Autore Topic: Nova Mare Uno++  (Letto 3530 volte)

Offline GuiTTo

• pescainkayak.com user
    • RM
Re:Nova Mare Uno++
« Risposta #100 il: Marzo 01, 2019, 20:21:32 pm »
Si l'ho visto, è il kayak di Nanni,  :idea: :idea:
A cui mi sono rivolto gia piu volte x informazioni.  :) :)
  • Stealth Pro Fisha 475 - Nova Mare 1

Offline GuiTTo

• pescainkayak.com user
    • RM
« Risposta #101 il: Marzo 05, 2019, 20:01:14 pm »
Lo spazio interno guardando verso poppa

Adesso ho proprio bisogno di consigli: voglio chiudere una parte di questo spazio in maniera stagna, per crearci una vasca per il vivo, ma non so da che parte cominciare: vorrei attaccare pezzi di vetroresina internamente, ma non so come tenerli in posa fintanto che non indurisce.

Come potrei fare?

Offline GuiTTo

• pescainkayak.com user
    • RM
« Risposta #102 il: Marzo 05, 2019, 20:04:04 pm »
questa è la foto

Offline MozzoYak

• pescainkayak.com user
    • Pisa
« Risposta #103 il: Marzo 06, 2019, 08:10:40 am »
Umilmente (perchè la vetroresina non la so lavorare), forse ti conviene creare una vasca del vivo (anche come quelle di Hadamo con le taniche) e poi inserirla nello spazio che hai e poi chiudere. Lo dico perchè mi sembra che le superfici siano abbastanza irregolari e non è così semplice fare delle paratie di vetroresina in quello spazio dove oltretutto si lavora male e renderle completamente stagne. IL rischio poi che non siano stagne è che ti vada l'acqua della vasca a giro per il kayak,
Poi...non lavorando la vetroresina, non so se sia la strada giusta.
Ma metterne una già stagna e poi chiuderla dentro con il tappo forse è meglio no?
L'unica è trovarne una di giuste dimensioni...
  • Ocean Kayak T11 - Kaskazi Breeze - MozzoBoard

Offline GuiTTo

• pescainkayak.com user
    • RM
« Risposta #104 il: Marzo 06, 2019, 11:32:04 am »
Il problema sono proprio le dimensioni: l'accesso è piccolo rispetto allo spazio disponibile che vorrei utilizzare...

Offline GuiTTo

• pescainkayak.com user
    • RM
« Risposta #105 il: Marzo 06, 2019, 20:17:42 pm »
E se rendessi stagni i punti meno accessibili spruzzandoci della schiuma poliuretanica?

Offline nanni

• pescainkayak.com user
« Risposta #106 il: Marzo 06, 2019, 21:41:44 pm »
solo con la poliuretanica non li rendi stagni ....prima o poi l'acqua la deteriora dovresti cmq resinarla, la difficota' e' che non puoi controllarne l'espansione a meno che non metti delle sagome che la blocchino verso poppa. Puoi provare a crearti delle sagome con del cartone (costo zero) e laminarci la vetroresina direttamente, puoi passare le sagome in cartone su compensato e laminarci la vtr, potresti usare del poliuretano espanso (quello dei pannelli per coibentazione) e metterlo un po' "a pressione" all'interno del kayak, i vuoti li riempi o con dello stucco o poi spruzzarci la schiuma poliuretanica e infine laminarci la vtr.

Offline GuiTTo

• pescainkayak.com user
    • RM
« Risposta #107 il: Marzo 08, 2019, 20:44:42 pm »
Oggi ho forato x inserire il gavone ovale da 50x35 cm.
(non ho ancora fissato niente in quanto prevedo di scarteggiare e riverniciare)

Offline GuiTTo

• pescainkayak.com user
    • RM
« Risposta #108 il: Marzo 08, 2019, 20:50:25 pm »
altra foto

Offline Jaccher

• pescainkayak.com user
    • RM
« Risposta #109 il: Marzo 08, 2019, 22:04:24 pm »
Grande Guitto !
  • Kaskazi Skua

Offline nanni

• pescainkayak.com user
« Risposta #110 il: Marzo 08, 2019, 22:27:14 pm »
Quindi se hai forato puoi vedere la seduta dall'altro lato, ti sara' piu' seplice chiuderla da entrambi i lati....ora hai accesso sia dal tunnel che dal gavone (secondo me lavori meglio da questa posizione).

Offline GuiTTo

• pescainkayak.com user
    • RM
« Risposta #111 il: Marzo 09, 2019, 00:30:31 am »
Infatti  :o  :o  :) :)

Offline MozzoYak

• pescainkayak.com user
    • Pisa
« Risposta #112 il: Marzo 09, 2019, 08:33:04 am »
Grande Guitto!
Domanda: dove hai preso i tappi dei portacanne più interni? Quelli dritti per intenderci? Mi servirebbero anche a me per il Breeze

Offline GuiTTo

• pescainkayak.com user
    • RM
« Risposta #113 il: Marzo 09, 2019, 19:55:40 pm »
Risolto il problema della vasca del vivo:
Tanica da 15 litri con ossigenatore.
Entra perfettamente nel gavone del ponte tra le gambe, senza precludere l'accesso ad altri oggetti.
Troppo pesante da riempire ed infilare dentro in navigazione, va riempita con pompa o sassuola e svuotata con pompa o estraendola una volta a riva.

Sicuramente 2 o 3 sugherelli ci stanno.

Offline GuiTTo

• pescainkayak.com user
    • RM
« Risposta #114 il: Marzo 09, 2019, 19:57:40 pm »
Quindi se hai forato puoi vedere la seduta dall'altro lato, ti sara' piu' seplice chiuderla da entrambi i lati....ora hai accesso sia dal tunnel che dal gavone (secondo me lavori meglio da questa posizione).
ed ora, lo spazio sotto sotto le cosce (dove pensavo di ricavare la vasca del vivo) lo userò per metterci piccoli oggetti a cui accederò tramite tappo da 10 cm che monterò a breve

Offline GuiTTo

• pescainkayak.com user
    • RM
« Risposta #115 il: Marzo 09, 2019, 20:00:14 pm »
Grande Guitto!
Domanda: dove hai preso i tappi dei portacanne più interni? Quelli dritti per intenderci? Mi servirebbero anche a me per il Breeze
tappi del lavandino diametro 47mm (86 centesimi l'uno da bricoman) a cui ho tolto il coperchietto metallico. la guarnizione sotto il portacanna l'ho fatta con una camera d'aria di una bicicletta e ci ho attaccato i tappi con un cordino nero da 2mm

Offline GuiTTo

• pescainkayak.com user
    • RM
« Risposta #116 il: Marzo 09, 2019, 20:01:50 pm »
adesso però mi manca un idea per tapparli in fondo, dove hanno un buco di circa 1 cm di diametro..

Offline MozzoYak

• pescainkayak.com user
    • Pisa
« Risposta #117 il: Marzo 10, 2019, 09:26:49 am »
Grande Guitto!
tappi del lavandino diametro 47mm (86 centesimi l'uno da bricoman) a cui ho tolto il coperchietto metallico. la guarnizione sotto il portacanna l'ho fatta con una camera d'aria di una bicicletta e ci ho attaccato i tappi con un cordino nero da 2mm

MITICO!!!!

adesso però mi manca un idea per tapparli in fondo, dove hanno un buco di circa 1 cm di diametro..

Io ho usato dei tappini appunto da 1 cm che trovi da Obi in scatoline da non ricordo quanti pezzi. Ci vanno perfetti. Dopodichè ho usato Sikaflex per sigillarli. Spero che tengano nel tempo.
Se ce la faccio poi ti mando foto. Ne ho in avanzo se non ne vieni a capo te ne posso spedire qualcuno senza problemi.

Offline GuiTTo

• pescainkayak.com user
    • RM
« Risposta #118 il: Marzo 10, 2019, 19:03:53 pm »
Obi ce l'ho sotto casa  :idea:
In che reparto li hai trovati?
Il Sikaflex, quale va usato ( ci sono 2000 numeri)?
Lo hai trovato da Obi?

Offline MozzoYak

• pescainkayak.com user
    • Pisa
« Risposta #119 il: Marzo 11, 2019, 08:46:19 am »
Obi ce l'ho sotto casa  :idea:
In che reparto li hai trovati?
Il Sikaflex, quale va usato ( ci sono 2000 numeri)?
Lo hai trovato da Obi?

Non ricordo esattamente il reparto. Ho girato un pò tra il reparto della ferramenta e dove tengono le minuterie per i mobili e le sedie (dove hanno anche i feltrini per i mobili, i piedini ecc.). Se chiedi comunque qualche commesso ti indicherà. Ci sono proprio da 10mm. Io li trovai marroni.
Per quanto riguarda il Sikaflex usa quello che va bene per il polietilene. I portacanna in questione (almeno quelli di Osculati che ho messo io) sono in polipropilene. Credo sia un materiale bastardo come il Polietilene. Quindi si ritorna al solito discorso della marine goop oppure sikaflex.
Io ho dato due strati di sikaflex perché non avevo marine goop. Vediamo se tiene.

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories