Autore Topic: Cinghie premicosce  (Letto 6657 volte)

Offline angelo57

• User pescainkayak.com
  • *
Cinghie premicosce
« il: Agosto 28, 2008, 13:27:55 pm »
Buongiorno,
dopo un pò di tempo mi rifaccio vivo , ho acquistato il SOT prowler 13 con cui mi sto "divertendo".
Purtroppo non ho seguito tutti i consigli che mi avete dato per l'acquisto, dei quali vi ringrazio ancora , e ho comprato comunque il Prowlwr 13.
Ho una domanda per "voi" , ho cercato però mi sembra che questo argomento non sia stato trattato se non è così ...non rispondete...
Ho visto l'accessorio cinghie premicosce che mi ha incuriosito.
A prescindere se è il caso di usarlo o no, ho letto sul catalogo che devono essere usate in coppia.
Ho visto un foto peraltro molto piccola e così su due piedi non rieco a capire come devono essere installate/usate. Potete soddisfare questa mia curiosità?
Grazie

Offline ecker69

• User pescainkayak.com
  • *
Re: Cinghie premicosce
« Risposta #1 il: Agosto 28, 2008, 15:53:54 pm »
le hai trovate su un sito di "bondage" V.M. 18? ::) ;D
comunque io non ne ho mai sentito parlare/usare.
ciao
Quann' 'o mare è calmo, ogni strunz è marenaro...

HOBIE Mirage Adventure

Offline pik

• Administrator
  • *
    • Milano
« Risposta #2 il: Agosto 28, 2008, 16:18:33 pm »
Il fatto è, ecker, che è una roba espressamente per sot.
Tu, che usi un sit, non ne hai bisogno.
In pratica servono per tenerti più "attaccato" al kayak SOT in caso di evoluzioni perticolari, onde un po' cicce e roba varia.
Ho trovato un'immagine:
  • Hobie Revolution 2011

Offline Buttero

• User pescainkayak.com
  • *
  • Prowler 4.5 elite & Hobie Revo 13
« Risposta #3 il: Agosto 28, 2008, 17:14:58 pm »
Sti premicosce hanno sempre incuriosito anche me :mah: :mah: :mah:, dovrebbero servire per fare un tutt'uno con il Kk ma solo SOT come dice PIK.
Se qualcuno dovesse usarli ci farà partecipi... ;) ;) ;)

buttero
  • Prowler 4.5 elite & Hobie Revolution 13
Abito a: Alberese (GR)
Possiedo un: Prowler 4.5 elite & Hobie Revo 13
Pesco a: Alberese, Talamone, Argentario e Corsica
(Vina bibant homines, animantia cetera fontes)

Offline CapoComino

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #4 il: Agosto 28, 2008, 18:20:06 pm »
Io credo che servano per quegli amanti dell'eskino che hanno acquistato un SOT al posto di un sit-in.
.... stupiti, eh?
Eppure esistono ...almeno su youtube. Non chiedetemi più il link, ma una sera in cui mi stavo chiedendo come si facesse a fare l'eskimo, sono incappato in un video in cui l'eskimo era fatto con un SOT.
Essendo il video di pessima qualità non ho visto i premicosce e per questo mi sono chiesto come diavolo facesse quel tipo a rimanere attaccato al kk durante l'esercizio.  :o :o
Adesso lo so! :D
Ciao
Cap
  • Rainbow - Oasis Expedition 430

spic

• Visitatore
« Risposta #5 il: Agosto 28, 2008, 21:32:58 pm »
invece io lo trovo molto interessante.. una specie di cintura di sicurezza che ci permette di essere veramente un tutt'uno con il nostro sot ed evita di rischiare di saltare fuori ad un'onda che ti sbilancia... me lo compro subito.... :idea:

Offline pik

• Administrator
  • *
    • Milano
« Risposta #6 il: Agosto 28, 2008, 22:01:04 pm »
Vi dirò la mia opinione.
Io preferisco (in caso di caduta, tiè) essere svincolato dal kayak.
Preferisco eventualmente arrangiarmi per risalirci ma l'idea di rimanerci imprigionato per forza manco mi passa per la testa...
E' solo un mio pensiero.
  • Hobie Revolution 2011

Offline angelo57

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #7 il: Agosto 28, 2008, 22:16:31 pm »
Ciao,
su questo sito c'è un'esempio di applicazione , però nonostante la traduzione per me non è completamente chiaro come si usa .Non penso sia possibile rimanere "incagliato" al kayak. Quello che mi sembra interessante in questo articolo è la definizione che danno "wear your kayak" , "indossa" il tuo kayak. Questa frase fa capire che questa coppia di cinghie ti permette anche il corretto utilizzo delle gambe.
http://www.sit-on-topkayaking.com/Articles/Instruction/Accessories.html.
Ciao
Angelo

Offline CapoComino

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #8 il: Agosto 28, 2008, 23:27:12 pm »
Ciao,
su questo sito c'è un'esempio di applicazione , però nonostante la traduzione per me non è completamente chiaro come si usa .Non penso sia possibile rimanere "incagliato" al kayak. Quello che mi sembra interessante in questo articolo è la definizione che danno "wear your kayak" , "indossa" il tuo kayak. Questa frase fa capire che questa coppia di cinghie ti permette anche il corretto utilizzo delle gambe.
http://www.sit-on-topkayaking.com/Articles/Instruction/Accessories.html.
Ciao
Angelo

Concordo, anche secondo me è impossibile rimanere incagliati perché basta togliere i piedi dagli appositi incavi perché le gambe si possano raddrizzare rendendo così impossibile alle ginocchia di restare bloccate nelle cinghie premi-cosce. Tuttavia concordo anche con Pik poiché il bello dei SOT è (anche) che ti lasciano più libertà di movimento dei sit-in (ameno così mi pare).
Ciao
Cap
  • Rainbow - Oasis Expedition 430

Offline andreaformaggi

• User pescainkayak.com
  • *
  • PESCATORE da ZUPPA
« Risposta #9 il: Agosto 29, 2008, 09:26:01 am »
i premi-coscie nei sot sevono essenzialmente per serfare sulle onde , se li usate , prestate un pò di attenzione perchè ci si ribalta molto facilmente
ciao a tutti
  • OK Prowler 15 - WS Tarpon 160 - Kaskazi Marlin -

Offline pik

• Administrator
  • *
    • Milano
« Risposta #10 il: Agosto 29, 2008, 09:32:50 am »
i premi-coscie nei sot sevono essenzialmente per serfare sulle onde , se li usate , prestate un pò di attenzione perchè ci si ribalta molto facilmente
ciao a tutti
Finalmente qualche parola di conforto!
  • Hobie Revolution 2011

spic

• Visitatore
« Risposta #11 il: Agosto 29, 2008, 12:16:08 pm »
io me li compro cosi potro' sapere realmente i vantaggi e gli svantaggi.... :idea:

Offline angelo57

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #12 il: Agosto 29, 2008, 12:51:59 pm »
Ciao a tutti,
penso che sicuramente il kayak diventa molto più sensibile/nervoso però nello stesso tempo per pagaiate "lunghe"  o per far "rendere" meglio l'azione sulla pagaia le vedo efficaci.E' comunque chiaro che è un'accessorio non "fisso" quindi in qualunque momento il kayaker può liberarsene.
Scusate però se ritorno sull'argomento , se possibile vorrei delle indicazioni di come devono essere installate e quindi usate, perchè da come sono installate sulla figura del sito e da come spiega la posizione delle gambe capisco l'utilizzo ma non ne vedo un grande giovamente specialmente perchè si dovrebbero usare gli adduttori della coscia che se non si è allenati sono dolori. Io penso che possano essere montate anche incrociate con i ginocchi al centro e le gambe che "spingono" o si appoggiano verso l'esterno.
Grazie
Ciao
Angelo

Offline doctorj

• User pescainkayak.com
  • *
  • Ocean Kayak Trident 15
« Risposta #13 il: Agosto 29, 2008, 16:31:53 pm »
Quella che hai visto è la posizione corretta. Non ce ne sono altre. E non è esatto sostenere che vengono utilizzati gli adduttori anche se la posizione, in effetti, potrebbe lasciarlo credere, in quanto non è così. Ci sono kk predisposti per il montaggio delle cinghie premicosce come ad esempio il Prowler 15 Trident che ha gli agganci già fissati nella posizione corretta...  ;)
  • Ocean Kayak Trident 15
Sursum corda...
Habemus ad Dominum!

Offline angelo57

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #14 il: Settembre 01, 2008, 13:06:44 pm »
Ciao,
ho comprato le cinghie ed ho provato ad usarle. In realtà ho trovato più di un modo per utilizzarle.
Grazie a tutti
Ciao
Angelo

Offline doctorj

• User pescainkayak.com
  • *
  • Ocean Kayak Trident 15
« Risposta #15 il: Settembre 01, 2008, 18:29:35 pm »
Vero, conosco un amico che le ha usate come collane e un altro che ci ha appeso i salami...  [sbel]  [sbel]
  • Ocean Kayak Trident 15
Sursum corda...
Habemus ad Dominum!

Offline angelo57

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #16 il: Settembre 01, 2008, 21:14:12 pm »
"Chi non si aspetta l’inaspettato, non troverà la Verità"
Eraclito
Ciao
Angelo

Offline ecker69

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #17 il: Settembre 01, 2008, 21:16:13 pm »
però era carina... ;D
Quann' 'o mare è calmo, ogni strunz è marenaro...

HOBIE Mirage Adventure

Offline doctorj

• User pescainkayak.com
  • *
  • Ocean Kayak Trident 15
« Risposta #18 il: Settembre 01, 2008, 22:10:24 pm »
Le citazioni me le invento, non le copio. Ho sempre preferito usare la mia testa piuttosto che quella degli altri, sia che si chiamino Luigi, Franco, Giuseppe oppure... Eraclito... il quale, tra l'altro, è morto da un bel pezzo. E, secondo me, senza trovare la Verità... ;)
Torniamo alle cinghie premicosce. Mesi addietro ero intenzionato ad acquistarle. Poi ho capito che per le mie ginocchia e per i suoi ventennali problemi, sarebbero stati ulteriori guai. E ho lasciato perdere. Se le hanno inventate saranno di sicuro utili...  :surf:
  • Ocean Kayak Trident 15
Sursum corda...
Habemus ad Dominum!

Alexelfo

• Visitatore
« Risposta #19 il: Settembre 02, 2008, 00:07:13 am »
In un uso normale del kayak non mi sento di consigliarle, specialmente per chi non ha avuto precedenti esperienze di K1 o cmq di sitin.
E' vero che ti fanno "sentire" di più il kayak, ma lo rendono anche più reattivo ai tuoi movimenti, quindi se ti sbilanci il kayak non contrasta, ma ti segue....e il tutto avviene molto più velocemente !
Insomma io le ho usate mezza giornata, adesso non ricordo neanche più dove le ho messe....
Considerando poi, che un kayak da pesca è sempre pieno di roba sono un orpello che evito volentieri.

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories