Autore Topic: Ecoscandaglio Lowrance élite 4xdsi  (Letto 109 volte)

Offline Luassochespasso

• pescainkayak.com user
    • Genova
Ecoscandaglio Lowrance élite 4xdsi
« il: Febbraio 28, 2019, 00:40:40 am »
Salve a tutti ...
È un po’ che non scrivo sul forum.
In primavera scorsa alla fine ho preso un k largo usato.
Scelta voluta per avere maggior stabilità da neofita quale ero ...e sono !
Ho usato il mezzo ogni volta che potevo, spesso all’ alba prima di andare a lavorare...
Sono contentissimo, tutto quello che so sulla pesca L ho trasferito sul mio plasticone. Un nuovo mondo si è aperto.
Ho letto tantissimo dal forum, ho quindi realizzato leash con fili tagliaerba, montato luci x uscite al buio ( tante); sulle luci sorvolo trattandosi di soluzioni a essere gentili : barbare
Ho tagliato le maniche ad una vecchia muta da sub , più qualche pezzo di decathlon e anche in inverno si esce, anche di notte ( scarroccio con egi a calamari).
In definitiva sembro un barbone in kayak, tutto un po’ così , ma c’è TUTTO ciò che mi serve.
ORA , il passo è stato L acquisto di un eco ( LAWRENCE ÉLITE 4x dai) , il prossimo passo è la traina con vivo di profondità .
Mi sono quindi letto una riga di installazioni e penso che seguirò L installazione al interno.
...e quindi veniamo finalmente alle domande che rivolgo ai boss del sito.
1) MARINE GOOP : da chi la compro in modo conveniente ?
2) SUPPORTO ECO , lo strumento ha la  sua basetta ma se fisso quella , non è più asportabile ( per me è un problema)
Quindi   Base scotty , ma siamo daccapo o sbaglio ? Ogni volta devo svitare le 4 viti tra la basetta dell eco e la “piastrina “ con tutti i fori ? Mi sembra menoso
Altrimenti , piastra con pallina ( da 1 o 1,5” ?) più tutto L accrocchio, e quindi dovrei solo svitare la manopola e portar mi via eco e il suo supporto ( Fishfinder mount III)?
Ho tante altre domande ma cominciamo da queste, e grazie anticipato a chi vorrà dedicarmi un po’ di tempo
  • Rtm k-largo

Offline MozzoYak

• pescainkayak.com user
    • Pisa
Re:Ecoscandaglio Lowrance élite 4xdsi
« Risposta #1 il: Febbraio 28, 2019, 09:00:20 am »
Soluzione basetta:

https://www.ozonekayak.com/accessori/accessori-fishing/basi-e-supporti/prod/scotty-244-flush-deck-mount/

https://www.ozonekayak.com/accessori/accessori-fishing/ecoscandagli/prod/scotty-368-universal-sounder-fishfinder-mount/

Fissi la basetta porta eco al supporto scotty 368.
La 244 la monti sul kayak. Ogni volta porti via la 368 con attaccato l'eco.
Il cablaggio lo fai passare attraverso un pressacavi.
La marine goop dove vai vai la paghi più o meno lo stesso. Già che ci sei prendi tutto dove prendi le basette Scotty (anche Ozone)...
  • Ocean Kayak T11 - Kaskazi Breeze - MozzoBoard

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #2 il: Febbraio 28, 2019, 09:59:20 am »
Ciao, io uso l'attacco con la pallina

per il trasduttore ... la marine goop a buon prezzo la trovi su saturno  ;D ;D ;D

tra l'altro credo sia meglio incollarlo con sikaflex  291, chiedi a qualsiasi negozio che tratta nautica, c'è la confezione piccola "monouso". Non è che paghi molto meno ma secondo me per fissare il trasduttore e sigillare è più comodo

Beato te che esci a pescare
  • scupper pro
Pino
abito a Milano
quando posso pesco a Riva Trigoso

Offline Luassochespasso

• pescainkayak.com user
    • Genova
« Risposta #3 il: Febbraio 28, 2019, 10:30:17 am »
A Gardesano : grazie , ma :
Là marine goop io la volevo usare per fissare il trasduttore al fondo del kayak con la basetta sagomata in foam.
La “pallina “ era per fissare diciamo “ in coperta “ la basetta “Fishfinder mount II” di Ozone.
Io con il kayak pesco a Genova, ma Riva e Sestri Levante sono le mie zone “cesarini” per lo spinning.
Se vuoi quando sarai qui fatti sentire
  • Rtm k-largo

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #4 il: Febbraio 28, 2019, 10:47:21 am »
Luasso, intendevo consigliarti il sikaflex proprio per fissare il trasduttore al fondo del kayak con la sagoma di foam

La pallina l'ho fissata alla coperta per mettere e togliere lo schermo.

Io da buon milanese in Liguria ci vengo purtroppo, solo in ferie d'estate, a pasqua e qualche we

Dai magari riusciamo a fare un'uscita assieme in kayak
  • scupper pro
Pino
abito a Milano

Offline Luassochespasso

• pescainkayak.com user
    • Genova
« Risposta #5 il: Febbraio 28, 2019, 11:36:04 am »
Per gardesano : quindi il sikaflex va bene per affondarci dentro il trasduttore ? Funziona bene quanto la decantata marine goop? Cioè non perdi segnale
  • Rtm k-largo

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #6 il: Febbraio 28, 2019, 11:55:39 am »
In quanto a segnale non cambia niente, devi solo fare attenzione che non rimangano bolle d'aria come per tutti i prodotti (magari fai un'apertura alla sagoma di foam che favorisca l'uscita dell'aria.

Secondo me il sikaflex è meglio perché da un incollaggio più facile da rimuovere, meno "secco" del marine goop. Poi io col marine goop ho avuto a volte ottimi incollaggi altre volte pessimi incollaggi   :mah:

Siccome entrambi i prodotti richiedono diverso tempo per fare presa fai attenzione che il cavo non stia in tensione o non pesi troppo sul trasduttore  altrimenti può spostarlo

del sikaflex vendono il tubetitno piccolo, meno di una spanna
  • scupper pro
Pino
abito a Milano

Offline MozzoYak

• pescainkayak.com user
    • Pisa
« Risposta #7 il: Febbraio 28, 2019, 14:40:32 pm »
Se può essere utile, che tu usi sikaflex o marinegoop, metti il tubetto in ammollo in acqua calda a bagnomaria per qualche minuto. Il calore rende più fluida la colla, in modo che quando fai la "colata" nel foam ritagliato, rischi meno la formazione di bolle di aria, per cui dovresti rifare tutto d'accapo. Poi la colla quando si raffredda secca normalmente.

Per far sì che resti dove lo metti, usa dei pesi per tenere fermo il trasduttore nelle ore in cui la colla secca. Io ho sempre usato dei pesi da palestra.
  • Ocean Kayak T11 - Kaskazi Breeze - MozzoBoard

Offline GuiTTo

• pescainkayak.com user
    • RM
« Risposta #8 il: Febbraio 28, 2019, 20:22:13 pm »
Se può essere utile, che tu usi sikaflex o marinegoop, metti il tubetto in ammollo in acqua calda a bagnomaria per qualche minuto. Il calore rende più fluida la colla, in modo che quando fai la "colata" nel foam ritagliato, rischi meno la formazione di bolle di aria, per cui dovresti rifare tutto d'accapo. Poi la colla quando si raffredda secca normalmente.

Per far sì che resti dove lo metti, usa dei pesi per tenere fermo il trasduttore nelle ore in cui la colla secca. Io ho sempre usato dei pesi da palestra.
:idea: :idea: queste noi a Roma le chiamiamo "dritte"  :idea: :idea:
  • Tribord RK500-1 - Nova Mare 1

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories