Autore Topic: app per non perdersi  (Letto 5575 volte)

Offline Stingray

• pescainkayak.com user
    • Lucca
app per non perdersi
« il: Dicembre 06, 2018, 10:24:10 am »
Ieri sono andato in kayak nei canali e nelle paludi del lago di Massaciuccoli, un vero e proprio labirinto dove non e poi così difficile perdersi. Per fortuna conosco un po`la zona per cui sono andato solo su percorsi che conoscevo...vorrei però addentrarmi nel labirinto di canali, canaletti e paludi in cui spesso non si vede altro che canne e non ci sono riferimenti per orientarsi, per cui mi chiedevo se ci sono applicazioni Android da usare, magari che tracciano il percorso.

Per ora ho un telefono impermeabile ( IP68 ) e pensavo di usare quello, accetto e spero in consigli.

Offline MozzoYak

• pescainkayak.com user
    • Pisa
Re:app per non perdersi
« Risposta #1 il: Dicembre 06, 2018, 12:31:44 pm »
Ciao, mi son perso io...  [sbel]che kayak hai preso alla fine?

Io ci sono stato in tutto due volte a Massaciuccoli. Una volta con un amico bassman con la sua bass boat che mi ha portato nei peggio punti. Un'altra volta con un amico in kayak doppio ma non ci siamo avventurati dentro, siamo stati sempre nei canali più riconoscibili.
Bellissimi posti, ma veramente un labirinto.
Il problema di Massaciuccoli è che non tutti i canali confluiscono. Quindi il GPS ti dà si il punto di partenza, ma se non hai una mappa dettagliata e aggiornata il rischio di perdersi e non ritrovare la strada  giusta per tornare alla macchina. Mi ricordo che quando andai col mio amico che ci pesca regolarmente lui aveva scaricato le mappe da google earth, quindi andava proprio di cartaceo. Però sicuramente un applicazione con le mappe esisterà. Lascio la parola ai più esperti.
  • Resinvetro Endurance

Offline Stingray

• pescainkayak.com user
    • Lucca
« Risposta #2 il: Dicembre 06, 2018, 14:17:18 pm »
Ciao, mi son perso io...  [sbel]che kayak hai preso alla fine?
Ho preso il Sanblas Elite Angler 10 e per ora mi sembra di aver fatto la scelta azzeccata: la seduta è comoda, è stabile, è leggero e per muoversi nei canali avvolte stretti è lungo il giusto, sicuramente vedrò i difetti in mare magari facendo un po` di traina, per quell `uso mi rendo conto che sia un chiattone LoL.

Tornando al discorso app Android pensavo che magari esiste un app che traccia il percorso fatto, in maniera da avere indicazioni per farlo a ritroso se ti perdi.

Offline pescopoco

• pescainkayak.com user
  • ..............
    • roma
« Risposta #3 il: Dicembre 06, 2018, 19:21:37 pm »
fishing point marea e gps        :)
  • janautica victoria

Offline Stingray

• pescainkayak.com user
    • Lucca
« Risposta #4 il: Dicembre 06, 2018, 19:56:44 pm »
Grazie, lo installo e spero di provarlo nel fine settimana.

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories