio tanto per le dritte, stasera mi cerco i suoi racconti!

Offline whitedog7

• pescainkayak.com user
    • Lodi
« Risposta #6 il: Marzo 07, 2019, 16:36:12 pm »
Ciao, io sono socio del canoa club Torino e alcuni dei miei amici l'hanno già fatto ed è fighissimo.
Uno di questi l'ha fatto in solitaria e ci ha fatto anche un docu film.
https://www.openddb.it/film/sentieri-di-fiume/ che si chiama appunto sentieri di fiume, lui si chiama Alberto Sachero.
So ad esempio che ci sono posti un po più sull'interno che danno da dormire e ti vengono a prendere al fiume....

Grazie mille anche a te, subito un sacco di consigli preziosi! E grazie per il link!

Offline lor

• pescainkayak.com user
« Risposta #7 il: Marzo 08, 2019, 09:22:51 am »
c'è anche un bel libro di Paolo Rumiz: "Morimondo". A me è piaciuto molto :)
  • oasis raynbow

Offline Ian

• pescainkayak.com user
    • Ancona
« Risposta #8 il: Maggio 06, 2019, 10:47:25 am »
benvenuto e complimenti per la prima sfida che vorresti fare
  • Galaxy Rider

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case