Autore Topic: modelli in passerella  (Letto 326 volte)

Offline pescopoco

• pescainkayak.com user
  • ..............
    • roma
modelli in passerella
« il: Novembre 27, 2018, 21:22:44 pm »
io forse non faccio testo, sono schivo, un pò "cinghiale", difficilmente salgo sopra un kayak che non è mio, anche se invitato.... l'idea che mi posso fare di un mezzo, è solo vedendolo navigare (esco quasi sempre in solitaria) o dalle caratteristiche tecniche date dalla casa... per questo motivo, ed anche per altri, ( tipo di pesca, gusti personali, reazione dello scafo in base alla persona ecc.. ecc.. ) non riesco a dare un giudizio, un consiglio valido, a chi mi chiede cosa ne penso di questo o quel kayak.... alcune domande mi sorgono spontanee... sono io che vedo il kayak come mezzo per raggiungere il mio obiettivo e me ne sbatto dei particolari? siete voi che non avete un cavolo da fare, e state tutto il giorno a studiarvi i vari kayak?  [sbel] e su quanti modelli avete messo il vostro cul.tto?  [sbel] o sparate a zero su questo o quel modello a simpatia? [sbel] nonallarmatevisonosolodomandegoliardiche [sbel] [sbel] serena serata :) :)
  • janautica victoria

Offline MozzoYak

• pescainkayak.com user
    • Pisa
Re:modelli in passerella
« Risposta #1 il: Novembre 28, 2018, 09:17:05 am »
Anche io esco in kayak spesso da solo, sono schivo. Se c'è la possibilità però vorrei provare più kayak possibili, mi piace il kayak come tipo di imbarcazione, mi piace proprio a livello di come è organizzato, di come lo potrei organizzare, quindi mi piace capire come è fatto e cosa potrei aggiungere sulla coperta per farmelo piacere ancora di più. Mi piace capire dove e come li fanno, mi piace vedere come evolve una casa produttrice. Vedere come evolve il mercato del kayak. Mi piace capire le varie categorie e discipline canoistiche e quali sono le differenze tra i tipi di canoa (sea kayak, kayak fishing, da acque bianche ecc.), mi piace insomma tutto ciò che ha a che fare con questo.
Sono un pescatore della domenica, ma mi piace pescare. Quindi quando vado a pescare in kayak odio la competizione. Se ho uno accanto che si mette a fare a gara a chi ne prende di più, faccio marcia indietro e lascio da solo a pescare. Per me pescare in kayak deve essere relax al 100% non stress da competizione. Amo la solitudine del kayak, quando pagaio chiacchiero da solo  e mi rilasso. Se non prendo niente pesce, pazienza...mi sono comunque rilassato, coccolato dal dondolio dell'acqua.
Purtroppo la mia signora come sente parlare di kayak alza gli occhi al cielo, quando sono con gli amici non mi caga nessuno sull'argomento, perché nessuno dei miei amici va in kayak. L'unico che ci viene purtroppo non ci viene quasi mai perché è diventato papà da poco. Sto puntando tutto su mia figlia nella speranza che mi seguirà in kayak  [sbel] [sbel]
quindi quando sono sui forum do il peggio di me perché la mia smania del kayak me la porto sempre dietro. Ho qualche contatto su whatsapp, amici conosciuti sui forum con cui mi sento regolarmente e ci parlo di questo. DI kayak, di pagaie, di pescate ecc.
Questo è un pò il mio mondo...e quando vedo uno che chiede consigli per acquisto primo kayak ritorno un pò bambino perché mi ricorda la mia prima volta quando ho scelto il mio primo kayak ...e poi tutte le volte che ne ho venduto uno per acquistarne un altro...perché sì: da quel punto di vista (parere personale) mi piace cambiare e provarne il più possibile. Poi ce n'è sempre uno che rimane lì nella flotta come "il solito insostituibile".  :smitten:
  • Ocean Kayak T11 - Kaskazi Breeze - MozzoBoard

Offline GuiTTo

• pescainkayak.com user
    • RM
« Risposta #2 il: Novembre 28, 2018, 10:44:17 am »
Anche io esco in kayak spesso da solo, sono schivo. Se c'è la possibilità però vorrei provare più kayak possibili, mi piace il kayak come tipo di imbarcazione, mi piace proprio a livello di come è organizzato, di come lo potrei organizzare, quindi mi piace capire come è fatto e cosa potrei aggiungere sulla coperta per farmelo piacere ancora di più. Mi piace capire dove e come li fanno, mi piace vedere come evolve una casa produttrice. Vedere come evolve il mercato del kayak. Mi piace capire le varie categorie e discipline canoistiche e quali sono le differenze tra i tipi di canoa (sea kayak, kayak fishing, da acque bianche ecc.), mi piace insomma tutto ciò che ha a che fare con questo.
Sono un pescatore della domenica, ma mi piace pescare. Quindi quando vado a pescare in kayak odio la competizione. Se ho uno accanto che si mette a fare a gara a chi ne prende di più, faccio marcia indietro e lascio da solo a pescare. Per me pescare in kayak deve essere relax al 100% non stress da competizione. Amo la solitudine del kayak, quando pagaio chiacchiero da solo  e mi rilasso. Se non prendo niente pesce, pazienza...mi sono comunque rilassato, coccolato dal dondolio dell'acqua.
Purtroppo la mia signora come sente parlare di kayak alza gli occhi al cielo, quando sono con gli amici non mi caga nessuno sull'argomento, perché nessuno dei miei amici va in kayak. L'unico che ci viene purtroppo non ci viene quasi mai perché è diventato papà da poco. Sto puntando tutto su mia figlia nella speranza che mi seguirà in kayak  [sbel] [sbel]
quindi quando sono sui forum do il peggio di me perché la mia smania del kayak me la porto sempre dietro. Ho qualche contatto su whatsapp, amici conosciuti sui forum con cui mi sento regolarmente e ci parlo di questo. DI kayak, di pagaie, di pescate ecc.
Questo è un pò il mio mondo...e quando vedo uno che chiede consigli per acquisto primo kayak ritorno un pò bambino perché mi ricorda la mia prima volta quando ho scelto il mio primo kayak ...e poi tutte le volte che ne ho venduto uno per acquistarne un altro...perché sì: da quel punto di vista (parere personale) mi piace cambiare e provarne il più possibile. Poi ce n'è sempre uno che rimane lì nella flotta come "il solito insostituibile".  :smitten:

Ti quoto al 100%, con l'unica eccezione del fatto che i miei contatti whatsapp sono diventati amici con cui vado volentieri a pescare in kayak (in inverno non amo uscire da solo) in quanto non ci disturbiamo anzi, spesso ci diamo una mano a vicenda, e poi si scherza, si condivide... insomma è divertente.
  • Tribord RK500-1 - Nova Mare 1 - Stealth Pro Fisha 475

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
  • mare, lago, fiume, torrente, ovunque ci sia acqua
« Risposta #3 il: Novembre 28, 2018, 11:18:25 am »
difficilmente salgo sopra un kayak che non è mio, anche se invitato.... l'idea che mi posso fare di un mezzo, è solo vedendolo navigare (esco quasi sempre in solitaria) o dalle caratteristiche tecniche date dalla casa... per questo motivo, ed anche per altri, [...] non riesco a dare un giudizio, un consiglio valido, a chi mi chiede cosa ne penso di questo o quel kayak....

Beh! pesco  :),
se qualcuno ti chiede se per pescare è più comodo un surfski o un prowler 13 cosa gli dici ... "Non saprei!" ?  ;D ;D ;D
  • Seakayak "SK 6.0" / Tribord RK 500-1 Orange / Rainbow Vulcano 425 / ex Hobie Oasis (2011-18) / Moto Guzzi "1958" Special / Apecar 175 Sprint
Così è se vi pare        (L. Pirandello)

Non è importante che tutti la si pensi esattamente allo stesso modo. È importante che ciascuno la pensi esattamente a modo suo.                 (Me medesimo)

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
« Risposta #4 il: Novembre 28, 2018, 11:40:51 am »
sono io che vedo il kayak come mezzo per raggiungere il mio obiettivo e me ne sbatto dei particolari? siete voi che non avete un cavolo da fare, e state tutto il giorno a studiarvi i vari kayak?  [sbel]

Ognuno di noi credo, nel suo rapporto col kayak o bagnarola che sia, ha un suo obiettivo da raggiungere ... semplicemente credo che sia l'obiettivo diverso ... e dunque diversa è la via per raggiungerlo.

Per quanto mi riguarda, per esempio, credo che con il kayak tu abbia all' incirca lo stesso approccio che io ho con le auto, con i telefonini, computers, etc. nel senso che non me ne frega proprio nulla di modelli, forme, nuovi modelli, caratteristiche, etc. : basta che ho una macchina qualsiasi ... che mi porti a lavoro e mi permetta di portare in giro il cane  ;D e sto a posto ... idem col telefonino ... basta che  telefoni e sono a posto ...  ;D

Col kayak  è diverso ... mi piace proprio la concezione di kayak di per sé, per cui sono proprio attratto ... ma non solo dal kayak ... da qualunque forma di bagnarola in grado di stare in acqua ...  :) È una droga ... forse, un po' come può essere la pesca per altri ...)))
E ognuno ha la sua ... :crazy2:

Poi ... non me ne sto tutto il giorno a studiarmi kayak ... però, non appena ne vedo uno, l'occhio cade subito lì ... come è fatto sto kayak? Perché è fatto cosi? È proprio immediata la cosa ...
Cosa, come dicevo, che non mi succede con auto, cellulari e computers. Il kayak per me è come una bella femmina ... da guardare e ...  ;D ;D ;D
  • Seakayak "SK 6.0" / Tribord RK 500-1 Orange / Rainbow Vulcano 425 / ex Hobie Oasis (2011-18) / Moto Guzzi "1958" Special / Apecar 175 Sprint

Non è importante che tutti la si pensi esattamente allo stesso modo. È importante che ciascuno la pensi esattamente a modo suo.                 (Me medesimo)

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
« Risposta #5 il: Novembre 28, 2018, 11:51:35 am »
sparate a zero su questo o quel modello a simpatia? [sbel]

Solitamente, tranne rare eccezioni  ;D, non sparo a zero mai su niente ... battute sì quello spesso ...  ;D prendere le cose troppo sul serio fa male alla salute ... ;D

Critiche ... sì, anche quelle ... ma sempre con spirito costruttivo ... mai alla c.azzo o a simpatia, ma solitamente entrando in merito, con una logica e con una visione ... un punto di vista.
Che ... può piacere ... o non piacere  ;)

Offline pescopoco

• pescainkayak.com user
  • ..............
    • roma
« Risposta #6 il: Novembre 28, 2018, 19:20:06 pm »
 [///] [///] [///] [///] [///] [///] [///]
  • janautica victoria

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case