Autore Topic: Kaskazi Italia...ma sarà vero?  (Letto 620 volte)

Offline MozzoYak

• pescainkayak.com user
    • Pisa
Kaskazi Italia...ma sarà vero?
« il: Dicembre 07, 2018, 08:57:01 am »
E' già da qualche tempo che mi sorge un dubbio colossale e vi spiego perché:

Ho parlato per la prima volta con Mauro di Kayak Italia, importatore (pare) Kaskazi, a primavera 2018, mi disse subito del progetto Kaskazi, ovvero che sarebbero stati costruiti in Italia.
IN tutti questi mesi, lui ha sempre parlato del futuro "di quando faranno i la produzione italiana". Sono passati quasi 9 mesi, ma ad oggi ancora niente. Non si sa nemmeno una data di quando comincerà la produzione. Ogni volta che viene chiesto la risposta è sempre vaga.
Ad esempio è da quando ho acquistato il Breeze, ovvero ad agosto, che gli chiedo della possibilità di acquistare un Kit timone Kaskazi da istallarci sopra, ma la risposta anche in questo caso è sempre vaga. Mi ha detto che dovrà fare un ordine dal sudafrica per farsi mandare un pò di cose, ma ad oggi ancora niente. Ho rifatto la domanda un paio di giorni fa, ma la risposta è stata la solita, che mi farà sapere...
Quando ho preso il Breeze, mi ha regalato due portacanne ad incasso da istallare sopra della BG, che sono quelli che monta Kaskazi. Quando mi son ritrovato a metterli mi son reso conto che erano diversi (diversa angolatura e divera forma), quindi ho chiesto se mi mandava uno dei due uguali egli avrei rimandato l'altro diverso accollandomi la spedizione, ma lui mi ha detto che non c'erano problemi, che alla spedizione pensava lui e addirittura d tenermi l'altro in caso mi servisse in futuro. Ho insistito per pagare la spedizione ed eventualmente di pagare pure il portacanna ma a niente è servito. Ogni settimana mi diceva che me lo avrebbe spedito, ma puntualmente non arrivava. Tutto questo è cominciato alla fine di ottobre. Quindi è più di un mese che dovrebbe avermelo spedito ma niente. Gli ho rinnovato la proposta di acquisto, ovvero che vorrei quel portacanna e glielo pagherei pure, ma niente da fare. Siccome non voglio passare da rompicoglioni, cercherò un altro portcanna anche se mi girano le palle perché ne ho due inutilizzati e inutilizzabili.

Insomma con mio profondo rammarico (ma spero di sbagliarmi e se qualcuno ha notizie le dia a tutti), secondo me questa dei Kaskazi italiani è una bufala. Ripeto spero di sbagliarmi. Mauro mi è sempre sembrata una persona disponibilissima, ma sinceramente sulla questione del portacanna poteva essere più chiaro, così come più chiaro dovrebbe essere sulla questione
della produzione italiana.

Parte o non parte??????? :idiot2:

• Ocean Kayak T11 - Kaskazi Breeze - MozzoBoard

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
Re:Kaskazi Italia...ma sarà vero?
« Risposta #1 il: Dicembre 07, 2018, 10:33:11 am »
Ho sentito Mauro la scorsa settimana, poco prima di natale dovrebbe avere a disposizione I primo 6 dorado ll prodotti in italia, con alcune modifiche "italian stile" della coperta.

Poi dovrebbe passare a produzione di altri modelli, credo sempre a mezze dozzine per volta
  • scupper pro
Pino
abito a Milano
quando posso pesco a Riva Trigoso

Offline MozzoYak

• pescainkayak.com user
    • Pisa
« Risposta #2 il: Dicembre 07, 2018, 12:58:26 pm »
Ho sentito Mauro la scorsa settimana, poco prima di natale dovrebbe avere a disposizione I primo 6 dorado ll prodotti in italia, con alcune modifiche "italian stile" della coperta.

Poi dovrebbe passare a produzione di altri modelli, credo sempre a mezze dozzine per volta

La cosa non fa che farmi piacere... :smitten:

Offline GuiTTo

• pescainkayak.com user
    • RM
« Risposta #3 il: Gennaio 17, 2019, 21:09:08 pm »
Ci sono novità?
  • Stealth Pro Fisha 475 - Nova Mare 1

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #4 il: Gennaio 17, 2019, 23:11:38 pm »
Per ora che I sappia niente
  • scupper pro
Pino
abito a Milano

Offline ambiente2014

• pescainkayak.com user
    • Sassari
« Risposta #5 il: Gennaio 27, 2019, 10:25:47 am »
Novità sui Kaskazi  :mah: :mah:
  • Stealth Fisha 500 Tribord RK 500 - 1

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #6 il: Gennaio 27, 2019, 17:20:10 pm »
Tutto tace
  • scupper pro
Pino
abito a Milano

Offline MozzoYak

• pescainkayak.com user
    • Pisa
« Risposta #7 il: Gennaio 28, 2019, 20:20:25 pm »
A questo punto secondo me è una bufala. Ripeto. Spero di sbagliarmi. Ma non è possibile che ogni volta che gli viene chiesto qualcosa di preciso, rimanga sul vago in quella maniera.
Inoltre la scorsa estate quando mi informavo per acquisto del Breeze conobbi anche un importatore di surfski dal sudafrica che aveva infilato nel container anche tre kaskazi. Gli dissi della novità che probabilmente i Kaskazi sarebbero stati prodotti in Italia, ma mi disse che non ne sapeva niente. E questo è del settore e vive in Sudafrica.  :mah:
Sarebbe un vero peccato non fosse vero niente.  :(

Offline MozzoYak

• pescainkayak.com user
    • Pisa
« Risposta #8 il: Febbraio 27, 2019, 08:42:33 am »
Qualcuno ha novità?

Personalmente un paio di settimane fa ho provato a telefonare a Mauro, ma non mi ha risposto. Mi ha mandato un messaggio dicendo che mi avrebbe richiamato, ma poi non l'ha fatto. Non voglio rompergli le balle, anche perché nello specifico non devo comprare niente.

Però son curioso di sapere se ci sono novità, se questa storia dei Kaskazi in Italia è vera o è una bufala. Stando a ciò che aveva detto a Gardesano, a natale sarebbero dovuti uscire i primi Dorado.
Ma sarà vero????

Se qualcuno sa ci dica che succede!  :coolsmiley:

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #9 il: Febbraio 27, 2019, 09:49:03 am »
A quanto ne so la produzione dei dorado è ancora prevista ma (purtroppo) solo in carbon kevlar

forse questa scelta ha fatto dilatare un po' i tempi
  • scupper pro
Pino
abito a Milano

Offline MozzoYak

• pescainkayak.com user
    • Pisa
« Risposta #10 il: Febbraio 27, 2019, 12:20:45 pm »
Mah. Siamo a marzo 2019. E' più di un anno che si parla di questa fantomatica produzione, mi piacerebbe vedere concretamente qualche esemplare italiano prodotto...  :mah:

Offline MozzoYak

• pescainkayak.com user
    • Pisa
« Risposta #11 il: Marzo 28, 2019, 09:08:24 am »
Ragazzi mi duole ammetterlo. Ma è ufficialmente, quasi definitivamente ovvio che la produzione Kaskazi in Italia è una bufala.
Ho sentito un altro possessore di kaskazi che conosce Mauro e mi ha confermato che Mauro, è praticamente scomparso.

Da un lato sono amareggiato.

Da un lato mi sento felice possessore di un pezzo molto raro.

Prevale la componente di tristezza per non avere in Italia una produzione di ottimi kayak in vetroresina da pesca e non solo.

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #12 il: Marzo 28, 2019, 10:05:18 am »
Io l'ho sentito l'altro ieri

Per quanto riguarda la produzione, lui esce di scena.

Ha lasciato il mio cell a chi è subentrato o a questo punto diciamo dovrebbe subentrare.

Non so, vedremo se mi arriva qualche telefonata, vi farò sapere

Mozzo hai un mp

ciao
  • scupper pro
Pino
abito a Milano

Offline GuiTTo

• pescainkayak.com user
    • RM
« Risposta #13 il: Marzo 28, 2019, 21:03:27 pm »